CA: dove alloggiare

CA: trova sul nostro sito 1.663 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 532 Case, 524 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (CA) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in CA?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in CA. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Cagliari: 900 case vacanza
  • Pula: 793 case vacanza
  • Santa Margherita di Pula: 720 case vacanza
  • Torre delle Stelle: 1.664 case vacanza
  • Quartu Sant'Elena: 2.034 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in CA! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in CA?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in CA che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Cagliari: 900 proprietà in affitto
  • Pula: 793 proprietà in affitto
  • Santa Margherita di Pula: 720 proprietà in affitto
  • Torre delle Stelle: 1.664 proprietà in affitto
  • Quartu Sant'Elena: 2.034 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in CA?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in CA vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Maddalena Spiaggia: 1.527 case per le vacanze
  • Marina Piccola di Cagliari: 2.102 case per le vacanze
  • Spiaggia di Nora: 1.107 case per le vacanze
  • Spiaggia di Poetto: 2.131 case per le vacanze
  • Is Molas Golf Club: 1.179 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in CA in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Cagliari è un comune italiano capoluogo della regione della Sardegna. Da non perdere è la Basilica di San Saturnino(o Saturno), la chiesa più antica della città dedicata al santo patrono della città stessa. Molto interessante è anche l’anfiteatro romano, edificato tra il I e il II secolo d.C. ed è per metà scavato nella roccia mentre la parte restante era in calcare bianco: oggi l'anfiteatro è ricoperto da una struttura in ferro e legno che permette di ospitare spettacoli e concerti durante la stagione estiva. Uno dei principali quartieri di Cagliari si chiama Castello e gode di una posizione strategica, a quasi 100 metri dal livello del mare. È il quartiere in cui sono racchiusi i più importanti palazzi,musei,e opere architettoniche di tutta la città. Sono presenti sette chiese: la Chiesa Cattedrale(la più imponente e di maggior rilievo nella città), chiese che vantano uno stile gotico come ad esempio la Chiesa della Purissima,di Santa Lucia e di Santa Maria del Monte, oppure Chiese che vantano uno stile barocco come la Basilica di Santa Croce e la Chiesa di San Giuseppe Calasanzio. La maggior parte dei musei presenti a Cagliari è racchiusa nel polo museale più noto come Cittadella dei Musei, in cui si trovano: il Museo Archeologico, la Pinacoteca Nazionale, il Museo “Cardu”di Arte Siamese, e la Collezione delle Cere Anatomiche “Susini”. Anche l’Università di Cagliari ha sede qui nel quartiere di Castello. Per gli amanti della natura impossibile non visitare l’orto botanico: al suo interno si possono ammirare, oltre che le numerose specie di piante, cisterne, pozzi e cave di epoca romana. Per il lato della gastronomia c’è da dire che la cucina cagliaritana è legata alla cucina tipica della Sardegna. Fra i piatti più tradizionali si possono citare quelli a base di pesce come la fregula cun cocciula (fregola con le vongole), cocciula e cozzas a schiscionera (vongole e cozze cucinate in tegame), sa burrida a sa casteddaia (piatto a base di gattuccio marino, aceto e noci), sa cassola (zuppa di pesci, crostacei e molluschi), le orziadas (anemoni di mare insemolati e fritti) e l'aligusta a sa casteddaia (aragosta condita alla cagliaritana).I dolci più conosciuti sono le pardulas,seadas,diffusi in tutta l'isola.