Trieste: dove alloggiare

Trieste: trova sul nostro sito 296 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 47 Case, 219 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Trieste) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Trieste?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Trieste. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Croazia: 89.982 case vacanza
  • Trieste: 196 case vacanza
  • Slovenia: 1.124 case vacanza
  • Croazia Centrale: 17.857 case vacanza
  • Krku탑: 259 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Trieste! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Trieste?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Trieste che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Trieste: 196 proprietà in affitto
  • Krku탑: 259 proprietà in affitto
  • Grado: 638 proprietà in affitto
  • Portorose: 778 proprietà in affitto
  • Gorizia: 93 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Appartamenti Trieste, affitto case vacanze Trieste

Alla scoperta di Trieste: eleganza ed influssi mitteleuropei nell’estremo nord est dell’Italia

Trieste, la città dei caffè, dei poeti, della scienza: moltissime le definizioni che negli anni hanno cercato di identificare il carattere unico di questa città dalla storia lunghissima. Lasciatevi affascinati dall’eccezionale commistione della tradizione mediterranea con l’eleganza mitteleuropea: da sempre “ponte” tra l’Europa occidentale e quella orientale, Trieste, capoluogo di regione del Friuli Venezia Giulia, occupa l’ estremità nord-orientale dell’Italia ed è bagnata dall’Adriatico. Il suo territorio, distribuito tra mare e montagna, si trova a ridosso dell'altopiano del Carso. La storia di Trieste affonda la propria origine nel II° millennio a.C., periodo a cui risalgono gli insediamenti protostorici locali. Numerose le dominazione che si susseguite, lasciando testimonianze evidenti nel carattere dei Triestini e nell’architettura. Non perdete il Teatro Romano, i siti archeologici ed il Castello di Miramare. Per il vostro soggiorno, scegliete una casa vacanza o un appartamento a Trieste e soffermatevi nei tantissimi caffè del centro: ascoltate la gente del posto esprimersi in triestino, lingua in uso che si affianca all’italiano. Stupitevi dell’eleganza degli edifici di Trieste, come quelli su Piazza Unità d'Italia o su Piazza della Borsa e visitate i tanti luoghi di culto, testimoni della presenza in città di varie confessioni religiose. Tra questi: la Cattedrale di San Giusto, il Tempio serbo-ortodosso, la Sinagoga e le chiese evangeliche.

Destinazione Friuli Venezia Giulia: scegli case vacanze ed appartamenti in affitto a Trieste

Grazie alla sua collocazione nell’estremo lembo a nord-est dell’Italia, Trieste rappresenta il punto di partenza strategico per scoprire il Friuli, la Slovenia, la Penisola del Carso e l’Alto Adriatico. Scegliete la casa vacanze a Trieste più adatta alle vostre esigenze e scoprite il fascino che ha ispirato Umberto Saba, Italo Svevo o James Joyce. Numerosi i musei, gli eventi e le iniziative, durante tutto l’anno che testimoniano il ruolo culturale da sempre riconosciuto a Trieste in Europa.

Quando raggiungere le vostre case vacanze a Trieste: note sul clima di Trieste

Il clima di Trieste è di tipo mediterraneo: sia in inverno, sia in estate è piuttosto mite. A gennaio le temperature si attestano sui 6 C°, mentre a luglio sui 24 C. Aspetto distintivo del clima di Trieste è la Bora, il caratteristico vento che soffia anche a velocità considerevoli. Le precipitazioni sono quasi assenti in estate.

Ecco Come raggiungere le vostre case vacanze a Trieste. Indicazioni stradali per Trieste

Per arrivare a Trieste, importante nodo di scambio tra l'Italia e l'Europa orientale, ci si può affidare alle infrastrutture stradali nazionali, quali l’A4 ed europee, tra cui l’E70 per Lubiana, l’ E61 per l’Austria e la Croazia e l’ E751 per Capodistria e Pola. I collegamenti con la Slovenia rientrano nella cosiddetta “Grande Viabilità Triestina”. Sia la rete ferroviaria italiana che quelle europee gestiscono la circolazione da e per Trieste, servita dalla cittadina Stazione Centrale che ogni giorno è raggiunta da EurostarCity, Intercity, Intercity Notte, Euronight. In aereo, controllate i voli da e per l'Aeroporto di Ronchi dei Legionari, unico nel Friuli, sito in provincia di Gorizia. Numerosi, specie in estate, i collegamenti via mare verso destinazioni dell’Alto Adriatico, quali Grado o istriane come Portorose.