Provincia di Catania: dove alloggiare

Provincia di Catania: trova sul nostro sito 2.067 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 906 appartamenti, 576 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Catania?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Catania. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Catania: 1.536 case vacanza
  • Acireale: 1.864 case vacanza
  • Etna (vulcano): 295 case vacanza
  • Riposto: 1.954 case vacanza
  • Mascali: 2.086 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Catania! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Catania?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Catania che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Catania: 1.536 proprietà in affitto
  • Acireale: 1.864 proprietà in affitto
  • Riposto: 1.954 proprietà in affitto
  • Mascali: 2.086 proprietà in affitto
  • Zafferana Etnea: 1.534 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Provincia di Catania?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Provincia di Catania gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Catania (CTA - Fontanarossa): 1.691 case per ferie
  • Italia (NSY - Base aerea di Sigonella): 1.218 case per ferie
  • Taormina (TFC): 2.275 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Catania?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Catania vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Catania: 1.823 case per le vacanze
  • Centro fieristico le Ciminiere: 1.967 case per le vacanze
  • Centro visite del Parco dell'Etna: 3.142 case per le vacanze
  • Etnaland (Parco divertimenti): 1.620 case per le vacanze
  • Porto dell'Etna: 3.160 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Catania in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitta casa vacanze o appartamento a Catania e provincia

Adagiata sulla costa orientale della Sicilia si trova Catania, una città che , ha dovuto lottare contro numerose invasioni. Nel corso della storia la città è stata più volte distrutta da una serie di eruzioni vulcaniche, terremoti, ed invasioni che hanno lasciato molte tracce e numerosi monumenti storici conferendo a Catania l' aspetto attuale, straordinariamente affascinante. Situata tra le acque della costa ionica ai piedi del vulcano Etna, Catania offre mille paesaggi diversi concentrati in un solo sito ed è il rifugio ideale per le vacanze per chi ama la natura e la vita all'aria aperta.

Cose da fare in vacanza a Catania, Sicilia

Ci sono alcuni siti storici da esplorare per chi è in vacanza a Catania. I due anfiteatri romani sono i maggiori resti visibili della Catania antica, in particolare il più grande dei due si trova sopra un enorme labirinto. Il monumento che più impressiona è peró l'enorme, dominante Castello Ursino, che a seguito dell'eruzione vulcanica dell'Etna, e del terremoto, subì una serie di danni che compromisero il suo ruolo militare. Il Duomo risalente al IX secolo è un altro monumento da non perdere se si visita la città .

Ci sono fantastiche spiagge lunghe e sabbiose a pochi passi dal centro della città, ideali per chi vuole rilassarsi al sole. Sia i numerosi turisti che i locali trascorrono molto tempo sulle spiagge di sabbia bianca di Catania, grazie al clima fantastico,ai paesaggi mozzafiato ed ai numerosi servizi che si trovano lungo questo tratto di costa.

L'estuario del fiume Simeto, che si trova a sud di Catania, è stato dichiarato una zona di straordinaria bellezza naturale, ed offre una fantastica vista sul paesaggio vulcanico del Monte Etna a ovest. Il Parco Nazionale che circonda il vulcano, il Parco dell'Etna ha alcuni paesaggi bellissimi da vedere cittadine molto suggestive come Mascali o Zafferana Etnea. I piú avventurosi possono poi scalare il vulcano, attraverso escursioni offerte da agenzie specializzate.

Catania offre una serie di fantastici ristoranti e caffè. Il pesce fresco che proviene dalle acque nelle vicinanze del Mar Ionio è uno dei piatti principali e lo troveremo splendidamente cucinato in tutti gli ottimi ristoranti locali. Tra i prodotti tipici catanesi troviamo le acciughe, le melanzane ed il marzapane.

Meteo a Catania

Catania è tra i luoghi più caldi d'Italia. Durante i mesi estivi, la temperatura può andare oltre i 40°C. Le temperature medie annue si mantengono tra i 17 e i 19°C. In tarda primavera e'inizio dell'autunno il caldo non è più insopportabile ma diventa piacevole. Durante l'inverno, la temperatura scende'al di sotto dei 15°C.

Come arrivare a Catani

L'Aeroporto Fontanarossa di Catania (CTA), si trova a 7 km al di fuori del centro della città e collega Catania con le principali città italiane e molte altre città europee.