Torre Vado: dove alloggiare

Torre Vado: trova sul nostro sito 1.589 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 626 Monolocali, 620 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono Monolocali da affittare a Torre Vado?

Certo che ci sono! HomeAway propone 626 Monolocali a Torre Vado. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Torre Vado ci sono:

  • Appartamenti: 620 soluzioni
  • Case: 470 soluzioni
  • Ville: 346 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Torre Vado?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 248 case vacanza con piscina disponibili a Torre Vado. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze Torre Vado

    Prenota il tuo Appartamento Vacanze a Torre Vado

    A circa 10 km da Santa Maria di Leuca, sorge Torre Vado, un'incantevole località del Salento che merita di essere scelta per una vacanza indimenticabile in Puglia! Torre Vado condensa al suo interno tutto quello che un viaggiatore si aspetta dal Salento: mare mozzafiato e spiagge dove rilassarsi e divertirsi, un centro storico pittoresco, nel quale perdersi tra stretti vicoli e superbe piazzette, ristoranti e locali di buon livello che servono le specialità locali a prezzi accessibili! Tutto questo è possibile a Torre Vado! La cittadina è bagnata dal mar Ionio e si è sviluppata attorno alla poderosa torre cinquecentesca, eretta per difendere la popolazione locale dagli attacchi dei saraceni e dei turchi. La principale spiaggia di Torre Vado è l'incredibile Pescoluse, vicinissima al centro cittadino e da molti ritenuta la migliore delle spiagge del Salento, tanto da essere notoriamente ribattezza "Maldive del Salento". Si presentano come una lunga distesa sabbiosa, circondata da dune bianche e si affaccia su acque dalla limpidezza straordinaria: qui potrete sdraiarvi al sole in completo relax, ma anche dedicarsi a svariate attività, come il beach soccer all'interno degli appositi campi o i corsi di nuoto, direttamente in mare grazie al fondale basso, perfetto per i bambini. E' la destinazione ideale per gli appassionati di pesca e snorkeling. A poca distanza si trovano poi cittadine più grandi ed altrettanto meritevoli di una visita o di un soggiorno come Otranto o Gallipoli.

    La soluzione migliore per godere pienamente di tutta la bellezza del Salento e spendere meno, è proprio quella di trovare la propria sistemazione tra le tante case vacanze ed appartamenti in affitto a Torre Vado! Oltre ad offrire un patrimonio marino ed architettonico di tutto rispetto, Torre Vado è una destinazione perfetta per recarsi alla scoperta dell'area più apprezzata per le vacanze al mare in Puglia, il Salento!

    Informazioni sul clima del Salento

    Tutta la Puglia gode del clima mediterraneo, caratterizzato da estati caldi ed inverni piacevoli. La costa ionica del Salento, dove sorgono le casa vacanze di Torre Vado, in estate presenta temperature comprese tra 24/30 gradi che possono arrivare fino a 40 gradi! Le piogge sono scarsissime.

    Come arrivare a Torre Vado, nel Salento

    Arrivare alla vostra casa vacanze a Torre Vado è possibile sia in auto, sia con gli altri mezzi di trasporto. Quanti provengono da nord, devono percorrere l' A14 fino all'uscita di Bari-nord, quindi si suggerisce la SS Bari-Brindisi-Lecce-Gallipoli-Ugento-Leuca, direttamente fino a Torre Vado. In treno si consiglia di arrivare fino alla stazione di Lecce, da dove si prosegue con i collegamenti locali fino a Presicce. Per quanti preferisco l'aereo si suggerisce l' Aeroporto di Brindisi, da cui proseguire con servizio bus o noleggiando un'auto.