Svezia: dove alloggiare

Svezia: trova sul nostro sito 5.639 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 4.430 Case, 288 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Svezia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Svezia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Svezia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Stoccolma: 260 case vacanza
  • Göteborg: 111 case vacanza
  • Malmo: 40 case vacanza
  • Contea di Stoccolma: 404 case vacanza
  • Gamla Stan: 15 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Svezia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Svezia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Svezia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Stoccolma: 260 proprietà in affitto
  • Göteborg: 111 proprietà in affitto
  • Malmo: 40 proprietà in affitto
  • Fjällbacka: 107 proprietà in affitto
  • Visby: 88 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Svezia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Svezia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Stoccolma (XEV-Stazione ferroviaria centrale di Stoccolma): 277 case per ferie
  • Stoccolma (ARN-Arlanda): 44 case per ferie
  • Nykoping (NYO-Stockholm - Skavsta): 39 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Svezia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Svezia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Nacka Forum Shopping Center (centro commerciale): 285 case per le vacanze
  • Drottning Kristinas Jaktslott (Casa di caccia della Regina Cristina): 94 case per le vacanze
  • Museo cittadino di Molndal: 88 case per le vacanze
  • La casa dei gerani nella fattoria degli anziani: 101 case per le vacanze
  • Municipio di Malmoe (Radhuset): 54 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Svezia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze Svezia – Appartamenti in Svezia

La Svezia è la terza nazione più larga dell’Unione Europea. La penisola fa parte della Scandinavia e la sua capitale è Stoccolma. Nazione con alle spalle una storia di vichinghi e imperi oggi è diventata una delle nazioni neutrali in tempo di guerra. La Svezia si trova tra il Mar Baltico ed il Golfo di Bothnia, comprende catene montuose e numerosi laghi ed il 15% della sua superficie si trova all’interno del Circolo Polare Artico. Sia le città che le campagne circostanti offrono soluzioni ideali in appartamenti e case rurali per fare da base di partenza per le vostre vacanze.

Luoghi da visitare in Svezia – Vacanze in Svezia

La Svezia offre molto ai turisti può accontentare sia chi ha voglia di vedere una nuova città sia chi ha voglia di avere avventurose escursioni magari in fredde terre polari. Le citta più importanti della Svezia sono Stoccolma , Gothenburg e Malmoe.Tutte e tre le città risentono dello stile architettonico nordico , ma per quanto simili esse differiscono sotto molti punti di vista. Stoccolma è la capitale del paese, è una città internazionale che ha fuso le sue bellezze naturali con la modernità richiesta dal cittadino europeo dei nostri giorni. Qui si potranno trovare Hotel a 5 stelle e lussuriosi ristoranti, discoteche e bar ma anche paesaggi mozzafiato e punti di vista della città che ve ne faranno innamorare.

Antico porto industriale Gothenburg è stata pian piano ricostruita ed oggi si presenta come un città ricca di luoghi da visitare e di ristoranti mondani e bar. Da provare assolutamente la nouvelle cuisine svedese che proprio a Gothenburg ha avviato un processo di rivoluzione soprattutto per quando riguarda pesce e molluschi.

Malmoe invece è una città moderna , rivoluzionata da poco da un nuovo piano regolatore, è la casa della modernità svedese in senso artistico. Da non perdere a Malmoe è la visita al nuovo ponte sul mare che collega addirittura la cittadina svedese alla capitale danese Copenhagen.

Cose da fare in Svezia – Luoghi da visitare in Svezia

Oltre alla visita quasi forzata delle tre città principali la Svezia offre numerose alternative ai turisti. La campagna si presenta subito all’uscita delle grandi città e da qui si può iniziare un giro spettacolare che porterà il turista a visitare paesini dimenticati dal tempo arroccati su sfondi costali veramente mozzafiato. Più a nord si va più la campagna si dirada e fa strada ad un classico paesaggio artico che può regalare ai meno freddolosi emozioni non comuni. D’inverno la Svezia è un paradiso per sciatori, chilometri di piste e luoghi dove gli appassionati di sport invernali potranno godere della soffice neve. Anche la Svezia come le altre nazione scandinave offre tantissimo ai turisti della pesca, lago o mare che sia il pescatore potrà trovare spettacolari luoghi dove immergere il proprio amo ed aspettare che il pesce abbocchi rilassandosi e ammirando gli splendidi paesaggi circostanti. Inoltre la Svezia offre un ricercato turismo Spa, dove il turista potrà usufruire dei famosissimi massaggi svedesi e rilassarsi utilizzando le famose saune all’aria aperta.

Clima in Svezia – Quando visitare la Svezia

Il clima del centro-sud della Svezia è freddo durante il breve inverno mentre è temperato di estate. Il nord invece ha un clima molto più rigido e difficile specialmente durante la stagione invernale. Le giornate sono molto più lunghe d’estate rispetto al resto d’Europa mentre d’inverno i giorni si accorciano considerevolmente. Le temperature medie sono -5° gradi in inverno e 17° in estate.

Come arrivare in Svezia – Viaggio in Svezia

Il modo più comodo per raggiungere la Svezia è sicuramente in aereo, dovunque voi siate troverete voli che arrivano nelle città svedesi di Stoccolma e Gothenburg. Da qui fittare una macchina o viaggiare in treno sono le opzioni più comode.