Avola: dove alloggiare

Avola: trova sul nostro sito 1.840 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 681 ville, 504 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Avola) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Avola?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Avola vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Tonnara di Avola: 3.085 proprietà in affitto
  • Spiaggia Pineta del Gelsomineto: 2.684 proprietà in affitto
  • Chiesa Madre di San Nicolò: 3.098 proprietà in affitto
  • Teatro Garibaldi: 3.087 proprietà in affitto
  • Riserva naturale di Vendicari: 2.799 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Avola in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono ville da affittare a Avola?

Certo che ci sono! HomeAway propone 681 ville a Avola. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Avola ci sono:

  • Case: 504 soluzioni
  • Appartamenti: 494 soluzioni
  • Fattorie: 17 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Avola?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 256 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Avola. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze ad Avola

    Tra i luoghi più belli e particolari della Sicilia, merita di essere nominata l’estrema costa meridionale che affaccia sul Mar Ionio. Il suo territorio, che appartiene alla provincia di Siracusa, si estende tra la Riserva Naturale Orientata del Cavagrande e l’Oasi Faunistica di Vendicari ed affaccia sull’incantevole Golfo di Noto. Qui sorge Avola, un comune di origini molto antiche e particolarmente amato dal turismo italiano ed ideale per affittare qui la propria residenza vacanze. Lo scenario naturale in cui si avvolge la cittadina è incantevole e spazia tra i boschi secolari di faggi alle colline ricche di vigneti ed oliveti, con lo sfondo di uno dei più bei mari italiani.


    Cosa Visitare ad Avola

    Affittare un appartamento o villa vacane in questa fantastica località vi permetterà scoprie la città di Avola ha un centro storico molto grazioso. Passeggiare lungo le sue stradine ci permetterà di ammirare ancora alcune costruzioni antiche in pietra e diverse architetture religiose di notevole pregio artistico. Tra queste la bella Chiesa Madre diS. Nicoló che, realizzata alla fine del milleseicento, presenta una bella facciata barocca oppure quella di Santa Venera al cui interno sono custodite molte opere d’arte. Ovviamente non mancano i negozi e le botteghe artigiane dove poter curiosare ed acquistare i tipici prodotti della tradizione siciliana ed ottimi ristoranti in cui concedersi qualche ora di relax assaporando una cucina che ancora tramanda le ricette del passato ed utilizza i prodotti della terra tra cui il rinomato olio extravergine e vini DOC. Ma non dimenticate che dalla vostra villa per le ferie potrete cocinare qualsiasi piatto della cucina siciliana.


    Cosa Fare ad Avola

    Chi sceglie di trascorrere una vacanza ad Avola si troverà immerso in una natura davvero bella ed invitante. Tra le montagne delle vicine riserve naturali sarà possibile fare lunghe passeggiate, seguire percorsi di trekking o semplicemente rilassarsi e fare un picnic in una delle tante aree di sosta attrezzate. Chi ama la bicicletta potrà facilmente noleggiare una mountain bike ed avventurarsi lungo i sentieri che si insinuano tra il verde. In estate il litorale di Avola, con le splendide spiagge ed insenature, ci offrirà il modo migliore per rilassarci facendo lunghe nuotate nelle acque pulite e sicure dello Ionio. Ad Avola e nelle vicine località, si svolgono molte sagre e feste contadine. Partecipare a queste manifestazioni, che ci accoglieranno con musica e varie degustazioni, sarà un’esperienza piacevole e divertente che permetteranno trascorrere al meglio le vostre vacanze.


    Clima ad Avola

    La posizione di Avola, che si affaccia direttamente sul mare, rende la località perfetta per una vacanza estiva. Il caldo forte ed afoso, che caratterizza la zona costiera, viene leggermente mitigato dalle brezze marine. In inverno le temperature sono più fresche ma la presenza di frequenti mattinate soleggiate, fa sì che l’aria sia sempre gradevole. In primavera ed in autunno le giornate sono splendide e rese ancora più belle dai colori ed i profumi che la natura circostanze offre.


    Come Arrivare ad Avola

    Chi decide di recarsi in vacanza nella provincia di Siracusa troverà molto conveniente e comodo viaggiare con le compagnie di autobus esistenti che hanno corse frequenti e ricoprono l’intero territorio in modo capillare. In alternativa è possibile raggiungere il capoluogo in treno o comodamente in auto. L’aeroporto internazionale di Catania, il Fontanarossa, è quello più vicino e garantisce voli frequenti con tutte le città italiane e capitali straniere e da qui potrete raggiungere la vostra casa vacanza ad Avola.

    Le imperdibili attrazioni di Avola e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Avola? Soprendi i tuoi figli visitando alcune delle attrazioni più famose della zona, come Ipogeo di Piazza Duomo e Aretusa Park. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Cattedrale di Noto e Castello Eurialo, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Parco archeologico della Neapolis e Tempio di Apollo. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Gallina e Spiaggia Pineta del Gelsomineto sono l'ideale per prendere la tintarella.

    Le altre imperdibili attrazioni della regione includono Cattedrale di Siracusa, Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi e Area archeologica di Akrai. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Chiesa Madre di San Nicolò, Teatro Garibaldi e Tonnara di Avola.