Oneglia: dove alloggiare

Oneglia: trova sul nostro sito 120 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 51 Monolocali, 50 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Oneglia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Oneglia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Oneglia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Imperia Oneglia: 2.248 proprietà in affitto
  • Collegiata di San Giovanni Battista: 2.244 proprietà in affitto
  • Museo dell'Olivo: 2.268 proprietà in affitto
  • Villa Grock: 2.269 proprietà in affitto
  • Marina di Alassio: 2.252 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Oneglia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Oneglia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 51 Monolocali a Oneglia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Oneglia ci sono:

  • Appartamenti: 50 soluzioni
  • Case: 45 soluzioni
  • Ville: 21 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Oneglia?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 32 case vacanza con piscina disponibili a Oneglia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Imperia Oneglia

    Case vacanze e appartamenti in affitto a Imperia Oneglia

    Oneglia, insieme a Porto Maurizio, è uno dei due abitati principali della città di Imperia. Sino al 1923 è stata un comune autonomo. Ad Imperia pulsano due anime, rappresentate dai due principali centri abitativi che la compongono: da un lato Porto Maurizio, situato su un promontorio roccioso proteso verso il mare; dall'altra Oneglia, estesa sulla pianura alluvionale del torrente Impero. Oneglia è un piccolo comune dall'assetto urbano caratterizzato da un centro storico di origine medievale accanto al quale si affianca la zona ottocentesca, con vie a raggiera intorno alla piazza Dante che è il fulcro e il cuore della cittadina. Piazza Dante è incorniciata da una fila continua di portici in stile neoclassico con un gusto che richiama la casa Savoia che ha regnato in questa città.

    Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento ad Oneglia

    Oneglia è una città ricca di storia e tradizioni particolarmente adatta a chi ama l'arte e le tradizioni. L'edificio probabilmente più famoso del paese è la Collegiata di San Giovanni Battista, si tratta del Duomo cittadino, che è situato nel cuore dell'omonima piazza e da sempre costituisce un punto di ritrovo molto amato e frequentato dagli abitanti del luogo. Reso ancor più elegante e slanciato dall'alto campanile che l'affianca, il duomo è stato recentemente ristrutturato ed è stato riportato alla colorazione originaria. Un vero gioiello è infine il sagrato della chiesa, con la tipica decorazione in stile ligure, composta di ciottoli marini bianchi e neri disposti a formare spirali geometriche.

    Da vedere è anche l'edificio scolastico, situato in Piazza Ulisse Calvi, che nel 700 era un collegio degli Scolopi; mentre nella zona residenziale che si situa sulla collina si può visitare Villa Bianca, detta Villa Grock dal nome del celebre clown svizzero che la commissionò negli anni '20. In stile liberty, la villa ha un bellissimo padiglione per le feste, uno spettacolare giardino e una piscina attraversata da un grazioso ponte coperto.

    Oneglia è inoltre famosa per ospitare nel suo porto la manifestazione Vele d'Epoca, raduno internazionale di yacht d'altri tempi, e Motoryacht d'Epoca, un raduno di motoryacht d'epoca: i due eventi si alternano l'un l'altro di anno in anno e si svolgono nel mese di settembre.

    Clima ad Oneglia

    Ad allietare una vacanza ad Oneglia contribuirà sicuramente il climamediterraneo temperato. Le estati sono infatti sempre molto calde ma mai eccessive con piogge molto rare. Anche gli inverni si caratterizzano per le loro temperature molto mite che non scendono mai sotto i 15° e fanno di Oneglia una destinazione ideale soprattutto per chi vuole godersi una vacanza riposante anche nei mesi più freddi dell'anno.