Iowa: dove alloggiare

Iowa: trova sul nostro sito 522 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 209 case, 63 condomini e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Iowa) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Iowa?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Iowa. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • 801 Grand: 34 case vacanza
  • Des Moines: 38 case vacanza
  • New Albin: 26 case vacanza
  • Ranch Okoboji: 175 case vacanza
  • Carnegie-Stout Public Library: 157 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Iowa! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Iowa?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Iowa che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Des Moines: 38 proprietà in affitto
  • New Albin: 26 proprietà in affitto
  • Mason City: 38 proprietà in affitto
  • Centerville: 26 proprietà in affitto
  • Spirit Lake: 174 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Iowa?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Iowa gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Iowa City, IA (IOW): 21 case per ferie
  • Fort Madison, IA (FMS-Fort Madison Municipal): 55 case per ferie
  • Spencer, IA (SPW-Spencer Municipal): 172 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Iowa?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Iowa vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • 801 Grand: 34 case per le vacanze
  • Ranch Okoboji: 175 case per le vacanze
  • Carnegie-Stout Public Library: 157 case per le vacanze
  • Bayliss Park (Parco): 98 case per le vacanze
  • Sundown Mountain (pista da sci): 20 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Iowa in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze nell'Iowa

L'Iowa è un bello stato quasi al centro della nazione, l'economia e il paesaggio sono entrambi di tipo prettamente rurale e la gente e portata ad essere gioviale, cortese ed incline a produrre e consumare del buon cibo. Se non fossero tutti alti più di un metro si potrebbe parlare come della Contea degli Hobbit menzionata nel famoso libro Il Signore degli Anelli. Un viaggio in Iowa può essere bello e rilassante e vi porterà a scoprire che non proprio tutti gli americani sono tutto lavoro e soldi come spesso si sente dire in giro.

Cosa Visitare e Cosa Fare nell'Iowa

Partite dalla capitale di stato Des Moines una città viva dove la proverbiale gentilezza degli abitanti renderà la vostra visita una memoria indimenticabile. Visitate i musei e passeggiate per la città guardando i monumenti, ma se potete fate in modo di capitare durante una delle tante feste che gli abitanti organizzano poichè solo così sfrutterete al massimo la città. Da Des Moines partite poi per un giro della campagna dove troverete tante piccole cittadine e villaggi che vale la pena di vistare assaggiando i prodotti locali che sono veramente buoni e genuini, durante il vostro giro dirigetevi poi verso il lago di Okoboji nel nord dello stato. Qui troverete tanti villaggi sulle sponde e tantissime attività da poter intraprendere, il lago si trova immerso poi in due parchi statali che potrete visitare per ammirare la fauna e la flora di questi luoghi idilliaci. Altro lago assolutamente da visitare è il Lago Panorama situato ad ovest di Des Moines e altro centro balneare e naturale molto bello ed importante dove potrete godervi un’estate al sole oppure delle belle escursioni sulle rive del lago, c'è ovviamente anche la possibilità di una piccola crociera. Per chi è un cultore del cinema dovreste visitare la cittadina di Dyersville dove troverete immutato il famoso campo di baseball del film "L'uomo dei Sogni" con Kevin Costner.

Clima nell'Iowa

In Iowa il clima è di natura continentale con estati molto calde e spesso afose, alleggerite raramente da un venticello che spira per le praterie, di contro in inverno le temperature scendono spesso sotto lo zero regalando grandi gelate e abbondanti nevicate soprattutto in certe zone dello stato. La primavera regala splendidi colori e bellissimi panorami, anche se è la stagione più piovosa dell'anno. L'autunno è ideale per viaggiare soprattutto nei primi mesi in quanto poi diventa abbastanza freddo.

Come Arrivare nell'Iowa

Dall'Italia dovrete prendere un volo per New York o per una delle altre grandi città statunitensi, una volta atterrati troverete sicuramente da quell’aeroporto un volo interno per Des Moines. Per girare lo stato liberamente consigliamo di noleggiare un'auto ma se non siete amanti della guida e volete viaggiare in autobus o treno le linee pubbliche sono davvero molto efficienti.