AsyncDestinationUrgency
AsyncDestinationInfographic
AsyncDestinationInfographic
AsyncDestinationInfographic
AsyncDestinationInfographic
AsyncExploreBookEnjoy
AsyncExploreBookEnjoy
AsyncExploreBookEnjoy
Guida alla destinazione

Vivi una vacanza da vip con una casa al mare a Saint-Tropez

Non sognare una vacanza a Saint-Tropez: c'è una villa in affitto che aspetta proprio te! Nella cittadina della Costa Azzurra, storico punto d'incontro del jet set internazionale, una delle scelte più ambite è una casa vacanze situata tra gli edifici color pastello del lungomare: la vista sulle spiagge e sui magnifici yacht ormeggiati nel Golfo di Saint-Tropez è davvero unica. In alternativa, potrai scegliere un appartamento vacanze nel quartiere del Triangle d'or, che dal porto si estende sino a Place de la Garonne e Place des Lices: avrai a portata di mano gli atelier delle firme più prestigiose della moda e potrai dedicarti allo shopping.

Storia

Saint-Tropez e Brigitte Bardot: storia di un mito

Sino alla metà del ventesimo secolo, Saint-Tropez era un tranquillo villaggio di pescatori, stretto tra il mare limpido e i meravigliosi paesaggi naturali comuni a molte altre località della Costa Azzurra, gli stessi che tutt'oggi circondano le case vacanze lungo la riviera. Poi arrivò Brigitte Bardot e le cose cambiarono. Nel 1956, quando era poco più che ventenne, la modella, cantante e attrice parigina fu lanciata sulla scena internazionale dal film Piace a troppi, ambientato in gran parte a Saint-Tropez. La popolare B.B. si innamorò della cittadina e decise di acquistare qui una villa, la celebre Madrague, che diventò presto un salotto frequentato da celebrità del mondo dello spettacolo e della moda. Ebbe così inizio la storia dell'odierna Saint-Tropez, mitica capitale mondana del Mediterraneo.

Cosa fare

Cose da vedere intorno alla tua casa al mare a Saint-Tropez

Oltre a incantevoli spiagge come quella di Pampelonne, situata lungo la strada per Ramatuelle, fra le attrazioni di Saint-Tropez rientrano anche i suoi poli espositivi. Durante il soggiorno nel tuo appartamento vacanze potrai vistare il Museo dell'Annunziata, che raccoglie tele di artisti del calibro di Henri Matisse e Paul Signac, e quello di storia marittima, ospitato all'interno della fortezza seicentesca che domina la cittadina. Se sei un appassionato di cinema apprezzerai le mostre del Museo della gendarmeria, che rendono omaggio a Brigitte Bardot e ad altre stelle del grande schermo, mentre viaggiando con la famiglia potrai fare tappa al Museo Dany Lartigue, che vanta una collezione di oltre 35.000 coloratissime specie di farfalle.

Attrazioni

Attività e attrazioni a Saint Tropez e dintorni

Stai pensando a attrazioni da vedere durante il tuo soggiorno? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che fa di Saint Tropez un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Gassin Golf Country Club (3,4 km)
  • Golf de Beauvallon (4,1 km)
  • Parco a Tema Azur Park (5,2 km)
  • Sainte-Maxime Golf Club (7,3 km)
  • Caveau des Vignerons (9 km)
  • Château de Trémouriès (9,9 km)
Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Saint Tropez

Se sei un viaggiatore avventuroso o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Saint Tropez è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le cose da vedere da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Saint Tropez Gulf (1,7 km)
  • Spiaggia di Canebier (2,1 km)
  • Spiaggia di Les Cigales (3,4 km)
  • Spiaggia di Guerrevieille (3,4 km)
  • Spiaggia di La Croisette (3,6 km)
  • Spiaggia di Pampelonne (3,6 km)
Trasporti

Trasporti per arrivare e muoversi a Saint Tropez

L'aeroporto di riferimento è Tolone (TLN-Tolone - Hyeres), che si trova a 43,7 km dal centro della città. Se non riesci a trovare il volo giusto per il tuo viaggio, puoi atterrare anche a Nizza (NCE-Côte d'Azur), a 63,9 km di distanza.

Andare in giro

Come muoverti a Saint-Tropez partendo dalla tua casa vacanze

Situata a una cinquantina di km dall'aeroporto di Tolone-Hyères, a una novantina da quello di Nizza-Costa Azzurra e a circa 140 km dal confine italo-francese, Saint-Tropez è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto. Una volta giunto nella tua casa vacanze in affitto avrai a disposizione un servizio di autobus navetta che ti consentirà di spostarti agevolmente lungo le principali strade del centro, oltre a una pista ciclabile grazie alla quale potrai pedalare in sicurezza sino alle vicine Sainte-Maxime e Ramatuelle. Il mezzo di trasporto pubblico più caratteristico è però il battello: il porto di Saint-Tropez è il punto di partenza di diverse linee che toccano le località affacciate sul Golfo e che arrivano sino a Saint-Raphaël.

Dove mangiare 

Le cene più esclusive a Saint-Tropez? Nella tua casa vacanza

Saint-Tropez pullula di raffinati ristoranti, con chef stellati che propongono i migliori piatti della nouvelle cuisine: potrebbe facilmente capitarti di notare qualche star seduta al tavolo di fianco al tuo. E se vorrai prendere una pausa dalla mondanità, avrai a disposizione la cucina completamente attrezzata del tuo appartamento in affitto vacanze: potrai così sbizzarrirti con le ricette tipiche del sud della Francia, come la famosa ratatouille. Per acquistare melanzane, zucchine, pomodori e gli altri ingredienti necessari, potresti approfittare del mercato ortofrutticolo e floreale che si tiene tutti i martedì e i sabato mattina in Place del Lices: troverai un tripudio di profumi e colori.

Eventi

Affitto case vacanze a Saint-Tropez: gli appuntamenti chiave

Saint-Tropez, grazie al suo mite clima mediterraneo, è una destinazione ideale per buona parte dell'anno. Se è vero che d'estate potrai sfruttare al meglio le spiagge che circondano la località, è altrettanto vero che in primavera e in autunno, quando il flusso turistico è meno intenso, potrai apprezzare sino in fondo lo stile di vita degli abitanti del posto. In queste stagioni, inoltre, si svolgono due eventi simbolo di Saint-Tropez:

  • la Giraglia Cup, a metà giugno, che sin dalla prima edizione del 1953 richiama centinaia di velieri storici e grandi yacht, pronti a sfidarsi partendo dalle acque del Golfo
  • la Grande Braderie, alla fine di ottobre, che sembra una tipica fiera con le bancarelle in strada, sulle quali sono però esposte le collezioni dei grandi nomi della moda e del design.

Saint Tropez: dove alloggiare

Saint Tropez: trova sul nostro sito 6.025 case vacanza per il 2020. Puoi scegliere tra 1.723 Case in affitto, 1.323 Ville in affitto e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Saint Tropez?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Saint Tropez:

  • Centro città di Saint-Tropez: 308 case vacanza
  • Città Vecchia: 254 case vacanza
  • Port Grimaud: 501 case vacanza
  • La Bocca: 1.863 case vacanza
  • Cap Estérel: 527 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Saint Tropez?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Saint Tropez vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porto di Saint Tropez: 10.461 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Canebier: 10.264 proprietà in affitto
  • Place des Lices: 10.421 proprietà in affitto
  • La Maison des Papillons: 10.446 proprietà in affitto
  • Cittadella di Saint Tropez: 10.453 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Saint Tropez in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Saint Tropez?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.723 Case a Saint Tropez. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Saint Tropez ci sono:

  • Ville: 1.323 soluzioni
  • Appartamenti: 2.636 soluzioni
  • Bungalow: 36 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Saint Tropez?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 3.867 case vacanza con piscina disponibili a Saint Tropez. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Saint Tropez: scopri luoghi nelle vicinanze

    Cannes
    9.637 case vacanza
    Le Lavandou
    4.603 case vacanza
    Saint-Raphaël
    10.118 case vacanza
    Sainte Maxime
    7.986 case vacanza
    Ramatuelle
    5.991 case vacanza
    Rayol-Canadel-sur-Mer
    4.599 case vacanza
    Fréjus
    12.921 case vacanza
    Cavalaire-sur-Mer
    5.690 case vacanza
    Mandelieu-la-Napoule
    3.565 case vacanza
    Grimaud
    3.785 case vacanza
    Bormes-les-Mimosas
    5.440 case vacanza
    La Croix-Valmer
    5.286 case vacanza
    Gassin
    3.011 case vacanza
    Roquebrune sur Argens
    8.372 case vacanza
    Théoule sur Mer
    1.202 case vacanza
    Montauroux
    1.089 case vacanza
    Cogolin
    3.624 case vacanza
    Le Dramont
    4.311 case vacanza
    La Garde-Freinet
    462 case vacanza
    Draguignan
    1.778 case vacanza