Guida alla destinazione

Prenota una casa vacanze ad Amsterdam, la Venezia del nord

Preparati a vivere un'esperienza unica: Amsterdam non cesserà mai di stupirti! Gli oltre 100 km di canali che si sviluppano a ferro di cavallo intorno a Piazza Dam sono costellati di architetture rinascimentali e di musei di fama internazionale, oltre che di innumerevoli opportunità di svago. La capitale dei Paesi Bassi è una delle città più visitate d'Europa e vanta un'offerta ricettiva completa, che comprende ville in affitto così come chiatte attraccate nei canali, vere e proprie case al mare galleggianti. Che tu stia programmando una fuga romantica, una visita culturale o un weekend all'insegna dello svago con gli amici, il fascino senza tempo di Amsterdam saprà conquistarti.

Storia

Esplora la ricca storia di Amsterdam dalla tua casa vacanza

Durante il tuo soggiorno in uno degli appartamenti vacanza ad Amsterdam avrai l'opportunità di scoprire numerose testimonianze artistiche e architettoniche del glorioso passato cittadino. Oltre alla storica Piazza Dam, su cui affaccia l'imponente Palazzo Reale in stile barocco, potrai ad esempio visitare la seicentesca Westerkerk, la più grande chiesa protestante d'Olanda: se salirai in cima alla sua torre campanaria, alta 85 metri, apprezzerai un panorama unico della città. Poco distante sorge la Casa di Anna Frank, l'alloggio segreto oggi adibito a museo in cui la ragazza scrisse il diario con il racconto delle persecuzioni sofferte durante il nazismo. Troverai altri imperdibili musei intorno a Piazza Museumplein: il Rijksmuseum, il Museo Van Gogh e il Museo Stedelijk.

Attività

Attività e attrazioni a Amsterdam Nord

Stai cercando attrazioni da visitare in zona? Amsterdam Nord ti piacerà senz'altro, perché è un posto dove puoi fare moltissime attività come le escursioni in barca e il ciclismo. Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che rende Amsterdam Nord un posto unico. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • Artis (4,3 km)
  • NDSM Werf (3 km)
  • Quartiere cinese di Amsterdam (4,1 km)
  • Attrazione turistica Amsterdam Dungeon (4,8 km)
  • Playcenter Silverstone (14 km)
  • Area lacustre Vinkeveense Plassen (18,9 km)
Natura

Alla scoperta dei paesaggi di Amsterdam Nord

Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Amsterdam Nord è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Artis (4,3 km)
  • Hortus Botanicus (4,4 km)
  • Canale di Herengracht (4,4 km)
  • Cultuurpark Westergasfabriek (4,8 km)
  • Oosterpark (4,8 km)
  • Sarphatipark (5,9 km)
Trasporti

Come arrivare e spostarsi a Amsterdam Nord

L'aeroporto di riferimento è Amsterdam (AMS-Schiphol), che si trova a 15,9 km dal centro della città.

Appartamenti in affitto vacanze ad Amsterdam: come arrivare

Grazie ai collegamenti diretti con numerosi scali italiani, il mezzo più comodo per raggiungere la tua casa vacanza nella capitale olandese è l'aereo. L'aeroporto di Amsterdam-Schiphol, integrato nel tessuto urbano, è servito da un'efficiente sistema di trasporto pubblico: per arrivare nella centralissima Piazza Dam occorrono circa 20 minuti di viaggio in treno o 30 in autobus. Se invece desideri noleggiare un'auto, presso il terminal arrivi troverai gli uffici delle principali compagnie che forniscono questo servizio. Una volta giunto a destinazione, non rinunciare a muoverti in autonomia noleggiando una bicicletta, uno dei mezzi di trasporto più diffusi e amati nei Paesi Bassi. Concediti anche una crociera lungo i canali, per ammirare lo splendore della città da una prospettiva unica.

Dove mangiare 

Ad Amsterdam ti attende una vacanza golosa e a tutta birra!

Il tuo soggiorno ad Amsterdam ti darà l'occasione di assaporare piatti tipici olandesi come le aringhe marinate o affumicate e le pannenkoeken, sorta di omelette con condimento sia dolce che salato. Tra le specialità gastronomiche spiccano i formaggi, le cui forme troverai esposte anche in molte vetrine lungo le strade del centro: approfitta dell'affitto di una case vacanze per assaggiarne diverse qualità. Ad Amsterdam potrai infine visitare l'Heineken Experience, un museo allestito all'interno della più antica fabbrica della popolare birra: potrai saperne di più sulla sua storia e sul suo processo di produzione, oltre naturalmente a poterla degustare!

Informazioni fondamentali

Case vacanze affitto ad Amsterdam: informazioni utili

Amsterdam è celebre per il suo spirito libertario e tollerante, ma quando affitterai la tua casa vacanze ricorda sempre che ci sono alcune semplici regole da rispettare:

  • non camminare sulle piste ciclabili: intralciare il traffico delle biciclette potrebbe farti rischiare l'incolumità
  • se ti sposti in auto, non parcheggiarla in maniera irregolare: le multe sono salate e da pagare entro 24 ore
  • non è consentito scattare foto alle ragazze in vetrina nel pittoresco quartiere a luci rosse De Wallen
  • consumare alcool o droghe leggere in strada è vietato: se vorrai, potrai farlo in uno degli oltre 200 coffeeshop, ai quali possono accedere soltanto i maggiorenni, o negli innumerevoli altri bar e club della città.

Amsterdam: dove alloggiare

Amsterdam: trova sul nostro sito 1.761 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 828 Appartamenti, 107 Barche e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Amsterdam) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Amsterdam?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Amsterdam:

  • Centro di Amsterdam: 596 case vacanza
  • Westerpark: 433 case vacanza
  • Jordaan: 454 case vacanza
  • Bos en Lommer: 101 case vacanza
  • Oud-West: 311 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Amsterdam?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Amsterdam vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Piazza Dam: 1.115 proprietà in affitto
  • Amsterdam Museum: 2.435 proprietà in affitto
  • Centro congressi RAI: 2.351 proprietà in affitto
  • Casa di Anna Frank: 2.455 proprietà in affitto
  • Stazione centrale di Amsterdam: 2.197 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Amsterdam in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Amsterdam?

Certo che ci sono! HomeAway propone 828 Appartamenti a Amsterdam. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Amsterdam ci sono:

  • Barche: 107 soluzioni
  • Case: 590 soluzioni
  • Case galleggianti: 82 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Monolocali e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Amsterdam?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 366 case vacanza con piscina disponibili a Amsterdam. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.