Giglio Castello: dove alloggiare

Giglio Castello: trova sul nostro sito 30 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 16 appartamenti, 7 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Giglio Castello) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Giglio Castello?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Giglio Castello vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Arenella: 502 proprietà in affitto
  • Pozzarello: 838 proprietà in affitto
  • Spiaggia La Soda: 840 proprietà in affitto
  • Cala dell'Allume: 410 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Campese: 431 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Giglio Castello in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Giglio Castello?

Certo che ci sono! HomeAway propone 16 appartamenti a Giglio Castello. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Giglio Castello ci sono:

  • Case: 7 soluzioni
  • Ville: 6 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Giglio Castello?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 6 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Giglio Castello. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Giglio Castello

    Nella Toscana, a ponente dell'Argentario si trova l'isola del Giglio, con le sue coste quasi sempre impervie e il mare di scoglio, limpidissimo. Alla sommità di un colle dai ripidi fianchi, dominato dalla mole della Rocca, sorge Giglio Castello, chiuso da mura medievali, labirinto di viuzze e ripide scalinate tra case di pietra.


    Cosa Visitare a Giglio Castello

    Giglio Castello è la frazione dell'isola più antica e più elevata e qui vivono la maggior parte degli isolani, custodi della storia e delle antiche tradizioni dell'isola. Affacciandosi dalle terrazze panoramiche si ha la sensazione di essere su una nave in mezzo ad un mare azzurro e cristallino. Il tempo, tra i vicoli di castello, scorre lento e permette di assaporare una vacanza sana e all'insegna della quiete e del relax. E' ancora possibile ammirare le dieci torri di avvistamento lungo il camminamento delle mura merlate. La chiesa di San Pietro Apostolo, con il suo assetto settecentesco, custodisce il tesoro di Papa Innocenzo XIII. Custode di tesori artistici tra i quali un Cristo d’Avorio attribuito al Giambologna ed il “Braccio di San Mamiliano”, reliquia del Santo Patrono. A sovrastare dall'alto il borgo antico, l' altro edificio imponente è la Rocca Aldobrandesca situata nel punto più alto del borgo. Una strada a serpentine conduce verso Campese, la più bella spiaggia dell'isola.


    Cosa Fare a Giglio Castello

    Molti concerti ed eventi culturali nel cortile della Rocca fanno da cornice alle vacanze dei turisti. Nelle piazze non mancano le feste e le processioni. Durante le festività è possibile assaporare la cucina tipica del Giglio condita di tanto buon pesce fresco. Se si è fortunati si potrà scorgere nelle cantine qualche isolano che custodisce gelosamente il suo vino ansonico e conquistando la sua fiducia, ottenere anche la degustazione di mezzo bicchiere del suo prezioso nettare. Passeggiando ci si può imbattere in qualche ormai sempre più rara pagliaia all’interno della quale anziani coltivatori custodiscono ancora il loro somarello, prezioso compagno di lavoro nei campi. Il mare è l'assoluto protagonista di una vacanza sull'isola. La macchia mediterranea si alterna alla roccia, ma negli scorsi del paesaggio entrano anche l'ulivo, il fico, il pino e il castagno. Il miglior punto d'approdo dell'isola è Giglio Porto, sulla costa orientale, piccolo borgo peschereccio che vive dell'animazione estiva. Una strada a serpentine conduce verso Campese, la più bella spiaggia dell'isola.


    Clima a Giglio Castello

    Il clima mediterraneo dell'isola ha una stagione estiva lunga, mite e secca, un inverno breve, umido ma mai rigido. Il periodo più bello per godere a pieno delle bellezze del mare è sicuramente la stagione estiva.


    Come Arrivare a Giglio Castello

    Raggiungere l'isola del Giglio non è difficile grazie ai frequenti collegamenti navali da Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto. Per raggiungere Porto Santo Stefano in treno è possibile raggiungere la stazione di Orbetello. L'aeroporto di riferimento più vicino sulla terraferma è quello di Pisa.