Moneglia: dove alloggiare

Moneglia: trova sul nostro sito 962 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 688 appartamenti, 157 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Moneglia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Moneglia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Moneglia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Moneglia: 2.128 proprietà in affitto
  • Castello di Monleone: 2.106 proprietà in affitto
  • Moneglia Station: 2.097 proprietà in affitto
  • Chiesa di Santa Croce: 2.149 proprietà in affitto
  • Castello di Villafranca: 2.145 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Moneglia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Moneglia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 688 appartamenti a Moneglia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Moneglia ci sono:

  • Case: 157 soluzioni
  • Ville: 72 soluzioni
  • Casette di legno: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Moneglia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 245 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Moneglia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Moneglia

    Moneglia è un piccolo angolo di paradiso della Liguria, un arco dorato, accarezzato dalle onde e teso tra due promontori lussureggianti. Questa singolare conca naturale è delimitata da due speroni rocciosi pieni di rigogliosa vegetazione. Ad ovest c'è Punta Moneglia, una scogliera dal sapore selvaggio e incontaminato, mentre ad est si innalza Punta Rospo, con alcune zone residenziali e l'abitato di Lemeglio.

    Moneglia, è una destinazione per le vacanze perfetta praticamente in tutti i periodi dell'anno. Durante l' estate è l'ideale per le vacanze balneari, mentre negli altri mesi dell'anno è ideale se si cerca un paesaggio variegato tutto da esplorare, che spazi dal mare alla montagna, senza rinunciare alle testimonianze storiche.

    Luoghi da scoprire a Moneglia

    Il turismo a Moneglia è in forte crescita tanto da rappresentare la prima risorsa economica. Motore di questo sviluppo sono senza dubbio le spiagge ampie e sabbiose dotate di tutti i servizi e i confort. Inoltre dal 1990 il Moneglia si è ininterrottamente aggiudicata la Bandiera Blu per la purezza del mare, la cura delle spiagge e dei servizi, e la salvaguardia dell'ambiente. In questo ambiente dove la natura viene rispettata e curata, si possono anche trovare delle suggestive calette, spesso raggiungibili solo da mare, dove il mare è di un blu intenso. Il mare di Moneglia è anche un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti degli sport estivi, dalle immersioni alla pesca sportiva, alla vela al beach volley, sul litorale si può veramente dar sfogo alla fantasia. A poca distanza da Moneglia si trovano poi località quali Sestri Levante, Rapallo o Santa Margherita Ligure.

    Per chi ama fare lunghe passeggiate nel verde, i sentieri dell'entroterra offrono degli straordinari scorci sul panorama costiero e sulle prime montagne liguri. Questi sentieri molto spesso conducono alla scoperta di monumenti e palazzi interessanti, intrisi di storia e leggenda. Tra le costruzioni da non perdere c'è la Chiesa di San Giorgio, edificata nel 1396 ad opera dei monaci benedettini, un vero e proprio scrigno ricolmo di opere d'arte: all'interno si possono ammirare il gruppo scultoreo ligneo di San Giorgio col drago, un dipinto di San Giorgio che uccide il drago, forse realizzato da Rubens, un polittico di Giovanni da Pisa e un altro di Giovanni da Barbagelata, e infine un'Adorazione dei Magi di Luca Cambiaso, grande artista originario di Moneglia. Da vedere la chiesa Santa Croce, originaria del medioevo ma ristrutturata nel Settecento, custode di una statua dell'Immacolata probabilmente realizzata da Anton Maria Maragliano, un crocifisso bizantino e un dipinto con la Madonna delle Grazie. Sulla facciata barocca sono incastonati due anelli della catena del porto di Pisa, che secondo alcuni storici sarebbero stati prelevati come “trofeo di guerra” nel 1284, dopo lo scontro tra le navi genovesi e pisane. Dopo gli edifici di culto meritano una visita le strutture militari, in particolare la Torre di Villafranca e la Fortezza di Monleone. La torre si erge a est di Moneglia, mentre il castello domina l'abitato dalla cima di un colle e ospita, all'interno del perimetro antico, un più piccolo maniero in stile Liberty, detto “Castello de Fornari”, realizzato all'inizio del Novecento.

    Clima a Moneglia

    Il clima di Moneglia è generalmente molto piacevole con a temperature sempre miti e precipitazioni scarse, concentrate nel periodo autunnale. Le temperature medie del mese più rigido, gennaio, vanno da una minima di 3°C a una massima di 11°C, mentre quelle di luglio variano tra i 18°C e i 29°C.

    Come raggiungere Moneglia

    Per raggiungere a Moneglia ci sono diverse possibilità. L'aeroporto più vicino è quello di Genova, a 67 km circa, mentre la stazione ferroviaria del paese è situata sulla linea Genova-La Spezia. Chi viaggia in auto deve percorrere l'autostrada A12 Genova-Livorno e uscire a Sestri Levante, quindi imboccare la provinciale per Riva Trigoso e il tunnel per Moneglia.

    Attività e attrazioni a Moneglia e dintorni

    Stai pensando a cosa fare durante il tuo soggiorno? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Moneglia un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Avventura Val di Vara (8,5 km)
    • Circolo Golf e Tennis Rapallo (25,4 km)
    • Stazione sciistica Zum Zeri (26,9 km)

    Clima a Moneglia

    Se in genere programmi le tue vacanze tenendo presente anche il clima, sappi che i mesi più caldi sono luglio, agosto, giugno e settembre quando le temperature medie si aggirano intorno ai 26°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Moneglia

    Ti piacerà molto Moneglia per l'inconfondibile mare e le splendide spiagge. Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piacciono i paesaggi, Moneglia è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Moneglia (0,2 km)
    • Spiaggia di Deiva Marina (3,3 km)
    • Parco Mandela (7,7 km)
    • Baia del Silenzio (8,5 km)
    • Spiaggia Libera (8,7 km)
    • Baia delle Favole (9,1 km)