Cilento: dove alloggiare

Cilento: trova sul nostro sito 1.410 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 590 Appartamenti, 590 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Cilento) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Cilento?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Cilento. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Calabria: 2.001 case vacanza
  • Costiera Amalfitana: 4.041 case vacanza
  • Salerno: 1.149 case vacanza
  • Palinuro: 292 case vacanza
  • Marina di Camerota: 220 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Cilento! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Cilento?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Cilento che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Salerno: 1.149 proprietà in affitto
  • Palinuro: 292 proprietà in affitto
  • Marina di Camerota: 220 proprietà in affitto
  • Diamante: 168 proprietà in affitto
  • Maratea: 277 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Case Vacanza Cilento

Le tante case Vacanze nel Cilento sono la meta ideale per i tuoi viaggi d'estate. Il Cilento con i suoi 440 km di costa sul Mar Tirreno è una delle regioni più turistiche dell'Italia. Oltre alla bellezza del mare, dal punto di vista artistico e architettonico, dal Cilento è possibile visitare le cittàdi Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno conservano le tracce di una storia millenaria, del passaggio di popolazioni e culture diverse.

Le località più visitate nel Cilento

Il Cilento è poi vicino ad altri luoghi di straordinario interesse, famosi in tutto il mondo, come la meravigliosa Costiera Amalfitana, le isole di Capri e Ischia, il sito archeologico di Pompei o la storica città di Napoli. Non possiamo poi dimenticare che questa è la zona di nascita della pizza e la mozzarella, la patria del limocello, della soppressata, dellla pastiera, del babà, tutte delizie culinarie che faranno di un soggiorno in una casa vacanze nel Cilento un vero splendore! Affittare una casa vacanze nel Cilento Napoli è una città ricca di monumenti e siti di interesse artistico. Il centro storico di Napoli rientra nel patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Le stradine di Napoli sono piene di colori e sapori. Piccoli e vivaci caffé e ristoranti si alternano a chiese barocche, imponenti fortezze e residenze reali (Palazzo Reale di Napoli, Castel Capuano, il Maschio Angioino), affacciati sullo stupendo golfo di Napoli. Poco fuori Napoli, nel comune di Caserta, c'è la Reggia di Caserta, un tesoro da 1200 stanze considerata di pari valore, se non superiore, alla Reggia di Versailles. I villaggi che si affacciano sulle scogliere e le spiagge nelle insenature sono un richiamo per coloro che passano le vacanze sulla Costiera Amalfitana. Le isole di Capri ed Ischia sono state le località di vacanza molto apprezzate, fin dal tempo dei Romani, quando l'imperatore Tiberio fece costruire la sua villa a Capri, la Villa Jovis, i cui resti sono visbili ancora oggi. La famosa Grotta Azzurra di Capri è nota per la grandezza e il colore azzurro intenso dell'interno. Capri e Ischia offrono escursioni con panorami che tolgono il fiato e, talvolta, arrampicate sorprendenti!

Pompei è uno dei siti archeologici più celebri al mondo, conosciuta per gli scavi archeologici che hanno riportato alla luce l'antica città romana distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Case Vacanze nel Cilento Una vacanza nel cilento è un insieme eccellente di diverse attività: vita da spiaggia, sport acquatici, siti di interesse artistico e storico, isole magiche e città affascinanti da visitare. Con così tante cose da vedere, si può tornare più volte in questa magnifica parte dell'Italia, in un appartamento in affitto nel Cilento, per scoprire sempre nuovi incantevoli luoghi.

Clima nel Cilento: quando meglio affittare una casa vacanze

Il clima nel Cilento è sempre piacevole, con lunghe estati calde e temperature che si aggirano intorno ai 30°C da luglio a settembre e che scendono intorno ai 10°C nei mesi invernali.

Come arrivare nel Cilento

Il Cilento è facilmente raggiungibile in macchina o in treno. L’aeroporto principale è l’aeroporto di Napoli - Capodichino (NAP), subito fuori Napoli, che dista poco dalle principali località di affitto di case vacanze nel Cilento.