Sassonia: dove alloggiare

Sassonia: trova sul nostro sito 1.961 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 374 Case, 37 Lodge e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sassonia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Sassonia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Sassonia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Dresda: 585 case vacanza
  • Lipsia: 315 case vacanza
  • Dresden District: 1.301 case vacanza
  • Toskana Therme Bad Schandau: 530 case vacanza
  • Landkreis Leipzig: 401 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Sassonia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Sassonia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Sassonia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Dresda: 585 proprietà in affitto
  • Lipsia: 315 proprietà in affitto
  • Chemnitz: 77 proprietà in affitto
  • Meissen: 95 proprietà in affitto
  • Friburgo: 33 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Sassonia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Sassonia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Lipsia (LEJ-Leipzig - Halle): 383 case per ferie
  • Bautzen Airport (BBJ): 124 case per ferie
  • Zittau (ZIT): 78 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Sassonia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Sassonia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Toskana Therme Bad Schandau: 530 case per le vacanze
  • Canaletto Blick: 660 case per le vacanze
  • Pfund's Creamery: 670 case per le vacanze
  • NationalPark Sachsische Schweiz (Parco Nazionale): 360 case per le vacanze
  • Loessnitzbad: 513 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Sassonia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Prenota una vacanza affittando appartamenti o ville in Sassonia, Germania: la tua casa lontano da casa

La Sassonia è il centro culturale della Germania. Situata nella parte Est del Paese ed al confine con la Repubblica Ceca, la Sassonia ha avuto una lunga e turbolenta storia che viene ancora celebrata con passione. L'abilità architettonica e le sagre in Sassonia sono senza rivali e se ti arrendi al magnetismo del turismo sassone e prendi una casa vacanze qui, non potrai resistere alla magia ed al fascino. Sebbene la campagna sia splendida, sono le città della Sassonia a colpire maggiormente, colme fino all'orlo di attrazioni, cucina raffinata e numerose attività.

Cose da fare in vacanza in Sassonia, Germania

Le fiere sono diventate uno dei maggiori elementi del turismo in Sassonia. Ogni anno, il calendario è fitto di appuntamenti con fiere, sagre e festival musicali, dal jazz alla musica classica (Bach, Wagner e Schumann tra i più conosciuti). Lipsia ospita la più famosa fiera della Regione, così come le migliori opere, spettacoli teatrali e concerti dell'intera Germania. Tutta l'area è costellata di spettacolari castelli, ville statali e sontuosi palazzi, la cui origine coincide con quella della storia sassone, che si riunificò alla Germania solo nel 1991.

I paesaggi della Sassonia lasciano senza fiato. Le ripide pareti rocciose che sporgono dalle foreste sottostanti sono strabilianti, e le profonde gole fanno da cornice ad alcune tra le più romantiche passeggiate al mondo. In qualunque modo tu decida di esplorare il territorio della Sassonia, sia esso a piedi, in bicicletta o scalandone le pareti, non vorrai mai più lasciarlo.

Posti da visitare in vacanza in Sassonia, Germania

Dresda è la capitale della Sassonia. Molti di voi conosceranno il simbolo della città di Dresda, la Chiesa di Nostra Signora (Frauenkirche), ma c'è una quantità incredibile di altre cose da vedere nella città. Situata sulle rive del fiume Elba la città è semplicemente fantastica, soprattutto in estate. Dresda è il gioiello turistico della Sassonia, ed il Palazzo Zwinger, la Semperoper, cioè il Teatro dell'Opera, il Castello di Schloss e la Grunes Gewolbe (Volte Verdi) sono alcune tra le più famose attrazioni. I tour sul fiume Elba sono un ottimo modo per esplorare la città, ma camminare per le strade, e fare un salto nelle famose beer halls può essere un modo altrettanto gratificante!

E' impossibile spiegare le incredibili bellezze naturali dei Monti Metalliferi, in Sassonia, a chi non li ha visti di persona! I picchi ricoperti di foreste sono abbastanza impressionanti, ma sono i pinnacoli di arenaria, che si trovano un po' ovunque nella regione, ad essere l'elemento più sbalorditivo. Non esiste paesaggio più suggestivo per le proprie vacanze, sia per chi ama le passeggiate, le arrampicate, l'equitazione, la mountain bike così come pure la pesca.

La Svizzera Sassone Il Circondario della Svizzera Sassone è un magnifico parco naturale appena fuori Dresda. Le bizzarre formazioni geologiche e la ricca vegetazione fanno del parco una delle prime destinazioni per chi ama l'escursione o l'arrampicata.

Viaggiare verso la Sassonia, Germania

L'Aeroporto di Dresda (DRS) è il maggiore centro dei trasporti per gran parte della Sassonia. Il turismo in Sassonia è favorito dall'Aeroporto di Dresda che è collegato con Londra Gatwick (LGW) attraverso la British Airways. La regione può anche essere raggiunta da Berlino in sole 2 ore di macchina.