Piane Vecchie: dove alloggiare

Piane Vecchie: trova sul nostro sito 936 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 429 Monolocali, 425 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Piane Vecchie?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Piane Vecchie vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Cefalù: 1.136 proprietà in affitto
  • Centro visitatori del Parco regionale delle Madonie: 1.134 proprietà in affitto
  • Spiaggia Caldura: 1.136 proprietà in affitto
  • Parco Avventura Madonie: 1.140 proprietà in affitto
  • Rocca di Cefalù: 1.129 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Piane Vecchie in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Piane Vecchie?

Certo che ci sono! HomeAway propone 429 Monolocali a Piane Vecchie. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Piane Vecchie ci sono:

  • Appartamenti: 425 soluzioni
  • Ville: 276 soluzioni
  • Case: 166 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Piane Vecchie?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 291 case vacanza con piscina disponibili a Piane Vecchie. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Piane Vecchie

    Piane Vecchie fa parte del Comune di Lascari ed è un grazioso centro della provincia di Palermo, nella regione Sicilia. Posta a pochissimi chilometri dalla più rinomata Cefalù, è una piacevole località affacciata sul Mar Tirreno, ideale per chi desidera una vacanza di mare, non distante anche dalle altre bellezze che offre la Sicilia, terra ricca sia paesaggisticamente che culturalmente.


    Cosa Visitare a Piane Vecchie

    Leggermente più a est di Piane Vecchie, meta prevalentemente balneare, si trova la più conosciuta Cefalù, splendida cittadina sul Mar Tirreno, iscritta nei borghi più belli d’Italia e facente parte del Parco delle Madonie. La città è anche famosa per lo Sherbeth Festival, rassegna del gelato che si svolge nel mese di settembre, e per essere stata scenario di numerosi film, tra cui il Premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso”.


    Cosa Fare a Piane Vecchie

    Piane Vecchie offre l'opportunità di soggiornare in un luogo tranquillo e di godere di un bellissimo mare e ampie e soleggiate spiagge. Le spiagge della bellissima provincia di Palermo sono una più bella dell’altra, dei veri e propri paradisi che si susseguono lungo la costa settentrionale dell’isola siciliana, con armonia e ordine lasciando a bocca aperta i loro tantissimi visitatori. La spiaggia di Piane Vecchie è tra le più gettonate dagli appassionati della vela: windsurf e kitesurf ed offre anche una scuola di Kitesurf. Nel pomeriggio, nelle giornate di “buon vento”, le vele sfrecciano copiosamente nell’azzurro del mare.Nel mese di Agosto nel vicino borgo di Lascari si svolge una caratteristica sagra mercato dell'artigianato.


    Clima a Piane Vecchie

    Il periodo più indicato per un soggiorno a Piane Vecchie è Agosto, in cui è possibile godere del mare e del sole! Il clima è mite e la zona tranquilla ,vicina al mare e al Parco delle Madonie e alla bellissima Cefalù. Il centro storico di Lascari si sviluppa longitudinalmente su una piccola altura, e racchiude al suo interno una grande ricchezza di monumenti storico artistici. Tra i più importanti ricordiamo la Chiesa Madre, dedicata a san Michele Arcangelo risalente al XVIII secolo. Poco fuori dal centro abitato si trova un'importante area archeologica, quella dell'antica città di Himera, distrutta dai Cartaginesi nel V secolo a.C. Nei dintorni è possibile apprezzare le meraviglie del Parco delle Madonie.


    Come Arrivare a Piane Vecchie

    Piane Vecchie dista circa 60 chilometri da Palermo, e può essere raggiunta facilmente in auto percorrendo l'Autostrada A20, uscita Cefalù o con i trasporti pubblici. Per chi arriva in aereo da lontano, l’Aeroporto di riferimento è quello internazionale Falcone Borsellino di Palermo. Ottimi collegamenti con la stazione di Cefalù. Si può anche scegliere di raggiungere Cefalù in aliscafo da Palermo e proseguire in direzione di Piane Vecchie con collegamenti locali.