Provincia di Vercelli: dove alloggiare

Provincia di Vercelli: trova sul nostro sito 52 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 29 Appartamenti, 7 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Vercelli?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Vercelli. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Alagna Valsesia: 124 case vacanza
  • Scopello: 63 case vacanza
  • Varallo Sesia: 454 case vacanza
  • Riva Valdobbia: 66 case vacanza
  • Sci Alpe di Mera: 420 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Vercelli! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Vercelli?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Vercelli che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Alagna Valsesia: 124 proprietà in affitto
  • Scopello: 63 proprietà in affitto
  • Varallo Sesia: 454 proprietà in affitto
  • Riva Valdobbia: 66 proprietà in affitto
  • Campertogno: 100 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Vercelli?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Vercelli vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Sci Alpe di Mera: 420 case per le vacanze
  • Skilift di Pianalunga-Bocchetta: 419 case per le vacanze
  • Telecabina Alagna-Pianalunga: 435 case per le vacanze
  • Funivia Pianalunga-Cimalenga-Salati: 416 case per le vacanze
  • Stazione di Roccapietra (Varallo): 1.417 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Vercelli in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Vercelli

Appartamenti per Vacanze a Vercelli

Vercelli è un tranquilla cittadina piemontese che sorge lungo le rive del fiume Sesia e che costituisce uno dei capoluoghi di provincia regionali. Le origini della città sono molto antiche e secondo documenti storici risalirebbero ad alcune popolazioni celtiche che si stabilirono nelle fertile terre del vercellese. Dopo essere stata un municipio romano, Vercelli divenne un dominio dei Longobardi. Ad differenza di molte altre città italiane, questa dominazione coincise con il periodo di massimo splendore della città sia dal punto di vista economico che demografico. Nel XIII, fu inaugurata la prima università cittadina, sintomo di una vivacità culturale ed economica che la città aveva raggiunto dopo alcuni anni di decadenza.

Oggi Vercelli è una fiorente cittadina industriale, che vanta tra le sue maggiori produzioni il riso, per cui è celebre in tutto il mondo.

Cosa visitare a Vercelli

Vercelli si presenta come una tipica città piemontese, tranquilla, ordinata e con un patrimonio storico di tutto rispetto. L'edificio religioso più importante è la Basilica di San Andrea, iniziata nel 1219 ma terminata in più epoche successive, con due splendidi campanili e numerose opere d'arte conservate al suo interno. La Cattedrale di San Eusebio, il Santo patrono della città, sorge invece nel luogo in cui era situata una basilica medioevale. Tra gli edifici civili ricordiamo la Casa Tizzoni del XV secolo e il Broletto che per secoli è stato il centro della vita politica e civile della città. Inserito all'interno dell'odierno Palazzo Vecchio, che dal ‘300 all'800 fu sede proprio del Municipio di Vercelli, è un complesso medioevale formato da basse case decorate con finestre ad ogiva e porticati ad archi.

A Vercelli si trovano poi due musei che senza dubbio vale la pena di visitare. Il Museo Francesco Borgogna rappresenta per importanza, qualità e quantità di opere la più importante pinacoteca del Piemonte dopo la Galleria Sabauda di Torino. Le opere sono esposte in ordine storico-cronologico e tutto il primo piano è occupato da prestigiose testimonianze rinascimentali della scuola vercellese. Sono esposti dipinti che spaziano dal XV al XX secolo di artisti quali G.A Bazzi detto il Sodoma, Carracci,Grien, Bosschaert e opere dell' 800 italiano ed europeo. Il Museo Leone, aperto nel 1910 presso la cinquecentesca Casa Alciati e il barocco Palazzo Langosco ospita una grande collezione di reperti archeologici disposti secondo le più moderne tecniche museali. Al suo interno è possibile trovare armi preistoriche, corredi di tombe egizie, vasi etruschi, mosaici medioevali, porcellane, argenti e dipinti di epoca moderna. Di grande impatto la sala romana con la famosa stele celto-latina che ha aperto la mostra dei Celti a Venezia.

Un soggiorno a Vercelli è anche l'occasione per scoprire le meraviglie di tutta la provincia. La zona del vercellese più interessata dal flusso turistico è quella della Valsesia grazie alla presenza del Sacro Monte di Varallo. Questo straordinario complesso monumentale è il più antico dei Sacri Monti, essendo stato eretto a partire dal 1491 ed è stato inserito dall'UNESCO nella Lista del Patrimonio dell'Umanità insieme ad altri sei Sacri Monti piemontesi. Un forte richiamo è costituito anche dal fiume Sesia, uno dei più importanti corsi d'acqua in Italia per gli sport fluviali, e da alcune località sciistiche, in particolare Mera e Alagna Valsesia.