Scopri la tua casa vacanza ideale: Santo Stefano al Mare

Santo Stefano al Mare: dove alloggiare

Santo Stefano al Mare: trova sul nostro sito 1.352 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 842 appartamenti, 370 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Santo Stefano al Mare?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Santo Stefano al Mare vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa di Santo Stefano: 2.434 proprietà in affitto
  • Porto di Sanremo: 2.166 proprietà in affitto
  • Diano Marina: 2.362 proprietà in affitto
  • Casinò di Sanremo: 2.134 proprietà in affitto
  • Bussana Vecchia: 2.276 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Santo Stefano al Mare in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Santo Stefano al Mare?

Certo che ci sono! HomeAway propone 842 appartamenti a Santo Stefano al Mare. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Santo Stefano al Mare ci sono:

  • Case: 370 soluzioni
  • Ville: 89 soluzioni
  • Fattorie: 14 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Santo Stefano al Mare?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 222 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Santo Stefano al Mare. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanza a Santo Stefano al Mare

    Località balneare sulla Riviera Ligure, a pochi minuti da Sanremo, Santo Stefano al Mare è un borgo antico con poco più di duemila abitanti. Nel 2006 alla cittadina è stata conferita la Bandiera Blu e ancora oggi è una delle località di mare più belle e famose della zona. Situata vicino a San Remo e Imperia, Santo Stefano al mare è anche vicina al confine con Francia e non troppo distante da Genova, cosa che gli conferisce un ulteriore fascino. Affittate una casa vacanza a Santo Stefano al Mare e scoprite uno dei luoghi più belli della Riviera Ligure.

    Cosa visitare a Santo Stefano al Mare

    Nel centro storico del borgo sorge l'antica Chiesa parrocchiale di Santo Stefano protomartire che risale al tredicesimo secolo ed è interamente in stile romanico. All'interno della chiesa troverete anche dei dipinti sacri di alcuni pittori liguri. Vicino la parrocchia vi è l'antico oratorio datato diciassettesimo secolo sulla cui facciata esterna si trovano dei bassorilievi molto belli e antichi. Una passeggiata dal centro al lungomare vi farà notare come il borgo sia pronto ad accogliere i turisti con i suoi bar, ristoranti e negozietti di souvenir che costeggiano le strade.

    Se siete qui in estate la vostra preoccupazione più forte sarà quella di spendere il maggior tempo possibile mare, per garantirvi l'abbronzatura che tutti invidieranno al vostro rientro. Fate attenzione al sito del comune perchè a Santo Stefano al mare ogni due anno, e in particolare ogni anno dispari, si celebra la nota infiorata, una festa paesana che si tiene il 21,22 e 23 maggio. Affittate la vostra casa vacanza l'anno prossimo in questo periodo se volete assistere a qualcosa di unico. Da Santo Stefano al mare si può raggiungere facilmente Sanremo per una gita, ma anche Montecarlo e Nizza, così come una visita a Genova non dovrebbe farvi perdere troppo tempo in viaggio

    Clima a Santo Stefano al Mare

    Il clima di Santo Stefano al mare è particolarmente mite, quindi non avremo mai estati troppo afose nè inverni troppo freddi. La sua posizione particolare inoltre garantisce delle primavere piacevoli con giornate soleggiate e fresche serate, uguale in autunno tranne per qualche precipitazione piovosa in più.

    Come Arrivare a Santo Stefano al Mare

    Per raggiungere Santo Stefano al mare bisogna percorrere in macchina l'autostrada A 10 da Imperia in direzione San Remo, si esce allo svincolo di Pompeiana e s'imbocca la strada provinciale SP 49 che arriva direttamente a paese. In treno, la stazione di Santo Stefano al Mare non esiste più e i binari sono stati trasformati in una pista ciclabile, quindi, bisogna scendere ad Arma di Taggia e prendere un autobus per Santo Stefano al mare. Gli aeroporti più vicini sono quello di Genova e quello di Torino.

    Le imperdibili attrazioni di Santo Stefano al Mare e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Santo Stefano al Mare? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Chiesa di Santo Stefano, Chiesa Parrocchiale di San Pietro in Vincoli e Santuario di Monte Calvario. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia di Arma di Taggia e Bagni Gabriella, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Giardini di Villa Ormond e Giardini Medaglie D'oro Sanremesi, per un indimenticabile tour naturalistico. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto Marina Aregai, Porto di Sanremo e Molo delle Tartarughe. Le altre imperdibili attrazioni della regione includono Casinò di Sanremo, Piazza Ruffini e Convento di San Domenico. Bussana Vecchia, Villa Nobel e Convento di Santa Chiara sono altre imperdibili attrazioni della regione.