Lido delle Nazioni: dove alloggiare

Lido delle Nazioni: trova sul nostro sito 531 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 311 appartamenti, 166 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Lido delle Nazioni?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Lido delle Nazioni vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Marina Maria: 772 proprietà in affitto
  • Parco del Delta del Po: 653 proprietà in affitto
  • Casa Museo Remo Brindisi: 744 proprietà in affitto
  • Ponte dei Trepponti: 688 proprietà in affitto
  • Santuario di Santa Maria in Aula Regia: 605 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Lido delle Nazioni in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Lido delle Nazioni?

Certo che ci sono! HomeAway propone 311 appartamenti a Lido delle Nazioni. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Lido delle Nazioni ci sono:

  • Case: 166 soluzioni
  • Ville: 35 soluzioni
  • Camper: 8 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Lido delle Nazioni?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 18 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Lido delle Nazioni. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti a Lido delle Nazioni

    Lido delle Nazioni appartiene ai sette lidi di Comacchio, in provincia di Ferrara. Rinomata località balneare sulla Riviera romagnola, vanta una bellissima spiaggia. Viale Carducci non solo è il viale principale del Lido degli Estensi, ma è il vero e proprio centro commerciale dei sette lidi, cuore economico pulsante del turismo balneare comacchiese ed emiliano, dove gli spunti di aggregazione sono notevoli.


    Cosa Visitare a Lido delle Nazioni

    Attraverso i viali alberati e la verde pineta si raggiunge la spiaggia, dove gli stabilimenti balneari sono strutture all’avanguardia dotate di tutti i comfort più moderni. A pochi chilometri delle principali città dell’Emilia Romagna come Ferrara, Ravenna e la vicina Comacchio. Comacchio, sorta in epoca tardo romana su tredici isolotti, è chiamata la “piccola Venezia” fatta di isole, ponti e canali oggi non è più circondata dalle acque lagunari. La vera nota caratteristica della cittadina sono i ponti. Lungo il canale Maggiore i ponti di S. Pietro e degli Sbirri offrono un suggestivo colpo d'occhio sul complesso dei Trepponti, straordinaria struttura architettonica seicentesca posta all'incrocio di due canali e costituita da cinque arcate e due torri fortificate. Poco distante, l'ospedale San Camillo neoclassico e l'ottocentesco Palazzo Bellini.


    Cosa Fare a Lido delle Nazioni

    A Lido delle Nazioni non solo il lago rappresenta un punto di riferimento importante (in particolare per chi ama gli sport dell'acqua), ma anche la centralissima Piazza Italia. La Piazza, che ha un look a forma di anfiteatro, si presta bene per gli spettacoli all'aperto. Infatti qui, oltre che punto di aggregazione, ritrovo e shopping, si svolgono la maggior parte delle manifestazioni organizzate dal Consorzio volontario Lido delle Nazioni. Piazza Italia diventa anche l'epicentro della splendida Notte Rosa. Per gli amanti della bicicletta, il Parco del Delta del Po offre numerose possibilità di escursioni immersi in un ambiente naturale. Molto sviluppata è la rete di sentieri ed escursioni. Il lago delle Nazioni, di origine artificiale, in provincia di Ferrara, si estende tra la Pineta di Volano e Valle Bertuzzi. Il bacino fu ricavato per scopi turistici nella metà degli anni sessanta. Tutt'intorno la città di Comacchio, si stendono le valli, vasti specchi d'acqua profondi circa un metro e separati da dune artificiali, il più grande complesso acqueo d'Italia. Comacchio oggi è considerata la capitale del Parco del Delta del Po. Per gli amanti della bicicletta, il Parco del Delta offre numerose possibilità di escursioni immersi in un ambiente naturale. Molto sviluppata è la rete di sentieri ed escursioni come “Il sentiero di Matilde” in sette tappe. Per chi ama i sapori marinari, i primi due weekend di ottobre sono dedicati alla sagra dell’anguilla con degustazioni e spettacoli di strada. Numerose sono le opportunità di praticare sport negli attrezzati stabilimenti balneari dei Lidi, dai corsi di nuoto al windsurf, dal beach tennis al beach volley. L'appuntamento più importante e suggestivo per i turisti è il Carnevale sull'acqua. Una sfilata di gruppi mascherati e barche allegoriche lungo le vie e i canali di Comacchio con partenza dal ponte monumentale di Trepponti.


    Clima a Lido delle Nazioni

    Il clima mediterraneo rende questa località, così come tutta la riviera romagnola, una delle mete preferite per le vacanze nella stagione estiva. Le estati sono calde ma ventilate e gli inverni freddi ma non troppo rigidi.


    Come Arrivare a Lido delle Nazioni

    In auto percorrendo l'autostrada A13, imboccare l'uscita Ferrara Sud e proseguire sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi fino all' uscita Comacchio e proseguire in direzione Lido degli Nazioni. Chi preferisce viaggiare in treno può raggiungere la stazione di Ferrara o la stazione di Ostellato che è la più vicina e proseguire fino a destinazione. Ottimi i collegamenti locali con gli autobus da tutte le altre regioni d'Italia. Gli aeroporti di riferimento più vicini sono quello di Bologna, Rimini e Ancona.


    Alla scoperta dei paesaggi di Lido delle Nazioni

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Lido delle Nazioni è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco del Delta del Po (6,9 km)
    • Valle di Comacchio (15,3 km)
    • Parco Regionale Veneto del Delta del Po (21,9 km)
    • Spiaggia di Marina Maria (26,3 km)