Sudafrica: dove alloggiare

Sudafrica: trova sul nostro sito 12.138 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 3.632 Guest house, 3.055 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Sudafrica?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Sudafrica. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Sardinia Bay Nature Reserve: 80 case vacanza
  • Città del Capo: 3.771 case vacanza
  • Giardini: 444 case vacanza
  • George: 81 case vacanza
  • Cape Farms: 268 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Sudafrica! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Sudafrica?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Sudafrica che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Città del Capo: 3.771 proprietà in affitto
  • George: 81 proprietà in affitto
  • East London: 21 proprietà in affitto
  • Johannesburg: 438 proprietà in affitto
  • Umhlanga: 137 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Sudafrica?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Sudafrica gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Durban North (VIR-Virginia): 188 case per ferie
  • George (GRJ): 107 case per ferie
  • Malelane (LLE): 55 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Sudafrica?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Sudafrica vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Sardinia Bay Nature Reserve: 80 case per le vacanze
  • Featherbed Nature Reserve: 171 case per le vacanze
  • South Africa Library: 2.744 case per le vacanze
  • V & A Waterfront: 2.613 case per le vacanze
  • Centro congressi internazionale del Consiglio per la ricerca scientifica ed industriale: 107 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Sudafrica in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Sudafrica

Il Sudafrica è un paese incredibilmente diversificato, sia in termini di cultura sia di paesaggi. Il paese sta ancora sviluppando la sua identità dopo la fine dell'apartheid, per questo vi è un'atmosfera vivace e in fermento. Ci sono moltissime cose da visitare in Sudafrica e si possono fare diversi viaggi scoprendo sempre nuovi paesaggi e nuove culture di questo magnifico paese.

Ville in Sudafrica

KwaZulu Natal è una zona bellissimi, impregnata della storia Zulu. Le montagne Drakensburg vengono fuori dal nulla e sono ornate di pitture rupestri risalenti all'età della pietra. Il litorale offre alcuni dei migliori posti per surf, pesca in acque profonde e spiagge, 10 delle quali hanno ottenuto lo status di classe mondiale, e, nell'entroterra, i campi da golf, le montagne per fare deltaplano e mountain bike in Sudafrica sono tra le migliori al mondo. La città di Durban e il Golden Mile sono situati a KwaZulu Natal.

La regione del Capo Occidentale non è meno diversificata. La costa Agulhas è separata dalle bellissime montagne Cedarberg dal Cape Winelands e dalla Garden Route, mentre la costa si estende per centinaia di miglia, interrotta solo da villaggi di pescatori, località balneari e vette rocciose. La pesca in mare, come a KwaZulu Natal, è eccezionale, e si può prenotare una barca da pesca durante una vacanza in una villa in Sudafrica. Qualsiasi viaggio in questa parte del Sud Africa non sarebbe completo senza una visita a Città del Capo e all'imponente Table Mountain che la domina.

Mpumalanga è una delle nuove province del Sudafrica, essendo stata creata nel 1994. Pur essendo una nuova provincia, questa terra ha una lunga storia e i siti sono stati presentati in maniera squisita affinché i turisti possano conoscere gli eventi passati. Mpumalanga è il cuore del safari del Sudafrica, la fauna selvatica è varia e stimolante e la pesca è superba. Anche se non vi è costa, è possibile fare kayak, immersioni in grotte e rafting sui fiumi.

Anche la provincia di Gauteng è stata creata nel 1994 ed è la regione in cui si trova Johannesburg. Si tratta di una zona cosmopolita, con 70 centri commerciali e trae la sua ricchezza dai depositi d'oro trovati nel corso dei secoli. È spesso considerata la porta d'accesso al Sudafrica.

Limpopo è la provincia nordorientale del Sudafrica. Si tratta di una regione con natura incontaminata ed è quindi preferita per i safari in Sudafrica. Il parco nazionale del Sudafrica famoso in tutto il mondo, il Kruger National Park, è qui ed ospita tantissima fauna selvatica da ammirare.

Vacanze in Sudafrica

Il Sudafrica è ha moltissime risorse, gli eventi storici hanno prodotto alcuni affascinanti monumenti, mentre l'ambiente naturale lo rende un luogo preferito per safari, pesca (di mare, di fiume e di lago), passeggiate a cavallo e vacanze al mare. Ci sono anche tantissimi campi da golf di ottimo livello.

Da non dimenticare che il Sudafrica è il nono produttore di vino nel mondo e numerosi sono i vini del Sudafrica, come il tipico Pinotage, che si possono degustare percorrendo le strade del vino (wine route) del Sudafrica.

Clima in Sudafrica

Il clima è molto vario vista l'estensione territoriale e i diversi ambienti naturali del Sudafrica. Il KwaZulu-Natal è la provincia più umida e ha un clima quasi-tropicale, il sud del Sudafrica è caratterizzato da un clima di tipo mediterraneo.

Arrivare in Sudafrica

Ci sono voli verso il Sudafrica dai maggiori aeroporti italiani, ma è essenziale scegliere la destinazione finale per un viaggio in Sud Africa prima di decidere i voli, perché ce ne sono diversi e ci sono spesso buone offerte su voli low cost per il Sud Africa.