Torri del Benaco: dove alloggiare

Torri del Benaco: trova sul nostro sito 3.615 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.549 appartamenti, 584 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Torri del Benaco?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Torri del Benaco vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Paolo Bonomelli Azienda Agricola Olearia Ca'Rainene: 5.049 proprietà in affitto
  • Museo del Castello Scaligero: 4.975 proprietà in affitto
  • Gardaland: 4.268 proprietà in affitto
  • Monte Baldo: 2.735 proprietà in affitto
  • Parco del Lago di Ledro: 2.067 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Torri del Benaco in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Torri del Benaco?

Certo che ci sono! HomeAway propone 2.549 appartamenti a Torri del Benaco. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Torri del Benaco ci sono:

  • Case: 584 soluzioni
  • Ville: 296 soluzioni
  • Fattorie: 35 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Torri del Benaco?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 555 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Torri del Benaco. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Torri del Benaco

    Torri del Benaco è un comune di 3.038 abitanti in provincia di Verona, situato proprio al centro della "Riviera degli Ulivi". Il comune è una delle più popolari e amate località turistiche del lago grazie a paesaggi e scorci di rara bellezza,. Grazie alla sua posizione centrale è inoltre la destinazione ideale per chi vuole visitare tutti i paesi limitrofi i quanto da qui tramite un servizio di traghetti, si possono raggiungere e visitare tutte le località rivierasche.>

    Cosa Visitare a Torri del Benaco

    Torri del Benaco, è una delle mete turistiche più rinomate della costa del lago caratterizzato da una fitta vegetazione mediterranea, dove trionfa l'olivo, che si spinge fin sulle spiagge, lunghissime. Nei boschi rigogliosi, fra lecci e roverelle, fiorisce il cistus albidus, altrove presente solo lungo le coste marine. Il centro storico, coi vicoletti medievali, è racchiuso fra il Castello Scaligero che ospita un interessante Museo delle tradizioni locali e una bellissima limonaia, e l'elegante Chiesa parrocchiale. Mentre i palazzi veneziani si affacciano sul delizioso porticciolo, lambiti dalle acque azzurre del Garda dove sono ancorate le barchette dei pescatori.

    Cosa Fare a Torri del Benaco

    Torri del Benaco è una destinazione perfetta sia per chi vuole scoprire i paesi rivieraschi sia per chi ama fare sport o semplicemente godersi la quiete del lago. Il paese gode di una posizione e di particolari condizioni climatiche che lo rendono uno dei paradisi per gli appassionati di molti sport ed attività all'aria aperta. Molto praticati in questa zona la vela e il windsurf, facilitati dallo splendido lago e dai suoi venti tiepidi sempre presenti a gonfiare le vele. La bellezza ed estrema varietà del territorio permette belle escursioni in mountain bike godendo di panorami davvero belli, che spaziano dal lungolago fino ad inerpicarsi sulle alture che lo contornano, avendo in questo modo percorsi adatti a tutti i livelli di difficoltà. Località molto interessanti e che meritano assolutamente una visita vicine a Torri del Benaco sono Bardolino e Peschiera del Garda, anch'esse sul Lago di Garda, cosí come la bella città di Verona, celebre perl l'Arena romana. Inoltre, a poco piú di mezz'ora da Torri del Benaco, a Castelnuovo del Garda, si trova il piú grande parco di divertimenti d'Europa, il celebre Gardaland.

    Clima a Torri del Benago

    Torri del Benaco, come tutta la zona del lago di Garda, gode di un clima temperato-continentale, ma che localmente manifesta condizioni notevolmente mitigate dalla massa d'acqua: questo clima può definirsi sub-mediterraneo. La primavera e l'autunno sono le stagioni più piovose, mentre l'estate è di tipo mediterraneo, quindi asciutta ma interrotta da intensi temporali, specialmente nel mese di agosto. In inverno le temperature sono meno rigide rispetto alle zone circostanti e le precipitazioni sono piuttosto scarse.

    Come Arrivare a Torri del Benaco

    Torri del Benaco si trova in una zona molto vicina all'uscita autostradale di Affi e è ben collegata sia dalla stazione ferroviaria di Peschiera, che dall'aeroporto di Verona Villafranca. Quindi Torri del Benaco è uno dei comuni del lago di Garda più facilmente raggiungibile. >

    Turismo a Torri del Benaco e dintorni

    Stai cercando cosa fare durante il tuo soggiorno? Torri del Benaco ti piacerà senz'altro, perché è un posto dove puoi fare moltissime attività come il nuoto e le escursioni in barca. Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che rende Torri del Benaco un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Canevaworld - Aqua Paradise (15 km)
    • Movieland (15,1 km)
    • Gardaland (17,4 km)
    • Paolo Bonomelli Azienda Agricola Olearia Ca'Rainene (0,8 km)
    • Golf Club Ca degli Ulivi (2,7 km)
    • Jungle Parc (4,3 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Torri del Benaco

    Ti innamorerai di Torri del Benaco per il lago e le montagne. Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Torri del Benaco è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia Al Corno (3,6 km)
    • Parco Baia delle Sirene (4,1 km)
    • Il Giardino di Casa Biasi (5,3 km)
    • Orto botanico di Toscolano-Maderno (6,6 km)
    • Spiaggia del Corno (7,4 km)
    • Spiaggia Fontanella (9,2 km)