Scopri la tua casa vacanza ideale: Gioiosa Marea

Gioiosa Marea: dove alloggiare

Gioiosa Marea: trova sul nostro sito 494 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 235 appartamenti, 133 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Gioiosa Marea?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Gioiosa Marea vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Santuario di Tindari: 790 proprietà in affitto
  • Spiaggia del Cannitello: 935 proprietà in affitto
  • Marina di Portorosa: 845 proprietà in affitto
  • Parco dei Nebrodi: 552 proprietà in affitto
  • Riserva naturale orientata Laghetti di Marinello: 792 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Gioiosa Marea in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Gioiosa Marea?

Certo che ci sono! HomeAway propone 235 appartamenti a Gioiosa Marea. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Gioiosa Marea ci sono:

  • Case: 133 soluzioni
  • Ville: 77 soluzioni
  • Fattorie: 15 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui case mobili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Gioiosa Marea?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 32 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Gioiosa Marea. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze Gioiosa Marea

    Vacanze a Gioiosa Marea: Affitta Case Vacanze

    Gioiosa Marea si trova in provincia di Messina, a 130 Km da Palermo e 60 Km da Messina. Il suo entroterra, ricco di storia, bellezze naturali ed artistiche, la rende una destinazione ideale per chi è alla ricerca di un posto da dove partire per andare alla scoperta delle meraviglie della Sicilia. Inoltre in tutta la zona di Gioiosa Marea si trovano splendide spiagge dal mare cristallino e dai fondali trasparenti, ideali per lunghe e rilassanti giornate di mare. Conosciuta sin dai tempi degli antichi romani con il nome di Joiusa, la zona dove sorge l'attuale paese era una piccola frazione del paese di Gioiosa Guardia che venne abbandonato in seguito al tremendo terremoto del 1783 che devastò l'intera provincia di Messina. Dopo una spaventosa carestia gli abitanti decisero di non ricostruire più il paese, ma di fondarne uno nuovo dal nome appunto di Gioiosa Marea. Oggi la città è diventata un fiorente centro turistico grazie alla bellezza di sui paesaggi e alla modernità delle sue infrastrutture.

    Luoghi da scoprire e bellezze naturali a Gioiosa Marea e dintorni

    La frazione di Gioiosa Vecchia si trova a circa 80 metri sopra il livello del mare, in una posizione naturalmente panoramica. Spicca in particolare il Castello di Gioiosa Guardia usato sin dal XIV secolo come posto di avvistamento per controllare tutti i percorsi marittimi dalla Sicilia alle isole Eolie e al resto della penisola. Particolarmente interessanti sotto il profilo storico sono inoltre i resti archeologici rinvenuti a nord-est del monte di Gioiosa, risalenti al V sec. a.C. Tra gli edifici religiosi spicca la chiesa di Santa Maria delle Grazie del XVIII secolo nel cui interno sono ancora conservate numerose opere artistiche provenienti dalle chiese vicine.

    Il comune di Gioiosa Marea si trova all'interno del tratto di costa siciliana, compreso tra il promontorio di Capo Calavà e la baia di San Giorgio, conosciuto con il nome di Costa Saracena. In questa zona abbondano le spiagge incontaminate e dai colori intensi come quelle di Piratino Mare e Brolo. Le spiagge di Gioiosa Marea sono famose per essere molto popolari tra i giovani e per la loro atmosfera divertente e movimentata con tante discoteche all'aperto dove ci si puó diverture fino all'alba. Per gli amanti delle bellezze naturali, sono da non perdere le grotta di Gioiosa Marea, situate nei pressi della stazione ferroviaria. Formate da tre partu collegati tra loro da corridoi e cunicoli, al loro interno si puó ammirare un gran numero di stalattiti e stalagmiti dalle forme più curiose. Grazie ai particolari effetti di luci e alla composizione della roccia, le grotte sono famose per i suggestivi colori dalle sfumature grigie e rossastre. A poca distanza da Gioiosa Marea si trova poi Capo d'Orlando, altra localitá suggestiva e famosa per le sue spiagge.

    Clima a Gioiosa Marea

    Il clima in quest'area della Sicilia é mediterraneo subtropicale, con maggiori precipitazioni durante l'anno e temperature particolarmente piacevoli e mai estreme.

    Come arrivare a Gioiosa Marea

    Gioiosa Marea é facilmente raggiungibile in auto in quanto posta sul tracciato dell'autostrada A20 che collega Messina a Palermo. E' inoltre presente una stazione ferroviaria, sulla linea regionale Palermo-Messina.

    Le imperdibili attrazioni di Gioiosa Marea e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Gioiosa Marea? Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia delle grotte di Mongiove e Spiaggia di Capo d'Orlando, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Belvedere di Piraino e Riserva naturale orientata Laghetti di Marinello, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Marina di Portorosa, Parco dei Nebrodi e Spiaggia del Cannitello. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoVilla Romana, Cattedrale di Patti e Torre Saracena.