Castrignano del Capo: dove alloggiare

Castrignano del Capo: trova sul nostro sito 1.714 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 735 appartamenti, 476 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Castrignano del Capo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Castrignano del Capo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Lido Marini: 4.809 proprietà in affitto
  • Faro di Santa Maria di Leuca: 2.854 proprietà in affitto
  • Torre Vado: 3.996 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Fontanelle: 4.999 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Felloniche: 3.615 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Castrignano del Capo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Castrignano del Capo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 735 appartamenti a Castrignano del Capo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Castrignano del Capo ci sono:

  • Case: 476 soluzioni
  • Ville: 311 soluzioni
  • Resort: 55 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Castrignano del Capo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 118 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Castrignano del Capo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Castrignano del Capo

    Castrignano del Capo, in provincia di Lecce, è il Comune a cui appartiene anche la frazione di Santa Maria di Leuca, una delle più famose e rinomate mete vacanziere del Salento. Anche l'economia di Castrignano si basa principalmente sul turismo. Appartiene al territorio del Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di beni architettonici e di specie floreali e faunistiche.


    Cosa Visitare a Castrignano del Capo

    Il cuore più antico del borgo è chiamato Borgo Terra e porta evidenti tracce della prima società rurale. Merita una visita la Chiesa Madre dedicata a San Michele Arcangelo fondata sui resti di una chiesa preesistente. A richiamare lo sguardo dei visitatori è un imponente portale decorato da bassorilievi, mentre al suo interno è custodita la statua del Santo. La Chiesa di San Giuseppe, appena fuori dal paese, era un'importante tappa per i pellegrini diretti al Santuario di Leuca, oggi viene aperta solo in occasione del giorno di San Giuseppe, il 19 marzo.


    Cosa Fare a Castrignano del Capo

    La costa di Leuca, al cui territorio appartiene Castrignano del Capo, è prevalentemente rocciosa, con falesie a picco sul mare che lasciano spazio a lidi sabbiosi ad ovest di Torre Vado, in direzione Gallipoli. L'acqua è cristallina e ideale per gli amanti dello snorkeling. Qui è possibile trascorrere una piacevole vacanza soprattutto durante la stagione estiva, periodo in cui si può godere pienamente della bellezza del mare ed esplorare tutto il litorale. Il Salento è famoso per le feste tradizionali che colorano di pizziche e tarante tutta la stagione estiva. La tradizione popolare e il buon cibo abbinato a degli ottimi vini non mancano mai nelle calde e lunghe serate estive. Tra gli innumerevoli eventi culturali che offre il Salento, di grande importanza e ponte tra il vecchio e il nuovo, le feste patronali.


    Clima a Castrignano del Capo

    Castrignano del Capo gode di un clima tipicamente mediterraneo che è ovviamente determinato dall’azione mitigatrice del mare. Caratterizzato da estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate. Questo clima contribuisce a renderla molto attraente per i turisti.


    Come Arrivare a Castrignano del Capo

    In auto dal nord si può percorrere l'Autostrada A14 fino a Bari per proseguire sulla superstrada Bari – Lecce. Da Lecce si prosegue sulla Statale Adriatica per Maglie seguendo le indicazioni per Castrignano del Capo. In treno conviene arrivare alla stazione di Lecce e poi muoversi con auto o con gli autobus di linea che offrono ottimi collegamenti su tutta la Puglia. L'Aeroporto di riferimento più vicino è quello di Brindisi.


    Alla scoperta delle bellezze naturali di Castrignano del Capo

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piacciono i paesaggi, Castrignano del Capo è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le attrazioni naturali più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Felloniche (2,5 km)
    • Spiaggia di Santa Maria di Leuca (2,8 km)
    • Spiaggia di Pescoluse (8 km)
    • Quercia Vallonea (12,5 km)
    • Spiaggia di Lido Marini (14,7 km)
    • Grotta Verde (16,9 km)