Scopri la tua casa vacanza ideale: Sardegna

Sardegna: dove alloggiare

Sardegna: trova sul nostro sito 13.425 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 6.158 appartamenti, 3.926 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sardegna) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Sardegna?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Sardegna. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • San Teodoro: 2.007 case vacanza
  • Villasimius: 1.676 case vacanza
  • Costa Rei: 1.158 case vacanza
  • Chia: 664 case vacanza
  • Alghero: 822 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Sardegna! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Sardegna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Sardegna che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • San Teodoro: 2.007 proprietà in affitto
  • Villasimius: 1.676 proprietà in affitto
  • Costa Rei: 1.158 proprietà in affitto
  • Chia: 664 proprietà in affitto
  • Alghero: 822 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Sardegna?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Sardegna gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Olbia (OLB-Costa Smeralda): 3.435 case per ferie
  • Tortolì (TTB-Arbatax): 535 case per ferie
  • Alghero (AHO-Fertilia): 1.020 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Sardegna?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Sardegna vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Porto Giunco: 1.913 case per le vacanze
  • Spiaggia di Piscina Rei: 2.015 case per le vacanze
  • Spiaggia di Baia Chia: 883 case per le vacanze
  • Maddalena Spiaggia: 1.467 case per le vacanze
  • Cala Ginepro: 1.313 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Sardegna in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanza in Sardegna – affitto appartamenti per soggiorni al mare

Le case vacanza in Sardegna e gli affitti vacanze in Sardegna sono il modo più semplice ed economico per organizzare il proprio soggiorno al mare in Sardegna. Per le vacanze d’estate per milioni di Italiani che, ogni anno, visitano l’isola più grande del Mediterraneo perchè offre un'ampia scelta di strutture turistiche e di case in affitto per le vacanze. È situata nel cuore del Mar Mediterraneo, tra l'Italia, la Spagna e la Tunisia, ed ha una costa spettacolare e delle rive ricche di pesce e crostacei. I soggiorni in Sardegna possono essere personalizzati e prendere in affitto una casa vacanze in Sardegna è il modo perfetto per trovare la giusta combinazione fra mare e scoperta di luoghi non frequentati dal turismo di massa.

Le spiagge della Sardegna sono grandi e sabbiose. La Costa Smeralda è diventata la meta preferita di VIP e personalità internazionali: le ville lussuose in Sardegna e gli yacht esclusivi nei porti ne sono una testimonianza.

Perchè non affittare una Casa Vacanze in spiaggia? Il mare in Sardegna è favoloso, l’acqua è trasparente e cristallina e le temperature permettono di fare il bagno dai primi di maggio fino a novembre. Per chi ama lo sport, la Sardegna offre tante attività durante l’estate. A differenza di una vacanza in Albergo con una casa vacanze non sei legato al programma di un’hotel. Con una casa vacanze in affitto si può praticare la vela e la pesca subacquea durante tutte le ore del giorno, così come l'immersione e il windsurf. Si possono organizzare barbecue sul terrazzo della villa che hai affittato con tutta la famiglia o con gli amici.

Nell'entroterra della Sardegna HomeAway ha molte ville disponibili in affitto da privati, questa è una zona della regione dove ci sono numerose grotte da esplorare e notevoli siti archeologici come per esempio Anghelu Ruju("Angelo Rosso"), sede di una necropoli preistorica nei pressi di Alghero, ed i numerosi siti nuragici, come Su Nuraxi a Barumini, classificato dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanità. Le feste in Sardegna sono molto importanti, vi sono sagre e manifestazioni folcloristiche in ogni mese dell'anno: danze, canti tipici, rassegne di cucina sarda e celebrazioni religiose come la famosa Settimana Santa di Alghero e la processione dei Candelieri a Sassari.

Gli appartamenti in affitto e le ville nella zona di Cagliari e Villasimius sono molto ricercati. La provincia di Cagliari è conosciuta per le lunghe spiagge di sabbia fine, come la famosa Spiaggia del Poetto e ha anche un parco regionale, il Parco dei sette Fratelli, o del Sarrabus, che comprende la punta sud-est della Sardegna, con chilometri di percorsi attraverso paesaggi incontaminati e sensazionali.

Le più belle spiagge della Sardegna si trovano in Costa Smeralda, sulla costa nord-orientale, bagnate da un mare cristallino. L'arcipelago della Maddalena inoltre offre le condizioni perfette per l'immersione subacquea. Questo è il motivo per cui la Costa Smeralda è il punto di attrazione turistico principale dell'isola.

Alghero è una città affascinante situata all'interno della costa. È una vecchia città fortificata che ha perso poco del suo fascino antico. Si possono ancora visitare alcune delle mura difensive antiche, comprese le mura principali di Porta Terra. A poca distanza da Alghero troviamo una delle località con forse la spiaggia più bella di tutta la Sardegna, Stintino. Più nell'entroterra, Nuoro è un centro della cultura sarda e centro geografico della Barbagia. Qui si parla ancora la lingua sarda e l'artigianato e la cucina locale sono ancora realizzati con i metodi tradizionali. Un soggiorno a Nuoro è anche perfetto per coloro che desiderano visitare il Monte Ortobene.

Il clima per le tue Vacanze in Sardegna

Essendo un'isola del Mediterraneo, la Sardegna beneficia di un clima secco caldo, con temperature medie in luglio e agosto di 31 °C, e con inverni considerevolmente miti, con poche piogge e temperature medie in gennaio di 14 °C.

Come arrivare alla tua proprietà per le vacanze in Sardegna

La Sardegna può essere raggiunta tramite aereo o nave. Gli areoporti principali sono Cagliari, Olbia (OLB), Alghero (AHO) e tortoli. Dalle coste italiane, via nave, ci sono diverse tratte per Olbia, Cagliari, Porto Torres.