Tortolì: dove alloggiare

Tortolì: trova sul nostro sito 484 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 295 appartamenti, 126 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tortolì) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Tortolì?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Tortolì vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Orri: 546 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cala Moresca: 543 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cala Ginepro: 547 proprietà in affitto
  • Spiaggia delle Rocce Rosse: 535 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cea: 547 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Tortolì in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Tortolì?

Certo che ci sono! HomeAway propone 295 appartamenti a Tortolì. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Tortolì ci sono:

  • Case: 126 soluzioni
  • Ville: 36 soluzioni
  • Bungalow: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Tortolì?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 88 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Tortolì. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Tortolì

    Affitti Appartamenti e Casa Vacanze a Tortolì

    Tortolì è divenuta negli ultimi anni un centro turistico importante del territorio dell Ogliastra in Sardegna. Città famosa per la tranquillità e il relax che si respira per le vie del centro del suo paese, è una meta particolarmente indicata per tutti quelli che desiderano dalle proprie vacanze prima di tutto il riposo ed il benessere. Un soggiorno in una casa vacanze a Tortolì ti darà l’opportunità diandare alla scoperta di meravigliose spiagge e calette che da pareti rocciose portano direttamente al mare. Tutto intorno alla città ci sono spiagge bianche e dal mare cristallino di solito poco affollate e soprattutto, cosa non di secondaria importanza, ovunque potrai trovare delle pulitissime spiagge libere.

    Luoghi da visitare vicino alle case vacanze e appartamenti a Tortolì

    Il centro antico di Tortolì è caratterizzato da un bel corso centrale e tante vie caratteristiche piene di negozi di tipici e ristoranti. Nel centro del paese sorgono le due chiese principali: l’ex Cattedrale di Tortolì e la Chiesa di Sant’Andrea risalente agli inizi del seicento e restaurata in stile barocco nella metà del settecento. L’interno della chiesa, composta da tre navate, è decorata con numerose opere d’arte ed è famosa per il suo imponente altare sopraelevato in marmo.

    Località di interesse vicino agli appartamenti a Tortolì

    A pochi passi dal centro cittadino sorgere la frazione marina di Arbatax, famosa per le sue rocce rosse che sorgono nella zona del porto. Le rocce rosse sono delle alte scogliere in prorfido rosse scavate dalla azione congiunta del vento e del mare che nel corso dei secoli hanno modellato le rocce fino a fargli assumere delle forme che sembrano il frutto del lavoro di uno scultore. Le rocce rosse di Arbatax sono uno dei luoghi in assoluto più suggestivi e romantici di tutta la Sardegna soprattutto di sera e durante il tramonto.

    Sempre nella zona di Tortolì si trovano la Torre spagnola e la Torre di San Gemiliano (situata sulla parte opposta del promontorio), costruite nel Cinquecento dagli spagnoli, ed e erette per difendere il paese dalle frequenti incursioni dei saraceni.

    Dal punto di vista archeologico all'uscita del paese il parco di San Salvatore, è possibile ammirare alcune resti archeologici risalenti ad un periodo compreso tra il 1700 ed il 1800 a.C. quali un villaggio nuragico e alcuni caratteristici menhir come la famosa Tomba dei giganti. Una località turistica interessante in zona è quella di Orosei.

    Clima a Tortolì

    Il clima a Tortolì è mediterraneo, con estati calde ed inverni miti, l'idealer per le vacanze in spiaggia.

    Come arrivare a Tortoli

    A Tortolì c'è un piccolo aeroporto, attivo solo in estate, inoltre ad Arbatax c`è un porto abbastanza importante.

    Attività e attrazioni a Tortolì

    Vuoi trovare cosa fare in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che rende Tortolì un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Azienda Vinicola Alberto Loi (13,2 km)
    • Wild Blue Trail (21,2 km)

    Clima a Tortolì

    Se vuoi programmare il tuo viaggio tenendo conto e mantenere aperta la possibilità di svolgere attività all'aperto, ricorda che agosto, luglio, settembre e giugno sono i mesi più caldi, con una temperatura media di 29°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Tortolì

    I viaggiatori apprezzano molto l'inconfondibile mare e le splendide spiagge, che del resto sono solo un assaggio di tutto quello che Tortolì ha da offrire. Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Tortolì è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Orri (1,3 km)
    • Spiaggia di San Gemiliano (2 km)
    • Spiaggia di Porto Frailis (3 km)
    • Spiaggia di Cala Ginepro (3,6 km)
    • Spiaggia di Cala Moresca (4,1 km)
    • Spiaggia delle Rocce Rosse (4,3 km)