Tropea: dove alloggiare

Tropea: trova sul nostro sito 725 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 392 appartamenti, 188 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tropea) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Tropea?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Tropea vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Monastero Santa Maria dell'Isola: 828 proprietà in affitto
  • Porto di Tropea: 833 proprietà in affitto
  • Cattedrale Normanna: 833 proprietà in affitto
  • Museo Diocesano: 833 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Grotticelle: 759 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Tropea in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Tropea?

Certo che ci sono! HomeAway propone 392 appartamenti a Tropea. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Tropea ci sono:

  • Case: 188 soluzioni
  • Ville: 86 soluzioni
  • Fattorie: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui resort e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Tropea?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 91 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Tropea. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Tropea Appartamenti: Casa Vacanze Tropea Calabria

    Vacanze a Tropea

    Tropea è un comune nella provincia di Vibo Valentia, nella costa della Calabria In una casa vacanza a Tropea vi troverete immersi in un meraviglioso territorio che di dimensioni si mostra molto piccolo ma che presenta una morfologia molto particolare; si divide infatti in due parti: la parte superiore, dove si trovano la maggior parte degli abitanti e dove si svolge quindi la vita quotidiana del paese e una parte inferiore chiamata "La marina di Tropea" che si trova a ridosso del mare e del porto di Tropea. La parte superiore della cittadina è particolarmente suggestiva in quanto è costruita su una roccia a picco sul mare ad un'altezza di circa 50 metri dal livello del mare nel punto più basso e di 61 metri nel punto più alto. Per la sua caratteristica posizione di terrazzo sul mare, Tropea ebbe un ruolo importante, sia in epoca romana sia sotto i Normanni e gli Aragonesi. Nelle zone limitrofe sono state invece rinvenute tombe di origine magno-greca. Per gli appassionati di storia e arte, vale la pena fare una visita ad un monastero di Francescani di notevole importanza e la Cattedrale Normanna del 1100, sul mar Tirreno a sud-ovest di Vibo Valentia ed a nord di Capo Vaticano. Una visita di Tropea deve per forza partire dalla Sua Cattedrale, splendido esempio di architettura normanna, dall'interno sobrio e allo stesso tempo imponente, con 3 navate in cui domina la pietra a vista e il soffitto in legno.

    Cosa fare durante la tua prossima Vacanza a Tropea

    A Tropea si possono passare delle splendide giornate di mare, pigramente disteso sotto i raggi del sole e a pochi passi dall'incanto del Mar Tirreno. La trasparenza delle acque a che si unisce al candore delle rocce e delle sabbie rendono le spiagge di Tropea una delle maggiori attrazioni della regione Calabria. Quelle più rinomate sono la spiaggia della Rotonda, la grande spiaggia a Linguata e la poco conosciuta spiaggia del Cannone. Ci sono magnifiche spiagge adatte a tutte le tue esigenze, perfettamente attrezzate e piene di servizi turistici di ogni tipo. Il tutto correlato da percorsi enogastronomici e caratteristici della cucina locale a base prevalente di pesce e di dolci. Per non dimenticare il salame piccante ovvero la Nduja.

    Quando raggiungere le vostre case vacanze ed appartamenti a Tropea: il cima a Tropea

    Il clima a Tropea è decisamente favorevole durante l'estate. Le temperature vengono mitigate dalle brezze, e il cielo è quasi sempre sereno, raramente intervallato da brevi ma intensi temporali.

    Ecco Come raggiungere le vostre case vacanze ed appartamenti in affitto a Tropea. Indicazioni stradali per Tropea

    Tropea e' facilmente raggiungibile in auto ma anche in treno. La stazione di Lamezia Terme è la stazione principale per raggiungere Tropea. Parecchi treni locali collegano Lamezia Terme a paesini limitrofi della zona. Altra stazione è quella di Vibo Valentia Pizzo, conveniente per chi da sud deve spostarsi verso nord. Se arrivate in aereo, l'aeroporto di Lamezia Terme situato nelle provincia di Catanzaro, è il principale scalo calabrese.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Tropea

    Se sei in cerca di avventura o ti piace ammirare il paesaggio, Tropea è un posto tutto da vivere. Tra le viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Tropea (0,7 km)
    • Spiaggia Michelino (2,2 km)
    • Baia di Riaci (2,5 km)
    • Spiaggia di Riaci (2,5 km)
    • Spiaggia di Scalea (3,4 km)
    • Spiaggia di Formicoli (4,6 km)