Olanda Settentrionale: dove alloggiare

Olanda Settentrionale: trova sul nostro sito 2.928 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.177 appartamenti, 1.130 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Olanda Settentrionale?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Olanda Settentrionale. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Amsterdam: 1.582 case vacanza
  • Piazza Dam: 1.739 case vacanza
  • Amsterdam-Centrum: 668 case vacanza
  • Amsterdam Museum: 1.759 case vacanza
  • Jordaan: 443 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Olanda Settentrionale! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Olanda Settentrionale?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Olanda Settentrionale che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Amsterdam: 1.582 proprietà in affitto
  • Alkmaar: 891 proprietà in affitto
  • Zaandam: 1.237 proprietà in affitto
  • Volendam: 142 proprietà in affitto
  • Zuidoost: 1.139 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Olanda Settentrionale?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Olanda Settentrionale gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Amsterdam (ZYA-Amsterdam Stazione Centrale): 1.710 case per ferie
  • Amsterdam (AMS-Schiphol): 1.863 case per ferie
  • Hoofddorp (QHZ): 1.928 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Olanda Settentrionale?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Olanda Settentrionale vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Piazza Dam: 1.739 case per le vacanze
  • Amsterdam Museum: 1.759 case per le vacanze
  • Centro congressi RAI: 1.783 case per le vacanze
  • Leidseplein: 1.756 case per le vacanze
  • Piazza Rembrandt: 1.745 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Olanda Settentrionale in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Fa’ di un appartamento o villa vacanze in affitto nell’Olanda del Nord, la tua casa lontano da casa.

L’Olanda del Nord è una splendida provincia tradizionale dei Paesi Bassi con capoluogo Haarlem. Amsterdam, capitale dei paesi e meta turistica più famosa dell’Olanda si trova in questa regione; inoltre, più della metà dell'area si trova effettivamente sotto il livello del mare! L’Olanda del Nord è una provincia definita dei Paesi Bassi, da non confondere con l’area del nord dei Paesi Bassi, che comprende l’Olanda del Nord, Friesland, Groningen e Drente.

Vacanze nell’Olanda del Nord

La regione settentrionale dell’Olanda del Nord è una splendida area con tratti di territorio in cui si alternano terra e acqua e splendidi paesini e villaggi che deliziano i turisti con atmosfere rilassanti, vivaci e immutate, ricchi di architettura tradizionale. Le città più grandi sono piene di interessanti attrazioni, dal vasto mercato del formaggio di Alkamaar, capitale olandese del formaggio, all’antico porto di Hoorn.

Tutt’intorno all’Olanda del Nord, sono presenti ampi tratti di graziose spiagge sabbiose, dove vela, pesca, escursioni e kite surf possono essere praticate con facilità. Inoltre, questa provincia ospita molti eccellenti resort di mare, dai centri con attività di Texel alla più antica spiaggia nudista olandese di Callantsoog.

Anche le vacanze all’insegna del ciclismo sono un’attrazione nell'Olanda del Nord, con percorsi ciclistici lungo tutta la zona che attraversano canali seguendo i corsi d'acqua. In bicicletta, sarà possibile visitare il museo all’aria aperta di Zuiderzee, un paesino tradizionale dove ammirare gli artigiani, abbigliati con i tradizionali costumi olandesi, lavorare tradizionalmente con un'esperienza senza pari.

Soggiornare nell’Olanda del Nord

Sita nella famosa Koegraspolder, Julianadorp aa Zee è una popolare meta per le vacanze al mare nell’Olanda del Nord. È rivestita da splendide spiagge di sabbia bianca, tranquille e rilassanti anche in piena estate. Una proprietà a Julianadorp aa Zee, nell‘Olanda del Nord, è la base ideale per scoprire l’ambiente naturale, passeggiare e andare a cavallo sulla spiaggia. Le spiagge della zona sono state tutte premiate con la bandiera europea blu per la pulizia e sicurezza.

L’isola di Texel è la più grande delle isole di Wadden nell’Olanda del Nord, collegata alla terraferma con traghetti in partenza ogni ora. Grazie ai numerosi secoli di isolamento, l’isola di Texel vanta una cultura e un aspetto meravigliosamente unici, dove poter fare shopping e ammirare la vita naturale, dagli uccelli alle foche. L’isola di Texel ospita molti resort di mare, il migliore dei quali e De Koog, dove poter praticare windsurf, canoa, vela, ciclismo e sci d’acqua.

Amsterdam è la località più famosa per chi sceglie una sistemazione vacanza nell'Olanda del Nord. Tutti si riversano nella città per ammirare la sua straordinaria combinazione di cultura e vita notturna, ricca di eccellenti musei e attrazioni sparse lungo tutta la città.

Clima nell’Olanda del Nord

Il clima dell’Olanda del Nord è molto simile a quello del Regno Unito, con quattro distinte stagioni e temperature medie che vanno da 2 °C a gennaio a 17 °C a luglio.

Arrivare nell’Olanda del Nord

L’Olanda del Nord è ben collegata grazie all’Amsterdam Schiphol Airport (AMS). There are many airlines which provide cheap flights to North Holland, and reaching your North Holland holiday property should be remarkably easy from wherever you live in the UK.