Carolina del Nord: dove alloggiare

Carolina del Nord: trova sul nostro sito 21.267 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 11.459 case, 2.924 condomini e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Carolina del Nord?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Carolina del Nord. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Croatan: 1.281 case vacanza
  • Cedarock Park: 31 case vacanza
  • Stoney Ridge: 65 case vacanza
  • Acquario della Carolina del Nord a Roanoke Island: 1.979 case vacanza
  • Outer Banks: 4.502 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Carolina del Nord! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Carolina del Nord?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Carolina del Nord che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Charlotte: 554 proprietà in affitto
  • Wilmington: 2.006 proprietà in affitto
  • Beaufort: 447 proprietà in affitto
  • Concord: 326 proprietà in affitto
  • Asheville: 1.859 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Carolina del Nord?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Carolina del Nord gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Concord, Carolina del Nord (USA-Concord Regional): 545 case per ferie
  • Washington, NC (OCW-Warren Field): 32 case per ferie
  • Hatteras, NC (HNC): 877 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Carolina del Nord?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Carolina del Nord vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Cedarock Park: 31 case per le vacanze
  • Acquario della Carolina del Nord a Roanoke Island: 1.979 case per le vacanze
  • Romare Bearden Park: 461 case per le vacanze
  • Ocean Crest Pier: 3.487 case per le vacanze
  • Southwestern Community College (polo universitario): 1.575 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Carolina del Nord in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze nel North Carolina

Il North Carolina è uno degli stati più turistici degli Stati Uniti, questo perchè in uno spazio non grandissimo racchiude tutte le possibili mete turistiche di ogni genere. Infatti, lo stato è diviso in tre regioni, la costiera , dove si possono recare in estate gli appassionati di mare e sole, una densa area metropolitana con città storiche del sud e infine la regione montuosa dove gli appassionati di scalate, camminate o semplicemente di natura possono trovare luoghi indimenticabili. Nonostante tutte queste diverse aree un viaggio attraverso il North Caroline è un viaggio nel pieno della cultura del sud del paese dove ancora troverete la filosofia che ha contraddistinto gli abitanti all'epoca delle guerre civili.

Cosa Visitare e Cosa Fare nel North Carolina

Dividendo la zona per regioni partiamo dalla zona in cui troviamo le grandi città, la regione di Piedmont , qui troviamo le città di Charlotte e Raleigh. Raleigh è la capitale di stato, la città è una delle più vivibili di tutti gli States e oltre ad essere molto bella ospita tantissimi musei sulla storia regionale e più ampiamente sulla storia nazionale, non faticherete anche a trovare ristoranti e bar davvero eccellenti. Charlotte d'altro canto è la più grande città dello stato, una città in rapida crescita ed evoluzione che è piena di vita e persone. Charlotte offre tanto ai turisti non solo dal punto di vista architettonico, ma anche per quanto riguarda gli eventi che mano al calendario riempiono quasi tutte le caselle. Da non perdere assolutamente il brivido di guardare dal vivo una delle famose corse di auto del circuito Nascar. Dalle città passate poi alla natura incontaminata dirigendovi verso la regione montana, qui tutto sembra idilliaco e le poche città come per esempio Ashville e Boone sorgono nelle valli circondate da alcune delle montagne più alte del Nord America. Assolutamente da fare, una visita al parco nazionale Great Smoky e a quello di Ridge dove troverete ad aspettarvi sentieri bellissimi da percorrere attraversando foreste ed arrivando fino al cuore delle montagne, in questa zona è anche possibile praticare tantissime attività, come scalate, hiking, trekking, tutto spesso ben organizzato da persone del luogo. Dalle montagne ora soprattutto se vi trovate qui in primavera inoltrata o estate passate al mare, la regione costiera del North Carolina è molto bella e comprende numerosi villaggi e cittadine che sono diventati col tempo mete ambite di turisti americani e non. Una delle zone più belle è sicuramente l'Outer Bank , una lingua di terra che parte dal confine nord dello stato e si dilunga verso sud per svariati chilometri, una bellezza naturale rara e preziosa che rende ancora più orgogliosi gli abitanti di questo bellissimo stato.

Clima nel North Carolina

Il clima è continentale con estati calde ma mai soffocanti soprattutto sulle montagne e nelle vicinanze della costa, mentre in inverno le temperature diventano fredde e sulle montagne ci sono abbondanti nevicate per la gioia degli amanti dello sci. La primavera è abbastanza mite e ideale per gli amanti della natura, così come l'autunno. Le piogge non sono molto rare ma sono distribuite lungo tutto l'arco dell'anno

Come Arrivare nel North Carolina

Per raggiungere lo stato del North Carolina dovrete fare scalo dall'Europa in una delle grandi città americane da dove potrete raggiungere Charlotte o la capitale con un volo interno. Per girare lo stato vi sveliamo un dato molto significativo, il 98% delle persone che visita la zona lo fa in macchina o camper, a voi la scelta.