Spiaggia di Palombaggia: dove alloggiare

Spiaggia di Palombaggia: trova sul nostro sito 1.957 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 733 Ville, 706 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Spiaggia di Palombaggia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Spiaggia di Palombaggia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Sardegna: 18.408 case vacanza
  • Italia: 249.976 case vacanza
  • La Maddalena: 3.363 case vacanza
  • Bonifacio: 2.233 case vacanza
  • Santa Giulia: 2.254 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Spiaggia di Palombaggia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Spiaggia di Palombaggia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Spiaggia di Palombaggia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • La Maddalena: 3.363 proprietà in affitto
  • Bonifacio: 2.233 proprietà in affitto
  • Figari: 2.276 proprietà in affitto
  • Lecci: 2.914 proprietà in affitto
  • Pianotolli-Caldarello: 1.077 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Case Vacanze a Palombaggia

Case e appartamenti in affitto a Palombaggia: in Corsica come a casa tua! Perché scegliere Palombaggia?

Palombaggia è una località corsa situata nella città di Porto-Vecchio, tra le frazioni di Picovaggia dell'Oro e Bocca. Le sue spiagge di sabbia bianca incorniciata da rocce rosse, fiancheggiata da alberi di pino, di fronte alle isole Cerbicale, si dice che siano tra le più belle della Corsica. Tutta la penisola formata dal Monte Cerchio, che costituisce la costa sud-est di Palombaggia è ancora selvaggia e incontaminata e per questo è scelta come meta per le vacanze da tutti coloro che amano il mare inteso lontano dai circuiti turistici tradizionali e dalla grande massa di vacanzieri che spesso prende letteralmente d’assalto le località balneari. Fino al 1940 la regione era caratterizzata dalla presenza della malaria che poi è stata debellata con un’intesa opera di bonifica. Collegata da una strada di campagna stretta, Palomabaggia è sempre stata un vero e proprio paradiso per tutti i cacciatori. Addirittura molti mettono il relazione lo stesso nome della località con il”Palombajo" che in dialetto locale significa Piccione. Agli inizia degli anni settanta Palombaggia ha conosciuto un tumultuoso sviluppo turistico con la creazione di numerose strutture ricettive, con la copertura d’acqua pubblica e di luce, e soprattutto con la costruzione di numerose ville.

Tuttavia nonostante lo sviluppo turistico Palombaggia non è mai stata presa d’assalto dal turismo di massa mentendo quel carattere di posto di nicchi frequentato soprattutto da chi si considera un vero appassionato di mare e preferisce passare le proprie vacanze in un posto dove gli unici rumori che si sentono sono quelli di una natura selvaggia e indomita che non vuole asservirsi all’uomo.

Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento a Palombaggia

La principale attrazione di Palombaggia è senza dubbio il suo mare incontaminato e limpido. Le spiagge sono invece famose per lo straordinario connubio tra sabbia bianca e finissima e intensa macchia mediterranea dai profumi intesi e profondi. Fare una nuotata in questo mare blu pieno di pesci, passare delle lunghe giornate al sole o perdersi nella macchia mediterranea sono senza dubbio delle esperienze straordinarie che chi ama davvero la natura non può senza dubbio perdersi. Ma accanto al mare Palombaggia offre anche la possibilità di scoprire delle suggestive cittadine e degli splendidi parchi. A 10 km infatti vi trova la città di Porto Vecchio, la terza della Corsica nonché uno dei porti turistici più importanti dell'isola dopo quello di Ajaccio, dove potrai visitare l'antica Città Alta di origine genovese che ancora conserva antiche mura e bastioni o, se sei appassionati di barche a vela, goderti la bella baia riparata incorniciata da colline e querce. Sulla strada fra Porto Vecchio e la Palombaggia si trova la Foresta dell'Ospedale, una bellissima riserva naturale immersa nella vegetazione dove potrai rilassarti camminando fra cascate, laghi e querce da sughero.