Regione Istriana: dove alloggiare

Regione Istriana: trova sul nostro sito 24.801 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 16.478 appartamenti, 4.912 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Regione Istriana?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Regione Istriana. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Rovigno: 9.126 case vacanza
  • Pola: 11.995 case vacanza
  • Parenzo: 7.454 case vacanza
  • Medolino: 10.645 case vacanza
  • Premantura: 9.804 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Regione Istriana! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Regione Istriana?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Regione Istriana che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Rovigno: 9.126 proprietà in affitto
  • Pola: 11.995 proprietà in affitto
  • Parenzo: 7.454 proprietà in affitto
  • Medolino: 10.645 proprietà in affitto
  • Premantura: 9.804 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Regione Istriana?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Regione Istriana gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Pola (PUY): 16.384 case per ferie
  • Portoroz (POW): 296 case per ferie
  • Trieste (TRS-Friuli Venezia Giulia): 386 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Regione Istriana?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Regione Istriana vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Porec Aquarium: 10.567 case per le vacanze
  • Spiaggia di Rabac: 8.877 case per le vacanze
  • Spiaggia di Umago: 6.349 case per le vacanze
  • Arena di Pola: 15.411 case per le vacanze
  • Porto di Rovinj: 14.777 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Regione Istriana in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Istria

L’Istria è una penisola della Croazia che confina con la Slovenia ed è legata all’Italia da un tratto di mare. Essendo la meta turistica più popolare della Croazia, gli appartamenti e le case vacanze in Istria sono sempre molto richiesti.

Vacanze in Istria

Una vacanza in affitto in Istria la inserisce direttamente nel cuore gastronomico della Croazia, dove abbandonarsi al piacere del pesce fresco, dei tartufi bianchi e dei vini bianchi locali sarà la prerogativa della sua vacanza in un appartamento o villa in affitto in Istria.

L’Istria è caratterizzata da dolci colline, ricche di vigneti dalle grandi capacità produttive, e da incantevoli, antichi villaggi medievali che rendono una passeggiata in campagna, in macchina, a piedi o in bicicletta un vero piacere, partendo da una villa vacanze in Istria. Ci sono poi numerosi siti patrimonio mondiale dell’UNESCO da scoprire, come l’Anfiteatro romano, le famose Mummie conservate nel territorio e i porti in cui si pratica la pesca tradizionale. Sebbene l’interno abbia molto da offrire, sono soprattutto le spiagge, che si estendono per 430 km di costa, ad attirare la maggior parte dei turisti nelle case vacanze in affitto in Istria.

La costa offre infinite possibilità di intrattenimento, dal nuoto alla vela, a una grande varietà di sport acquatici.

Case Vacanze a Istria Mare in Croazia

Umago, con i suoi 20 km di Riviera, è una meta molto famosa in cui affittare una villa vacanze in Istria. La località si estende intorno alla splendida e antica città di Umago, le cui strette strade acciottolate sono ricche di ristoranti di gran fascino e di pub tradizionali. Qui si svolgono i Croatia Open di Tennis e le attrezzature sportive sono, pertanto, di prima classe. La costa è punteggiata di piccole spiagge appartate, racchiuse in insenature, con possibilità di soggiorno sul litorale.

Parenzo è la località più popolare dell’Istria ed è anche considerata la più affascinante località della Croazia. La vecchia città risale a 2000 anni fa e, nonostante la popolarità della regione, non è mai affollata e poco vivibile. Ci sono numerosi siti storici di grande importanza in Istria; una visita alla Basilica di Sant’Eufrasia, con gli splendidi mosaici d’oro, è, ad esempio, un modo fantastico per trascorrere un pomeriggio, partendo da un appartamento vacanze in Istria. Le più famose zone turistiche sono, però, fuori dalla città. La baia di Melena Laguna e di Plava Laguna sembrano piccoli villaggi con ville di lusso, luoghi per lo shopping e centri sportivi.

Clima in Istria

La temperatura media a gennaio, il mese più freddo, è relativamente mite: 5°C. D’estate, l’ozio sulla spiaggia è un vero piacere, con temperature che si attestano, a luglio, intorno ai 23 °C. La temperatura del mare, che si aggira in media attorno ai 20°C da giugno alla metà di settembre, fa del nuoto un’attività piacevolissima.