Cagliari: dove alloggiare

Cagliari: trova sul nostro sito 894 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 402 appartamenti, 246 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Cagliari) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Cagliari?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Cagliari vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Calamosche: 1.543 proprietà in affitto
  • Centro Comunale d'Arte e Cultura "Il Ghetto": 1.461 proprietà in affitto
  • Museo del Tesoro e Area archeologica di Sant'Eulalia: 1.468 proprietà in affitto
  • Municipio di Cagliari: 1.463 proprietà in affitto
  • Orto Botanico di Cagliari: 1.457 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Cagliari in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Cagliari?

Certo che ci sono! HomeAway propone 402 appartamenti a Cagliari. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Cagliari ci sono:

  • Case: 246 soluzioni
  • Ville: 167 soluzioni
  • Resort: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui barche e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Cagliari?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 156 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Cagliari. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Affitta una casa vacanze o appartamento a Cagliari

    Cagliari, capoluogo della Sardegna, è una destinazione turistica molto popolare, specialmente durante i caldi mesi estivi. Cagliari è una località ideale sia per chi la visita in famiglia che per chi lo fa con gli amici, poichè offre sia relax che divertimento.

    Cose da fare a Cagliari

    Cagliari offre tante cose da fare per i turisti, dalle importanti attrazioni storiche e culturali a numerose opzioni di intrattenimento. Un tour a piedi nella parte vecchia della città è il modo migliore per trascorrere il tuo primo giorno, con soste e visite in luoghi storici interessanti come la Basilica di San Satumino - parte della quale risale al V secolo. Una visita a Cagliari è perfetta per provare la tradizionale cucina della Sardegna, variegata e ricca di sapori , ma originale e semplice allo stesso tempo. I frutti di mare sono il piatto più popolare nei ristoranti della città.

    Cagliari è senza dubbio il miglior posto dell'isola per il divertimento e lo svago con un abbondanza di bar, pub e locali notturni. La maggior parte dei pub e delle discoteche più affollati sono concentrati su Corso Vittorio Emanuele II, una strada stretta nel quartiere di Stampace. Ma esistono anche luoghi meno chiassosi, quindi, se si preferisce rilassarsi degustando un vino o una birra locale, Cagliari offre comunque molte alternative.

    Luoghi da visitare nei dintorni di Cagliari

    Da Cagliari si può partire alla scoperta dei dintorni e, oltre alla contigua località di Quartu Sant'Elena sarà possibile ammirare villaggi caratteristici come Pula, a soli 33 km a sud lungo la costa, con una delle spiagge più belle di tutta la Sardegna, uno spettacolare anfiteatro romano e alcuni dei migliori campi da golf dell'isola, oppure le altrettanto rinomate località di Villasimius o Chia.

    Meteo a Cagliari

    Il tempo è sempre mite sia in estate che in inverno, con temperature estive spesso superiori ai 30°C. Se state organizzando la vostra vacanza a Cagliari, il periodo migliore è forse quello di maggio o giugno, quando la temperatura media giornaliera è un pò più fresca, con massime di circa 25°C.

    Come arrivare a Cagliari

    Cagliari ha ovviamente il proprio aeroporto Cagliari-Elmas (CAG), ed è quindi facilmente raggiungibile . Numerosi voli nazionali e internazionali raggiungono questo aeroporto, anche di compagnie low-cost. L'aeroporto si trova a soli 5 chilometri a nord del centro della città. Cagliari è anche un importante porto e per questo la città si può raggiungere molto comodamente anche in nave, con il vantaggio che in questo modo si può portare la propria macchina.

    Attività e attrazioni a Cagliari e dintorni

    Stai cercando cose interessanti da vedere e da fare in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che Cagliari ha da offrire. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Azienda vinicola Cantine di Dolianova (16,2 km)
    • Parco acquatico Diverland (16,5 km)
    • Giardino Sonoro (18,4 km)
    • Acquario di Laguna di Nora (27,2 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Cagliari

    Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Cagliari è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Orto Botanico di Cagliari (0,5 km)
    • Giardini Pubblici di Cagliari (0,9 km)
    • Monte Urpinu (2,1 km)
    • Parco Naturale Molentargius-Saline (3,1 km)
    • Parco Terramaini (3,7 km)
    • Spiaggia di Calamosche (4,8 km)