Scopri la tua casa vacanza ideale: Grottammare

Grottammare: dove alloggiare

Grottammare: trova sul nostro sito 459 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 299 appartamenti, 71 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Grottammare) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Grottammare?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Grottammare vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Torre di Gualtieri: 928 proprietà in affitto
  • Porto di Giulianova: 982 proprietà in affitto
  • Piazza Roma: 984 proprietà in affitto
  • Viale Secondo Moretti: 925 proprietà in affitto
  • Palazzo Municipale: 1,001 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Grottammare in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Grottammare?

Certo che ci sono! HomeAway propone 299 appartamenti a Grottammare. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Grottammare ci sono:

  • Case: 71 soluzioni
  • Ville: 47 soluzioni
  • Casette di legno: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Grottammare?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 52 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Grottammare. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Affitto casa vacanze e appartamenti nella splendida Grottammare

    Grottammare è un comune in provincia di Ascoli Piceno che dalla foce del fiume Tesino arriva fino alla costa sull'Adriatico dove spicca l'antico borgo medievale. Abitata sin dal Neolitico, Grottammare fu fondata dall'antica popolazione dei Piceni come testimoniano i ritrovamenti di una vasta necropoli, risalente al' IX – IV secolo a.C., in contrada San Paterniano. Durante il medioevo la città conobbe alterne vicende fin quando durante la prima fase della dominazione sveva (1239-1248) non conobbe una straordinaria fioritura. Durante questo perdio Grottammare fu munita di una imponete rocca e divenne un avamposto militare molto importante. Dopo questi anni di splendore, la città cadde completamente in disgrazia passando sotto il controllo diretto della città di Fermo. Grottammare perse quindi la sua autonomia condividendo lo stesso destino fatto di guerre, assedi e scorrerie di pirati di molte altre città dell'Italia centrale. Soltanto durante il XV secolo la città riuscì ad uscire dall'anonimato grazie agli studi dell'umanista Flavio Biondo che incominciò a tessere le lodi della città in particolare per la sua aria salubre adatta a curare molte malattie polmonari. Le proprietà terapeutiche delle acque e dell'aria diedero molta fama a Grottammare tanto che dagli inizi del Ottocento la città incominciò a trasformarsi in un importante centro di villeggiatura, ambito e ricercato dai nobili di tutta l'Italia centrale. Il periodo di massimo fulgore venne raggiunto ai primi del ‘900 quando furono costruiti i primi villini e la città divenne uno dei primi centri turistici italiani tanto che nobili, ricchi proprietari terrieri e scienziati, si fecero costruire ville residenziale dotate di tutti confort e i lussi dell'epoca. Il carattere di città turistica aperta e accogliente si respira ancora oggi nelle strade di Grottammare che resta anche oggi una delle località più ricercate di tutte le Marche.

    Luoghi da scoprire vicino al tua appartamento in affitto a Grottammare

    Il mare ovviamente rappresenta la maggiore attrattiva di Grottammare. La spiaggia si caratterizza per i suoi fondali di sabbia chiara e fine ed il mare è particolarmente adatto alle famiglie con i bambini piccoli in quanto diventa profondo soltanto dopo molti metri dalla riva e le giornate di mareggiate sono rarissime. Inoltre grazie allo sviluppo turistico tumultuoso, a Grottammare si possono trovare sia dei lidi privati attrezzatissimi sia delle spiagge libere perfettamente attrezzate e sempre pulite. Per tutti gli amati della cultura il centro storico di Grottammare, che si estende sul pendio meridionale della collina e sulla costa, rappresenta un'occasione unica per scoprire un luogo dal fascino intatto nei secoli. La tipica struttura urbana medievale del centro storico è capace di evocare le tipiche atmosfere del passato grazie a piccole strade acciottolate e a imponenti strutture difensive. Di particolare pregio storico sono le due porte di accesso alla città, Porta Marina e Porta Castello e la chiesa di Santa Lucia che contiene al suo interno numerose opere d'arte.

    Il clima a Grottammare

    Grottammare gode di un clima particolarmente benigno, con inverni relativamente temperati ed estati calde, ma non afose con temperature che non superano i 23°C.

    Le imperdibili attrazioni di Grottammare e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Grottammare e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Piazza del Popolo.

    Torre di Gualtieri, Viale Secondo Moretti e Porto di San Benedetto del Tronto sono altre imperdibili attrazioni della regione. Perché non concludi in bellezza il tuo viaggio con un'escursione? Palazzina Azzurra, Stadio Riviera delle Palme e Mura Castellane sono solo alcuni dei luoghi di interesse da considerare.