Torre del Pozzo: dove alloggiare

Torre del Pozzo: trova sul nostro sito 218 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 96 Case, 83 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Torre del Pozzo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Torre del Pozzo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Torre del Pozzo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Is Arutas: 384 proprietà in affitto
  • Spiaggia Putzu Idu: 475 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Is Arenas: 479 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Mari Ermi: 331 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Bosa Marina: 386 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Torre del Pozzo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Torre del Pozzo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 96 Case a Torre del Pozzo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Torre del Pozzo ci sono:

  • Monolocali: 83 soluzioni
  • Appartamenti: 83 soluzioni
  • Ville: 15 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Torre del Pozzo?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 9 case vacanza con piscina disponibili a Torre del Pozzo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Torre del Pozzo

    Torre del Pozzo è una piccola località balneare della provincia di Oristano, appartenente al Comune di Cuglieri. Bellissima è la costa settentrionale di Oristano, ai piedi del Montiferru, un complesso montuoso di origine vulcanica, ricco di boschi e sorgenti.


    Cosa Visitare a Torre del Pozzo

    L'origine del nome Torre del Pozzo è legata alla Torre di avvistamento aragonese eretta a pochi metri da un antico pozzo, che si è venuto a creare per mezzo dall'azione del mare che man mano si è fatto largo nella roccia, fino a scavare un tunnel che lo collega con la sommità del promontorio stesso. Per questa sua peculiarità, il promontorio è chiamato La Balena. Nei pressi della spiaggia di Torre del Pozzo è possibile ammirare diversi nuraghi ed è presente l'area archeologica dell'antico insediamento di Cornus. Il complesso archeologico si trova in aperta campagna, sull'altopiano di Campu 'e Corra. Fondata nel VI sec. a. C., l'acropoli di Cornus vede il suo momento più importante è quello tardoantico, quando, poco distante dall'antico abitato, si sviluppò il complesso cristiano di Columbaris. Sono stati individuati tre edifici basilicali e un'estesa area cimiteriale. Molto caratteristico il monumento naturale di S'Archittu, un bellissimo arco sul mare scavato nella roccia calcarea, proprio dinanzi alla spiaggia.


    Cosa Fare a Torre del Pozzo

    Torre del Pozzo è particolarmente apprezzata dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. La località balneare si affaccia su piccole baie di roccia calcarea, dall’acqua trasparente e dai fondali bellissimi. Il mare si presenta con acque basse e cristalline, di colore verde smeraldo con sfumature d'azzurro. Il fondale basso e digradante e le caratteristiche del suo arenile la rendono particolarmente adatta alla balneazione e al gioco dei bambini. E' posta nelle vicinanze di Santa Caterina di Pittinuri, località di villeggiatura, posta ai pedi del Montiferru, con una spiaggia piuttosto piccola, delimitata da bianche scogliere. Pochi chilometri più a sud, nella pineta di Is Arenas si trova uno dei più bei campi da golf della Sardegna, con le sue 18 buche inserite nelle dune naturali. Immancabili, in una vacanza, le degustazioni dei piatti tipici e i vini dal caratteristico profumo di mirto.


    Clima a Torre del Pozzo

    La stagione estiva consente di godere pienamente delle bellezze del mare con un clima asciutto. La primavera regala colori e temperature ideali per chi desidera dedicarsi agli sport all'aria aperta. La Sardegna è piacevole in ogni periodo dell'anno in cui offre un'immagine diversa di sé.


    Come Arrivare a Torre del Pozzo

    Il mezzo più diretto e comodo per arrivare in Sardegna è l’aereo. È possibile poi noleggiare un'auto per spostarsi sull’Isola. Per raggiungere Torre del Pozzo da Oristano, procedere lungo la Strada Statale 292, in direzione di Riola Sardo. Superato quest'ultimo paese, procedere sempre dritti verso Cuglieri, sino ad arrivare al piccolo borgo di Torre del Pozzo.