Albania: dove alloggiare

Albania: trova sul nostro sito 347 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 255 Case, 83 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Albania) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Albania?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Albania. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Saranda: 179 case vacanza
  • Ksamil: 162 case vacanza
  • Valona: 69 case vacanza
  • Tirana: 102 case vacanza
  • Durazzo: 73 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Albania! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Albania?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Albania che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Saranda: 179 proprietà in affitto
  • Ksamil: 162 proprietà in affitto
  • Valona: 69 proprietà in affitto
  • Tirana: 102 proprietà in affitto
  • Durazzo: 73 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Albania?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Albania gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Tirana (TIA-Rinas Intl.): 101 case per ferie
  • Corfù (CFU-Ioannis Kapodistrias): 1.429 case per ferie
  • Podgorica (TGD): 210 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Albania?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Albania vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Castello di Himare: 29 case per le vacanze
  • Anfiteatro di Durazzo: 88 case per le vacanze
  • Marina di Orikum: 44 case per le vacanze
  • Tirana Expo Centre: 101 case per le vacanze
  • Torre di Durazzo: 89 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Albania in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Confinante con quattro paesi, l’Albania si presenta come un crocevia geografico e culturale. Ognuno dei popoli che l’hanno occupata ha lasciato delle eredità che hanno contribuito allo sviluppo di un’identità che gli abitanti designano con il termine “albanità”. In una parola, questo paese si presenta come l’ultima frontiera tra Occidente e Oriente… La città di Butrinto è certamente la prova vivente di questo incrocio di culture diverse. Sul posto, il visitatore riconoscerà le terme romane, un teatro, una cappella del V secolo e una basilica del VI secolo. Queste vestigia rappresentano il passaggio delle civiltà romana e bizantina in questa città ormai nota come meta culturale. Ma nel paese delle aquile anche la capitale, Tirana, riflette la successione di diversi occupanti. L’islam ha segnato il suo passaggio in Albania attraverso la moschea di Et'hem Bey. Questa religione, diventata maggioritaria, è stata introdotta dai turchi. Quando al palazzo della cultura e all’Opera di Tirana, essi simboleggiano l’influenza dell’arte e della cultura sovietica. A questa influenza russa si aggiunge quella della vicina Italia come testimoniano gli edifici che si affacciano sulla piazza Skanderberg. Gli eventi celebrati in Albania si rivelano indicatori di questo incrocio di culture diverse. Tra i giorni festivi, le festività cristiane e musulmane sono entrate nella vita quotidiana degli abitanti. Dopo la fine del ramadan si svolge l’Eid Al-Fitr, al termine del quale si avvicendano il giorno dell’Indipendenza, il giorno della Liberazione e il Natale. Durante questi eventi, il viaggiatore potrà degustare le specialità culinarie del paese: pastërma, japrak o romsteak. Questi piatti saranno accompagnati da un bicchiere di raki o di boza. L’Albania interessava tanto i conquistatori sicuramente in virtù delle sue risorse naturali e della sua posizione geografica. Immortalata sulla bandiera nazionale, l’aquila si presenta a ragione come l’orgoglio del paese. Questo rapace ha eletto come suoi territori principali le lagune e i laghi albanesi. A Karavastasé e a Skadar, il predatore coabita con altre specie di uccelli come il pellicano crespo, l’airone bianco e l’airone cenerino. Le foreste permettono ad alcune specie rare di sopravvivere sui territori albanesi. Durante un’escursione, gli spiriti avventurosi si troveranno sulla pista delle linci, degli sciacalli o dei lupi. Altri preferiranno delle sessioni di sci sulle montagne. Queste ultime costituiscono non solo un paesaggio specifico del paese, ma invitano anche gli amanti delle sensazioni forti all’alpinismo o al parapendio. Su queste montagne, antichi rifugi degli eroi della resistenza, troverete la casa vacanze adatta a voi.