Tortoreto Lido: dove alloggiare

Tortoreto Lido: trova sul nostro sito 483 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 296 appartamenti, 62 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tortoreto Lido) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Tortoreto Lido?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Tortoreto Lido vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Porto d'Ascoli (San Benedetto del Tronto): 913 proprietà in affitto
  • Centro Commerciale Gran Sasso: 811 proprietà in affitto
  • Torre di Gualtieri: 936 proprietà in affitto
  • Torre di Cerrano: 914 proprietà in affitto
  • Stazione di Roseto degli Abruzzi: 967 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Tortoreto Lido in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Tortoreto Lido?

Certo che ci sono! HomeAway propone 296 appartamenti a Tortoreto Lido. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Tortoreto Lido ci sono:

  • Case: 62 soluzioni
  • Ville: 30 soluzioni
  • Fattorie: 3 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Tortoreto Lido?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 27 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Tortoreto Lido. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Tortoreto Lido

    Tortoreto è un paese della provincia di Teramo, situato sulla costa abruzzese e che conta poco più di diecimila abitanti. Come la vicina Silvi, il paese presenta due zone distinte e di epoche differenti: Tortoreto Alta, collocata sulla collina e di antica origine romane e medievali e Tortoreto Lido, nata poco dopo la metà dell'800 con l'avvento della ferrovia. L'origine del nome Tortoreto nasce nel medioevo per la forte presenza nel territorio delle tortore, infatti Tortoreto era un luogo molto verde e selvaggio che ben si prestava ad accogliere tali volatili. Le due anime di Tortoreto consentono di godere sia del mare e della natura che del patrimonio storico artistico custodito nella parte antica del paese.


    Cosa Visitare a Tortoreto Lido

    Località molto bella e ben attrezzata è particolarmente apprezzata dai turisti che la scoprono e che la frequentano a volte per anni per le proprie vacanze. Offre una bellissima spiaggia di sabbia dorata lunga quattro chilometri incastonata in verdi colline a ridosso del lungomare. Il mare di Tortoreto è stato insignito più volte della Bandiera blu, tra quelli più belli d'Italia. Il luogo si presta per un piacevole soggiorno sia per grandi che piccini, giovani e famiglie. Molte sono inoltre le architetture civili e religiose che si possono visitare nel borgo antico di Tortoreto alta. Da visitare il centro storico che con torri, archi e strette rue, conserva le strutture murarie di un borgo medievale fortificato, la Torre dell'Orologio, realizzata su di un antico basamento in pietra e mattoni, appartiene all'epoca medievale.


    Cosa Fare a Tortoreto Lido

    Tortoreto è la località ideale per conoscere ed esplorare l'Abruzzo. La posizione ideale permette escursioni per un raggio di 80 km dove si possono visitare Parchi Nazionali, riserve, città storiche, isole e spazi verdi dove passeggiare diventa un benessere per il corpo e per la mente. Durante la stagione estia non mancano gli appuntamenti con le sagre tradizionali. Sicuramente particolare quella dedicata alle seppie. Tutto per gli amanti di questo pesce. Seppie cotte in tutti i modi: alla brace, insalate di mare, seppie ripiene, seppie fritte ecc. Per rendere più piacevole le serate non manca l'intrattenimento musicale. Nel borgo antico, invece, è possibile partecipare alle Feste medievali che rievocano usi e costumi del tempo come il Palio del Barone e il Banchetto del Barone che porta in tavola un tipico banchetto medievale. Si possono gustare i piatti dell'epoca seduti in grandi tavolate serviti da camerieri in costumi medioevali e rallegrati da giullari, musica e danzatrici.


    Clima a Tortoreto Lido

    Tortoreto deve il suo successo anche al clima mediterraneo, caratterizzato da estati calde e secche che rende gradevoli le giornate in spiaggia, addolcite anche dalla brezza marina. Anche in inverno il clima è mite.


    Come Arrivare a Tortoreto Lido

    Per chi viaggia in auto sull'autostrada A14 uscire al casello Val Vibrata e proseguire in direzione della località. In treno si può arrivare alle stazioni di Pescara o Ancona e proseguire per Tortoreto. Da Pescara ogni 20 minuti ci sono trenini che la collegano a Tortoreto. L'aeroporto più vicino è a Pescara.