Provincia di Grosseto: dove alloggiare

Provincia di Grosseto: trova sul nostro sito 3.124 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.311 Appartamenti, 1.310 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Grosseto?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Grosseto. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Castiglione della Pescaia: 1.270 case vacanza
  • Follonica: 1.079 case vacanza
  • Monte Argentario: 524 case vacanza
  • Marina di Grosseto: 650 case vacanza
  • Isola del Giglio: 83 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Grosseto! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Grosseto?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Grosseto che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Castiglione della Pescaia: 1.270 proprietà in affitto
  • Follonica: 1.079 proprietà in affitto
  • Monte Argentario: 524 proprietà in affitto
  • Marina di Grosseto: 650 proprietà in affitto
  • Punta Ala: 678 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Grosseto?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Grosseto vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Parco Regionale della Maremma: 1.456 case per le vacanze
  • Argentario Golf Club (campo da golf): 801 case per le vacanze
  • Marina di Alberese: 1.527 case per le vacanze
  • Terme di Saturnia: 1.051 case per le vacanze
  • Marina di Punta Ala: 2.383 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Grosseto in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Grosseto e’ una citta’ italiana capoluogo dell’omonima provincia nella regione Toscana. Tra tutte le province toscane Grosseto e’ quella piu’ a sud ed e’ inoltre il comune toscano piu’ grande per estensione . Oggi ha una popolazione di piu’ di 80.000 abitanti, ma bisogna dire che la citta’ ha subito un boom demografico dopo l’unita’ d’Italia, periodo nel quale la citta’ contava appena 4.000 abitanti. Una particolarita’ di Grosseto e’ che il suo centro storico e’ uno dei pochi in Italia ad essere completamente circondato da cinta murarie. Geograficamente la citta’ si colloca all’interno della Maremma, vasta zona compresa tra Toscana e Lazio, e dista solo 12 km dal Mar Tirreno. Gli amanti della natura potranno dare libero sfogo alla loro voglia di visitare zone di grande valore naturalistico. Il territorio di Grosseto comprende infatti quattro aree protette. La riserva naturale Diaccia Botrona, vasta area palustre, comprende la parte nord del territorio del comune. La parte sud e’ invece compresa nello splendido Parco nazionale della Maremma, primo parco istituito dalla regione Toscana nel 1975. Il mare di Grosseto vi offrira’ le sue famose “formiche”, magnifici scogli del parco dell’Arcipelago Toscano e del Santuario dei Cetacei, area marina protetta. Ma la citta’ offre anche molti spunti artistici all’interno del suo tessuto cittadino. Tra i monumenti piu’ belli troviamo la cattedrale di San Lorenzo, dedicato al Santo patrono della citta, il Palazzo comunale, in Piazza Dante, il Palazzo Aldobrandeschi, sede della Provincia, in rinnovato stile neogotico, e il famoso Cassero del Sale, edificio del Trecento utilizzato fin dall’epoca medievale come centro di produzione e spaccio di sale.