Giappone: dove alloggiare

Giappone: trova sul nostro sito 1.877 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.116 Monolocali, 1.116 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Giappone?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Giappone. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Tokyo: 550 case vacanza
  • Kyoto: 348 case vacanza
  • Osaka: 433 case vacanza
  • Shinjuku: 241 case vacanza
  • Okinawa (città): 108 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Giappone! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Giappone?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Giappone che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Tokyo: 550 proprietà in affitto
  • Kyoto: 348 proprietà in affitto
  • Osaka: 433 proprietà in affitto
  • Okinawa (città): 108 proprietà in affitto
  • Sapporo: 99 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Giappone?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Giappone gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Asahikawa (AKJ): 24 case per ferie
  • Osaka (KIX-Kansai Intl.): 23 case per ferie
  • Kyoto (UKY): 344 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Giappone?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Giappone vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Tokyo Opera City Concert Hall: 547 case per le vacanze
  • Stazione di Tokyo Shinjuku: 545 case per le vacanze
  • Albero del cielo di Tokyo: 531 case per le vacanze
  • Gion Corner: 345 case per le vacanze
  • Stazione di Yokohama Sangyodoro: 509 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Giappone in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze Giappone

Il paese del Sol Levante è forse uno dei simboli della cultura orientale. Eternamente sospeso tra la più grande modernità e le antiche tradizioni, è capace di conquistare con i suoi opposti. Nella metropoli di Tokyo ci sono così tante cose da vedere da perderci letteralmente la testa. Grattacieli enormi, strade scintillanti e ultratecnologiche, piccoli ed elegantissimi giardini e non ultimo tanti musei. Tra i più significativi un posto di primo piano spetta al Museo Nazionale capace di far compiere ai turisti un vero tuffo nella grande e millenaria arte giapponese, grazie alle sue collezioni ospitate in diversi edifici: dagli oggetti preistorici alle lacche, dai rotoli dipinti alle ceramiche.

Per comprendere la cultura giapponese sono assolutamente da visitare il tempio di Senso Ji con la sua pagoda e, l'oasi di quiete del Meiji-jing?, un elegante santuario-giardino dedicato all'imperatore Meiji e a sua moglie che si trova nel mezzo di una delle più caotiche e trafficate arterie stradali di Tokyo.

Un altro elemento tipico della cultura nipponica è il cibo, per questo consigliamo vivamente di andare a curiosare nel mercato ittico all'ingrosso di Tsukiji. Questo mercato di pesce considerato il più grande al mondo per grandezza è sempre molto animato e si può anche mangiare a buon prezzo in piccoli ristorantini una ottima materia prima freschissima.

Chi non ama i percorsi turistici canonici può optare le "cruising around Tokyo", delle minicrociere a bordo di battelli con cui si possono ammirare tutti i ponti della città, compreso il famoso Rainbow Bridge. Per una vista straordinaria della metropoli dall'alto si può invece salire al Tokyo City View, l'osservatorio con gigantesche vetrate al 52° piano della Mori Tower, oppure alla Tokyo Tower.

Oltre alla capitale il Giappone è pieno di località e paesi dal fascino sospeso nel tempo. Come detto, infatti, questa terra si segnala per i suoi forti contrasti. Così a pochi chilometri dalla frenetica Tokyo si trova il famoso Monte Fuji una vera e propria oasi di bellezza e tranquillità immersa nel verde della natura. Sul vulcano, oltre a splendide passeggiate per stupendi panorami, si possono fare, soprattutto in primavera, dei magnifici picnic nelle tante aree di ristoro che si trovano sulle rive dei cinque laghi.

Chi invece conoscere a fondo il Giappone spirituale e religioso deve raggiungere Kyoto, l'antica capitale imperiale. Questa città è infatti molto ricca di giardini e di templi bellissimi tra cui spiccano il tempio zen Kikankuji, ricoperto di sottili lamine, e il Kyiomizudera, fondato nel 780 dalla setta Hosso, considerati i luoghi più sacri dai buddisti nipponici. Un altro luogo legato alla religione è il santuario di Nikko, centro di diffusione del buddhismo e Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, con edifici straordinariamente intarsiati e decorati. Il Giappone storico è invece molto presente nella zona del castello di Himeji un grande complesso di colore bianco brillante la cui costruzione risale al Trecento, inserito nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e i villaggi storici di Shirakawa-g? e Gokayama, dove, grazie alla tipica forma delle case e alle cornice delle montagne, il tempo sembra essersi fermato all'epoca feudale.

Vacanze Giappone

I voli per il Giappone sono garantiti dall'Con Alitalia o dall' Ana. Si vola da Roma o da Milano direttamente fino all'aeroporto Tokyo Narita impiegando circa 12 ore.

Periodo migliore per partire

Senza dubbio il periodo migliore per arrivare in Giappone è l'autunno quando i prezzi non sono alti come in agosto e ci sono meno caldo e umidità. Molto suggestivo è anche il periodo che va da settembre fino a metà novembre quando è possibile assistere al fenomeno detto del “momiji”, ovvero il momento in cui le foglie dell'acero giapponese cambiano colore. Durante la primavera si concentrano il numero maggiore di turisti anche se i ciliegi e i susini in fiore, sono veramente qualcosa di unico e da non perdere.