Provincia di Oristano: dove alloggiare

Provincia di Oristano: trova sul nostro sito 583 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 236 Monolocali, 233 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Oristano?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Oristano. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Putzu Idu: 258 case vacanza
  • Bosa: 256 case vacanza
  • Oristano: 277 case vacanza
  • Cabras: 354 case vacanza
  • Funtana Meiga: 197 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Oristano! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Oristano?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Oristano che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Putzu Idu: 258 proprietà in affitto
  • Bosa: 256 proprietà in affitto
  • Oristano: 277 proprietà in affitto
  • Cabras: 354 proprietà in affitto
  • Funtana Meiga: 197 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Oristano?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Oristano vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Mari Ermi: 389 case per le vacanze
  • Spiaggia di Is Arutas: 458 case per le vacanze
  • Spiaggia di Porto Alabe: 423 case per le vacanze
  • Area archeologica di Tharros: 436 case per le vacanze
  • Spiaggia di Sa Mesa Longa: 556 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Oristano in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

La province di Oristano si trova nella parte centro-occidentale della Sardegna, adiacente alle province di Nuoro, Sassari, Medio Campidano e Cagliari. Il suo territorio occupa una superficie di oltre 3.000 km. quadrati e comprende circa 90 comuni. Dalla Pianura del Campidano fino al Massiccio del Monte Ferru, passando dalla Penisola del Sinis, grandiosi paesaggi si susseguono senza, tuttavia, somigliarsi tra loro. Il litorale è contraddistinto dalla presenza di falesie calcaree, di coste rocciose e di vaste distese sabbiose. La provincia è attraversata da due fiumi: il Temo e il Tirso, che sfocia nel Golfo di Oristano. La proliferazione di parchi naturali e di riserve della biosfera testimoniano l’attaccamento che gli abitanti della regione nutrono nei confronti della natura. Il Parco Naturale Regionale Monte Arci, la Zone naturale protetta della Penisola del Sinis-Isola Mal di Ventre e il Monumento Naturale di S'Archittu a Santa Caterina fanno parte di queste oasi naturali dal fascino inimitabile. Oristano, il capoluogo dell’omonima provincia merita di essere visitata anche per i suoi tanti monumenti famosi. La Cattedrale di Santa Maria Assunta fu costruita nel 13° secolo, e nel 18° secolo subì alcune aggiunte in stile barocco. La Chiesa di San Francesco custodisce una massiccia scultura lignea raffigurante Cristo sulla croce. Situato a qualche chilometro, San Salvatore rappresenta una borgo delizioso, pittoresco e seducente soprattutto per l’eccezionale Chiesetta del Cristo Salvatore. La visita della province di Oristano si completa presso le spiagge d’Is Autas e di Mari Ermi, e alle falesie di Su Tingiosu. Uno scenario naturale davvero spettacolare che vale proprio la pena godere !