San Menaio: dove alloggiare

San Menaio: trova sul nostro sito 286 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 172 Monolocali, 172 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a San Menaio?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a San Menaio vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Pizzomuou: 638 proprietà in affitto
  • Marina di Peschici: 635 proprietà in affitto
  • Abbazia di Santa Maria di Pulsano: 452 proprietà in affitto
  • Marina di Rodi Garganico: 646 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Portonuovo: 594 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a San Menaio in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a San Menaio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 172 Monolocali a San Menaio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a San Menaio ci sono:

  • Appartamenti: 172 soluzioni
  • Case: 45 soluzioni
  • Ville: 34 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in campagna da affittare a San Menaio?

Certo che sì, HomeAway propone 45 soluzioni di affitto in campagna a San Menaio. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di San Menaio, ad esempio:

  • soluzioni Paese: 32
  • soluzioni Sulla riva: 12
  • soluzioni Centro Città: 9

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con seggiolone a San Menaio?

Certo, seleziona la sistemazione con seggiolone che preferisci per le tue ferie tra 35 case vacanza con seggiolone disponibili a San Menaio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case ed appartamenti in affitto a San Menaio

    Perché prendere una casa in affitto a San Menaio

    San Menaio è una frazione di 193 abitanti di Vico del Gargano, comune italiano della provincia di Foggia in Puglia. È un piccolo borgo balneare il cui territorio è caratterizzato da antiche pinete d'aleppo che ne infiltrano l'abitato fino a lambirne la lunga spiaggia di sabbia finissima. La vita di questo piccolo centro sembra essersi fermata nel tempo e l'atmosfera che si respira è ovunque di grande pace e di tranquillità. Infatti il verde rigoglioso della natura unito ad un mare dai colori splendidi rendono un soggiorno a San Menaio un'esperienza unica capace di distendere i nervi e di avvolgere i sensi con le bellezze tipiche del Mediterraneo. Non bisogno infine dimenticare che la cucina del luogo è veramente deliziosa e ricca di pietanze di ogni tipo capaci di soddisfare anche il più esigente dei buongustai.

    Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento a San Menaio

    Per gli amanti del mare San Menaio è ricca di spiagge come la spiaggia dei Cento Scalini raggiungibile attraverso un sentiero costituito, appunto, da 100 scalini. La spiaggia è costituita da un arenile sabbioso e da una ricca vegetazione che la incornicia. Dalla spiaggia è possibile intraprendere un interessante sentiero panoramico che attraversa la folta Pineta Marzini. Interessante è la visita alla Spiaggia della Murgia della Madonna, detta anche del Sospetto, il cui nome deriva dalla roccia (murgia) su cui, secondo la tradizione popolare, la Madonna sarebbe apparsa ai pescatori locali, è una spiaggia isolata e tranquilla ed è lunga solo 250 metri. Per gli appassionati di arte sono presenti numerose architetture religiose tra cui la Chiesa di Sant'Antonio situata in posizione panoramica che garantisce tutta la vista della spiaggia circostante e la Chiesa di San Francesco, costruita come locale per la lavorazione degli agrumi di Santovito e poi recuperata dai frati Cappuccini che lo adibirono a chiesa.

    Tra le architetture militari è interessante la visita alla Torre dei Preposti del 1300, una spettacolare fortificazione affacciata sul mare con funzioni di difesa e di dogana. Per gli amanti della natura sono possibili escursioni nell'Oasi agrumaria dove avviene una secolare produzione di agrumi, la Pineta Marzini è un bosco di pini d'aleppo tra le più vaste ed importanti d'Italia. La pineta è formata da alberi pluricentenari ed attrezzata con aree pic-nic per coloro che desiderano sostare nella natura e magiare all'aria aperta. Per gli amanti della tradizione culinaria San Menaio è fortemente influenzata dai prodotti tipici del suo territorio: olive, agrumi e prodotti ittici ricorrono in ogni pietanza. La specialità locale più nota è la “paposcia”, una pagnotta cotta nel forno a legna e ripiena con condimenti di vario tipo, le olive in salamoia, l'insalata d'arance, la bruschetta, tra gli antipasti di mare, invece, annoverano l'insalata di acciughe o agostinelle crude con olio e limone, l'insalata di arance e , insalata di cozze o cannolicchi conditi con limone e prezzemolo. Infine tra le specialità dolci caratteristiche vanno annoverati i pancotti, i sospiri, i tipici taralli, dolci o salati, e i crustoli al miele o al mosto cotto, i fichi infornati.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di San Menaio

    Se sei in cerca di avventura o ti piace ammirare il paesaggio, San Menaio è un posto tutto da vivere. Tra le viste più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Nazionale del Gargano (13,1 km)
    • Baia di San Nicola (6,5 km)
    • Spiaggia di Zaiana (7,1 km)
    • Baia di Manaccora (7,8 km)
    • Spiaggia di Cala Lunga (8,5 km)
    • Baia di Gusmay (9,1 km)