Scopri la tua casa vacanza ideale: Monte Argentario

Monte Argentario: dove alloggiare

Monte Argentario: trova sul nostro sito 565 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 211 appartamenti, 182 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono appartamenti da affittare a Monte Argentario?

Certo che ci sono! HomeAway propone 211 appartamenti a Monte Argentario. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Monte Argentario ci sono:

  • Ville: 182 soluzioni
  • Case: 118 soluzioni
  • Casette di legno: 20 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Monte Argentario?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 90 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Monte Argentario. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze Argentario

    Una volta un'isola, il comune del Monte Argentario è un promontorio, collegato al continente italiano per mezzo di tre strette dighe. Situata 35 km a sud di Grosseto, il Monte Argentario comprende due localita' – Porto Santo Stefano (rivolto a nord) e Porto Ercole (rivolto a sud). Il turismo di Monte Argentario è in aumento, con visitatori che scelgono di soggiornare in appartamenti ristrutturati o in ville di lusso in questa attraente regione, molte delle quali offrono una vista mozzafiato sul mare.

    Cose da fare all' Argentario

    La costa del Monte Argentario è piena di distese sabbiose e acque chiare, che offrono l'opportunità ideale per fare nuoto, sport acquatici e gite in barca a vela. Coloro che preferiscono stare fuori dall'acqua possono godere della cucina di tradizionali ristoranti di pesce, possono sgranchirsi le gambe facendo una passeggiata lungo la costa e ammirare le splendide viste, tra cui le numerose torri d'avvistamento del sedicesimo secolo che sono sparse nella zona

    Luoghi da visitare durante una vacanza al Monte Argentario

    Durante il vostro soggiorno al Monte Argentario e' consigliato esplorare entrambi i suoi borghi, e un buon modo per farlo e' prendendo la Strada Panoramica che corre lungo la costa e collega i due.

    Il Monte Argentario ha diverse torri d'avvistamento, e molte di queste si trovano nella zona di Porto Ercole, tra cui le fortezze (Forte) Stella, Filippo e Santa Carolina. Porto Ercole è un piccolo e tranquillo porto di pescatori, che ha un centro storico dove si trova la Chiesa di S. Erasmo, ed e' il luogo ideale per chi cerca una vacanza rilassante lontano dalla folla

    La zona di Porto Santo Stefano è un porto leggermente più affollato, che ospita la maggior parte degli alloggi in affitto del Monte Argentario. Il punto di riferimento più importante è la Rocca Spagnola, una fortezza spagnola costruita nel 16 ° secolo che domina il panorama dei borghi. La zona della baia, che comprende numerose spiagge sabbiose, e' il punto principale in cui recarsi in questo pittoresco villaggio, e offre opportunita' di attivita' come la pesca, il nuoto, la vela e gli sport acquatici. Vi è anche un mercato del pesce e diversi ristoranti tradizionali, la maggior parte dei quali sono specializzati in pesce.

    Il clima del Monte Argentario

    Il clima del Monte Argentario è tipico della Toscana, con lunghe estati calde in cui le temperature raggiungono i 30° C e inverni miti il che significa che e' ancora possibile mangiare e gustarsi un bicchiere di vino all'aperto fino a tarda sera. La piovosità è bassa per tutto l'anno ed e' bello da visitare in qualsiasi periodo dell'anno.

    Come raggiungere l' Argentario

    L'aeroporto più vicino al Monte Argentario è Roma Fiumicino (FCO), da dove, con due ore di viaggio in macchina lungo la strada costiera dell'Aurelia si arriva facilamente a destinazione. Le opzioni di trasporto pubblico nella zona sono limitate quindi si consiglia vivamente di noleggiare un'auto per poter tranquillamente visitare Porto Ercole, Porto Santo Stefano ed il resto della regione.

    Le imperdibili attrazioni di Monte Argentario e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Monte Argentario? Soprendi i tuoi figli visitando alcune delle attrazioni più famose della zona, come Acquario Mediterraneo dell'Argentario e Il giardino dei tarocchi. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Fortezza spagnola e Forte Stella. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Pozzarello, Spiaggia La Soda e Bagni Di Domiziano sono l'ideale per prendere la tintarella. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto di Talamone e Porto dell'Isola del Giglio. Le altre attrazioni da non perdere includono Spiaggia di Cala Piccola, Spiaggia di Feniglia e Spiaggia Playa del Can. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoSpiaggia di Giannella, Libreria Paoline e Riserva naturale Duna Feniglia.