Scopri la tua casa vacanza ideale: Rosolina Mare

Rosolina Mare: dove alloggiare

Rosolina Mare: trova sul nostro sito 653 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 493 appartamenti, 141 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Rosolina Mare?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Rosolina Mare vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Torre dell'Orologio di Chioggia: 3.109 proprietà in affitto
  • Circolo Golf Venezia Alberoni: 3.369 proprietà in affitto
  • Polo Congressuale: 3.260 proprietà in affitto
  • Porto di Chioggia: 2.975 proprietà in affitto
  • Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi: 3.108 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Rosolina Mare in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Rosolina Mare?

Certo che ci sono! HomeAway propone 493 appartamenti a Rosolina Mare. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Rosolina Mare ci sono:

  • Case: 141 soluzioni
  • Ville: 10 soluzioni
  • Bungalow: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Rosolina Mare?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 9 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Rosolina Mare. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti e Case Vacanze a Rosolina Mare

    Nella provincia di Rovigo, in Veneto, troviamo la località di Rosolina Mare. Situata nel Parco del Delta del Po, la stazione balneare di Rosolina è attrezzata per ricevere i flussi di turisti locali e internazionali. Rosolina Mare ha curato un'organizzazione variegata, per cui è in grado di soddisfare una gamma molto ampia di esigenze. Ancora oggi l'agricoltura è la principale attività economica ed è portata avanti con dedizione e cura, così come la pesca.


    Cosa Visitare a Rosolina Mare

    La bella e vasta spiaggia sabbiosa è racchiusa tra la foce dell'Arno e le lagune del delta del Po, tra il mare e una vasta pineta. La presenza del leccio nel sottobosco, talora abbondante, testimonia la spontanea tendenza verso la formazione di un bosco di tipo mediterraneo. La pineta offre un notevole biospazio colonizzabile dalla fauna. Tra gli uccelli è facile rilevare la presenza del picchio rosso maggiore che si può udire mentre batte sui tronchi alla ricerca di larve. L'acqua del suo mare invita a lunghi e piacevoli bagni, mentre la spiaggia, famosa per la sua ampiezza, è un'immensa distesa di sabbia finissima e dorata, straordinariamente pulita e attrezzata. Rosolina è fornita anche del porto turistico di Porto Fossone.


    Cosa Fare a Rosolina Mare

    Rosolina Mare si trova a breve distanza da città d'arte come Venezia, Verona, Ferrara, Ravenna e Rovigo. E' una località balneare giovane, infatti comincia a svilupparsi solo intorno agli anni Sessanta sfruttando le notevoli potenzialità turistiche legate alla sua posizione, con particolare attenzione alla salvaguardia del valore ambientale della zona. La fitta e rigogliosa pineta, assieme al bosco mediterraneo di lecci e roverelle, costeggia le dune che delimitano la spiaggia offrendo un tranquillo rifugio per pic-nic e momenti di relax. Molte sono le possibilità di escursioni via mare partendo da Rosolina. La città di Rovigo, antica città medievale, fu un castello di importanza strategica. Di questo periodo rimangono le Torri pendenti, Torre Donà e Torre Mozza. Molto varia è la cucina che risente degli influssi di quella ferrarese, mantovana e veneziana, ma il piatto più esclusivo resta la bondola, insaccato di antica tradizione, possibilmente accompagnato con Cabernet delle vigne locali. Da non perdere la sagra del radicchio a inizio maggio. Altre località importanti per le vacanze al mare in questa parte dell'Adiratico sono Jesolo, Caorle o Lignano Sabbiadoro


    Clima a Rosolina Mare

    Il clima è l'ideale per chi desidera un soggiorno di mare, all'insegna della vita in spiaggia e magari anche degli sport all'aria aperta, ma è molto gradevole anche in primavera e in autunno.


    Come Arrivare a Rosolina Mare

    In auto da nord percorrere l’autostrada A4 Milano-Venezia fino a Padova, uscita Padova Interporto; proseguire sulla strada statale 309 Romea in direzione Piove di Sacco/Chioggia/Ravenna e svoltare all’altezza del bivio che indica Rosolina Mare. In treno è possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Rovigo e proseguire con il treno per Chioggia fino alla fermata di Rosolina. Il sistema aeroportuale del Veneto è costituito dagli scali maggiori Marco Polo di Venezia, Valerio Catullo di Verona e San Giuseppe di Treviso.


    Le imperdibili attrazioni di Rosolina Mare e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Rosolina Mare? Se preferisci le attività all'aperto, la vicina Spiaggia di Rosolina Lido è l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, tra cui Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Perché non concludi in bellezza il tuo viaggio con un'escursione? Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri, Isola di Albarella e Spiaggia di Sottomarina sono solo alcuni dei luoghi di interesse da considerare.