Collecorvino: dove alloggiare

Collecorvino: trova sul nostro sito 417 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 219 appartamenti, 89 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Collecorvino) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Collecorvino?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Collecorvino vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Montesilvano: 775 proprietà in affitto
  • Abbazia di San Liberatore a Majella: 581 proprietà in affitto
  • Torre di Cerrano: 914 proprietà in affitto
  • Stazione di Roseto degli Abruzzi: 967 proprietà in affitto
  • Riserva naturale di interesse provinciale Pineta Dannunziana: 730 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Collecorvino in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Collecorvino?

Certo che ci sono! HomeAway propone 219 appartamenti a Collecorvino. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Collecorvino ci sono:

  • Case: 89 soluzioni
  • Ville: 41 soluzioni
  • Fattorie: 16 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Collecorvino?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 54 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Collecorvino. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Collecorvino

    Nella vallata del fiume Tavo, sorge su una collina molto panoramica il borgo di Collecorvino, le cui origini risalgono agli inizi dell'XI secolo, quando Corbino Longobardo la fondò e le attribuì il nome di Colle Corbino. Posto in posizione estremamente suggestiva, per il visitatore è possibile ammirare i monti della Maiella, del Morrone e del Gran Sasso.


    Cosa Visitare a Collecorvino

    Tipico borgo medievale, tra gli edifici religiosi di Collecorvino, il monumento principale è la chiesa di S. Andrea Apostolo, sormontata da due piccoli campanili gemelli. La chiesa dedicata a Sant'Andrea apostolo, di origine benedettina fu poi trasformata in epoca barocca. Il suo interno è articolato in due blocchi quadrati a cui si aggiunge, a destra della prima campata, un cappellone, anch'esso quadrato, con volta a vela ribassata. Sulla sommità di un colle, non lontano dal paese, sorge il convento di San Patrignano di origine benedettina, ma trasformato a partire dal 1603 per opera dei Francescani. La chiesa presenta un interno in stile barocco. L'antichissima origine di Collecorvino è confermata anche dalle numerose costruzioni sacre di cui soltanto alcune sono rimaste e sono di notevole pregio artistico, come il Castello, con la sua torretta d'osservazione. Di notevole pregio anche il chiostro antico, recentemente restaurato, del Convento francescano. E' Molto bello Palazzo Cicoria, con il suo tetto merlato è situato all'entrata del paese ed è circondato da giardino e da alberi di alto fusto. È una delle Ville Palazzo più belle , eleganti ed imponenti, dei paesi circostanti.


    Cosa Fare a Collecorvino

    Tra le feste religiose che si svolgono a Collecorvino, vale la pena menzionare quella dedicata alla Madonna dei Miracoli, la cui statua fu fatta costruire a Loreto Aprutino da Giuseppe Padula, come ringraziamento alla guarigione della moglie, nel 1848. L'ultima settimana di maggio di ogni anno si celebra la festa per ricordare che fu proprio l'ultima domenica di maggio che la statua arrivò in paese. La leggenda vuole che siano stati i miracoli che la Madonna da allora ha compiuto a Collecorvino. Il borgo è inserito in un contesto naturale di grande bellezza che consente escursioni di trekking e in mountain bike, lunghe passeggiate tra i boschi. Il Tavo e il Fino, fiumi che nascono dal Gran Sasso creano un Parco Fluviale di circa 20 km di grande attrattiva per gli amanti della natura e i pescatori domenicali. Durante la stagione estiva c'è una programmazione di concerti e spettacoli sia per adulti che per bambini.


    Clima a Collecorvino

    Collecorvino gode di un clima caldo e temperato, freddo in inverno e caldo d'estate.


    Come Arrivare a Collecorvino

    Chi viaggia in auto da Nord può percorrere l'Adriatica A14 in direzione Ancona, uscire a Pescara Nord/Città Sant'Angelo, continuare sulla SS 16 in direzione di Montesilvano, Cappelle sul Tavo e proseguire fino a Collecorvino. Da Sud sull'Adriatica A14 seguire la direzione Pescara Ovest/Chieti, prendere la direzione SS 16, uscire a Spoltore, attraversare Cappelle sul Tavo e proseguire seguendo indicazioni per Collecorvino.


    Turismo a Collecorvino e dintorni

    Vuoi scoprire attrazioni da visitare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che rende Collecorvino un posto unico. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Adventure Park Cerrano (15,8 km)
    • Miglianico Golf & Country Club (23 km)
    • Cantina Sociale (26,8 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Collecorvino

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Collecorvino è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Riserva naturale di interesse provinciale Pineta Dannunziana (16 km)
    • Spiaggia di Montesilvano (11,8 km)
    • Riserva naturale Pineta di Santa Filomena (12,1 km)
    • Spiaggia di Pescara (13,6 km)
    • Torre di Cerrano (14 km)
    • Area Marina Protetta Torre del Cerrano (15,3 km)