Porto Santo Stefano: dove alloggiare

Porto Santo Stefano: trova sul nostro sito 504 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 186 appartamenti, 167 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Porto Santo Stefano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Porto Santo Stefano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Pozzarello: 840 proprietà in affitto
  • Spiaggia La Soda: 831 proprietà in affitto
  • Bagni Di Domiziano: 808 proprietà in affitto
  • Acquario Mediterraneo dell'Argentario: 858 proprietà in affitto
  • Parco Regionale della Maremma: 1.457 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Porto Santo Stefano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Porto Santo Stefano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 186 appartamenti a Porto Santo Stefano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Porto Santo Stefano ci sono:

  • Ville: 167 soluzioni
  • Case: 116 soluzioni
  • Casette di legno: 11 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Porto Santo Stefano?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 81 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Porto Santo Stefano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Porto Santo Stefano, splendide ville e appartamenti

    L'antica città di Porto Santo Stefano si trova all'interno di una baia pittoresca all'ombra del Monte Argentario in Toscana, Italia. Il villaggio è una boccata d'aria fresca sulla costa di Grosseto, un luogo perfettamente tranquillo da cui partire per nuoto, vela e pesca nelle acque calde del Mar Tirreno. Coloro che cercano una sistemazione veramente romantica, cottage side troveranno piena soddisfazione a Porto Santo Stefano, Italia.

    Cose da fare a Porto Santo Stefano

    Porto Santo Stefano è la città più grande della penisola del Monte Argentario, ed è la patria di molti dei più importanti monumenti storici presenti a livello locale. La Rocca Spagnola domina l'orizzonte, costruita nel XVI secolo. Ora sede di due mostre d'arte contemporanea, dedicate alle flotte da pesca e al patrimonio archeologico della regione, vale la pena di mettere da parte un paio d'ore da un self-catering villa di Porto Santo Stefano per andare a visitarla. Una passeggiata sul lungomare, è estremamente interessante, con una vista spettacolare, caffè idilliaci e mercati con molte bancarelle che vendono il meglio dell'artigianato locale.

    Porto Santo Stefano è conosciuta per il suo patrimonio nautico. La pesca è particolarmente popolare (ed emozionante). Ci sono una vasta gamma di opportunità per andare a pescare nella zona, sia dalla spiaggia rocciosa, da quelle dorate o a bordo di una barca. La vela è uno sport molto praticato, e potrete trovare numerosi centri di sport acquatici in cui è possibile organizzare lezioni, noleggiare attrezzature ed escursioni per la vela, windsurf, immersioni e sci d'acqua. La grande gara annuale in barca per il Palio dell'Argentario, che si svolge il 15 agosto, vede la partecipazione di tutta la città ed è un giorno che vale la pena vivere a Porto Santo Stefano.'

    Le spiagge di Porto Santo Stefano si estendono per molti chilometri all'interno della baia. Le spiagge sono sottili, e di sabbia fine, dorata, altri tratti di costa sono di rocce levigate, dove ci sono le condizioni ideali per nuotare e fare snorkeling. Le calde spiagge del Mediterraneo sono l'ideale per il windsurf.

    Luoghi da visitare in vacanza a Porto Santo Stefano

    Escursioni all' Isola del Giglio sono molto richieste, e partono dal porto di Porto Santo Stefano. Il viaggio dura un'ora, e l'isola è famosa per le sue acque chiare e per la particolarità del paesino di Porto Giglio, dove arrivano i traghetti. La splendida isola è un paradiso per nuotatori, e subacquei o per chiunque abbia un semplice boccaglio. Visite alla villa romana di Giannutro e al Castello del Giglio vale la pena farle, rinunciando magari ad un po' di spiaggia di Arenella e Cannelle.

    Voli low cost per Porto Santo Stefano

    Rome ' Roma-Fiumicino (FCO), è l'aeroporto più vicino ad una casa vacanze a Porto Santo Stefano, anche se ci'sono 150 km da percorrere tra i due. L'aeroporto è collegato con le principali città italiane, con una vasta gamma di voli tra cui Alitalia. Un auto a noleggio è fortemente raccomandata durante il vostro soggiorno a Porto Santo Stefano.

    Turismo a Porto Santo Stefano e dintorni

    Stai pensando a attrazioni da visitare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che fa di Porto Santo Stefano un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Acquario Mediterraneo dell'Argentario (0,6 km)
    • Azienda vinicola Monteverro (23,9 km)
    • Jacobelli Liquori (24,4 km)

    Clima a Porto Santo Stefano

    Se hai intenzione di svolgere attività all'aperto durante la tua vacanza, forse ti interessa sapere che luglio, agosto, giugno e settembre sono i mesi più caldi, con temperature medie di 31°C.

    Alla scoperta dei paesaggi di Porto Santo Stefano

    Porto Santo Stefano è famosa per le splendide spiagge e l'inconfondibile mare. Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piace ammirare il paesaggio, Porto Santo Stefano è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Pozzarello (1,2 km)
    • Spiaggia La Soda (1,7 km)
    • Bagni Di Domiziano (2,2 km)
    • Spiaggia di Giannella (3,8 km)
    • Spiaggia di Cala Piccola (4,8 km)
    • Spiaggia di Feniglia (7,6 km)