Olanda Meridionale: dove alloggiare

Olanda Meridionale: trova sul nostro sito 770 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 351 Case, 281 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Olanda Meridionale?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Olanda Meridionale. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Rotterdam: 190 case vacanza
  • Delft: 217 case vacanza
  • L'Aia: 279 case vacanza
  • Chiesa Grote Kerk Den Haag: 516 case vacanza
  • Centro: 39 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Olanda Meridionale! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Olanda Meridionale?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Olanda Meridionale che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Rotterdam: 190 proprietà in affitto
  • L'Aia: 279 proprietà in affitto
  • Numansdorp: 57 proprietà in affitto
  • Schoonhoven: 47 proprietà in affitto
  • Katwijk Aan Zee: 380 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Olanda Meridionale?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Olanda Meridionale gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Rotterdam (QRH-Rotterdam Stazione Centrale): 305 case per ferie
  • The Hague (HAG): 516 case per ferie
  • Valkenburg Airport (LID): 699 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Olanda Meridionale?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Olanda Meridionale vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Chiesa Grote Kerk Den Haag: 516 case per le vacanze
  • Muri di Poesia di Leida: 744 case per le vacanze
  • Rotterdam City Theatre: 307 case per le vacanze
  • Delft University of Technology (università): 458 case per le vacanze
  • Fotomuseum den Haag: 504 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Olanda Meridionale in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Olanda del Sud

La regione Sud dell'Olanda è divisa in sei differenti distretti che comprendono metà della nazione. La caratteristica della zona è di sicuro lo stretto contatto con il mare e con il vento, infatti, proprio in queste regioni troviamo un alto numero di vecchi mulini a vento che si usavano in passato per diversi scopi. Affittate dunque delle case vacanze nei punti chiave come Rotterdam o L'Aia e da lì partite alla scoperta di questa bellissima regione.


Cosa Fare e Cosa Visitare in Olanda del Sud

L'Olanda del Sud è una bellissima regione per visitarla consigliamo di partire dal confine con la regione nord e di scendere da lì. Non lontano da Amsterdam, quindi viene comodo se atterrate nella capitale, si trova la Bulb Region, un'area famosa per i suoi campi di fiori e che è consigliabile visitare in primavera quando le bellezze selvatiche si mischiano a quelle artificiali. Di fianco alla bulb Region troviamo la regione del “Cuore Verde” una regione prettamente dedita all'agricoltura dove i paesaggi sono arricchiti da campi coltivati, canali, laghi e laghetti e bellissime case rurali. Dal Green Heart è facile spostarsi di nuovo sul mare e per visitare l'Haaglanden il cui capoluogo è L'Aia assolutamente da visitare, in questa zona sono anche bellissime le spiagge di finissima sabbia bianca che si trovano a Scheveningen. A Sud delle Haagenlanden troviamo la zona di Rijnmond dove bisogna visitare l'altra capitale del Sud Rotterdam che con il suo grandissimo porto e la sua architettura moderna ci regalerà un piacevolissimo soggiorno. Ad est di Rotterdam c'è la regione dei mulini chiamata dai locali Alblasserwaard-Drechtsteden qui esiste proprio un itinerario che vi porterà a scoprire i mulini di Kinderdijk che si riveleranno nel loro classico paesaggio un po' paludoso ed umido una vera e propria chicca da fotografare. Finendo nell'estremo sud della nazione troviamo le Isole Olandesi destinazione perfetta per gli amanti degli sport acquatici e anche per chi vuole visitare alcune tra le più antiche e ben conservate città olandesi come Brielle oMiddelharnis. L'Olanda offre in tutte queste regioni, al turista, svago e divertimento, non sarò difficile trovare chi organizza tour in bicicletta o a piedi oppure musei che spiegano la storia di questo o quel paese, inoltre quasi tutte le città, con Rotterdam su tutte, offrono la possibilità di fare shopping e di trovare svaghi notturni come discoteche o club in cui gli olandesi passano le loro serate libere.


Clima in Olanda del Sud

Il clima olandese è caratterizzato da una mitezza dovuta alla vicinanza del mare, le temperature raramente scendono al di sotto degli zero gradi e le estati sono fresche e piacevoli. La caratteristica dell'Olanda è sicuramente il vento, ecco perché i mulini a vento sono diventati un simbolo della regione. L'autunno è forse la stagione da evitare a meno che non amate la pioggia, mentre primavera ed estate sono un buon periodo per fare il giro di questa splendida regione. L'inverno è freddo ma non troppo piovoso e con giornate molto corte, ma può senz'altro regalare scenari bellissimi lontani dagli stereotipi fotografici.


Come Arrivare in Olanda del Sud

Il modo più comodo per raggiungere l'Olanda del Sud è prenotare un volo per Rotterdam- L'Aia e da lì affittare una macchina e cominciare il vostro tour per la regione. Se non siete tipi da macchina non preoccupatevi poiché in Olanda la rete ferroviaria funziona benissimo e potrà funzionare per visitare i luoghi più accessibili.