Valle d'Aosta: dove alloggiare

Valle d'Aosta: trova sul nostro sito 938 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 683 appartamenti, 125 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Valle d'Aosta) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Valle d'Aosta?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Valle d'Aosta. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Courmayeur: 223 case vacanza
  • Cervinia: 228 case vacanza
  • Aosta: 390 case vacanza
  • Champoluc: 319 case vacanza
  • Gressoney-Saint-Jean: 145 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Valle d'Aosta! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Valle d'Aosta?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Valle d'Aosta che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Courmayeur: 223 proprietà in affitto
  • Cervinia: 228 proprietà in affitto
  • Aosta: 390 proprietà in affitto
  • Champoluc: 319 proprietà in affitto
  • Gressoney-Saint-Jean: 145 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Valle d'Aosta?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Valle d'Aosta gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Aosta (AOT-Corrado Gex): 773 case per ferie
  • Megeve (MVV): 8.068 case per ferie
  • Sallanches (XSN): 7.745 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Valle d'Aosta?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Valle d'Aosta vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Fun Park Dolonne: 490 case per le vacanze
  • Funivie Gran Paradiso: 526 case per le vacanze
  • Stazione sciistica di Torgnon: 709 case per le vacanze
  • Cabinovia Breuil-Cervinia: 410 case per le vacanze
  • Skilift Chalets Express: 464 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Valle d'Aosta in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze Valle d'Aosta

Appartamenti in Valle d'Aosta: Scegli tra Chalet e Case Vacanze

Circondata dalla Francia a Nord e dalla Svizzera all’ovest, non è affatto sorprendente che la Valle d’Aosta sia qualcosa di unico, essendo non solo la Regione più piccolo d’Italia ma anche l’unica regione senza province. In luogo di quesa, infatti, vi sono 74 comuni, il che vuol dire che la regione sembra fatta apposta per una vacanza itinerante: prendere casa in un paesino e gradualmente esplorare il territorio durante tutta la vacanza.

Vacanze in Valle D'Aosta

Valle d’Aosta è una zona di naturale bellezza e dall'atmosfera serena, e questo favorisce l’aumento degli ospiti, facendone la regione ideale per una breve pausa di rilassamento per fuggire dalla fretta e dal trambusto della città. Molta gente passa grande parte del proprio tempo o godendosi i vantaggi della propria sistemazione locativa in Valle d’Aosta o esplorando la zona in macchina ed a piedi.

Valle d’Aosta è anche una valle alpina, quindi porta lo sci al primo posto sulla lista delle attrazioni per l'ospite, durante i periodi invernali, mentre fare un'escursione è un'attività sempre più popolare durante l'estate. I camminatori scopriranno una serie di castelli storici, sculture gotiche e una fauna selvatica abbondante durante le loro gite.

Il formaggio ed il vino oramai si sono trasformati nelle due voci di produzione principali nella regione ed è possibile seguire un itinerario del vino che tocchi le molte vigne e cantine lasciandovi ammirando il paesaggio mentre procedete. Ogni opportunità dovrebbe essere sfruttata per provare i prodotti locali mentre restate nella zona.

Posti da visitare in Valle d’Aosta, Italia

Il capoluogo regionale è Aosta, che ha una serie di siti storici datati al XI secolo. Purtroppo la sistemazione non si trovata sempre nell'ampia scelta data dalla città. Saint Vincent offre una buona alternativa su cui basarsi ed è, inoltre, una delle città principali nella regione. Ha una scelta assolutamente rispettabile di opzioni per una sistemazione. Quelli che cercano qualcosa di ancor più rurale dovrebbero studiare la possibilità di restare in uno di più piccoli villaggi nell'estremo Nord della regione come Bionaz, o dell’Ovest come La Thuile.

Il Clima in Valle d’Aosta, quando affittare una casa vacanze in Valle D'Aosta

Il clima nella Valle d’Aosta varia da zona a zona, ma può in generale essere descritto come clima oceanico. Ciò significa che ha estati delicate e temperature medie, intorno a 17°C, ed inverni freddi che hanno una media di 0°C. La neve è più comune durante i mesi di Gennaio e Febbraio.