Scopri la tua casa vacanza ideale: Francia

Francia: dove alloggiare

Francia: trova sul nostro sito 210.415 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 86.733 appartamenti, 64.821 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Francia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Francia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Francia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Corsica: 10.376 case vacanza
  • Parigi: 6.162 case vacanza
  • Nizza: 7.805 case vacanza
  • Corsica del Sud: 6.151 case vacanza
  • Porto Vecchio: 3.014 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Francia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Francia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Francia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Parigi: 6.162 proprietà in affitto
  • Nizza: 7.805 proprietà in affitto
  • Porto Vecchio: 3.014 proprietà in affitto
  • Mentone: 1.587 proprietà in affitto
  • Saint Tropez: 6.180 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Francia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Francia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Nizza (NCE-Côte d'Azur): 13.868 case per ferie
  • Frejus Saint Raphael Airport (FRJ): 15.165 case per ferie
  • Annecy (NCY-Annecy - Alta Savoia): 2.317 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Francia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Francia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Torre Eiffel: 6.308 case per le vacanze
  • Paris Opéra: 6.305 case per le vacanze
  • Camargue: 2.000 case per le vacanze
  • Parco divertimenti Disneyland® Paris: 2.174 case per le vacanze
  • Monte Bianco: 6.618 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Francia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze in Francia – Case Vacanze Francia

La Francia è una delle principali mete turistiche mondiali e una delle culle della civiltà moderne. La cultura francese deriva da un mix di elementi celtici, greco-romani e germanici e nel corso dei secoli ha influenzato il modo di pensare di milioni di persone. Da nord a sud si susseguono paesaggi incantevoli e dei più vari, dalle città medievali dal clima rigido ai paesi soleggiati e pieni di profumi e di colori del Mediterraneo.

Per chi ama la neve in Francia si possono trovare nella zona della Savoia, dell' Isère e in quella delle Alpi Marittime, comprensori sciistici tra i meglio attrezzati d’Europa. Chi ama visitare località senza tempo dal fascino magnetico e maestoso, non può perdersi le regioni della Normandia e della Bretagna. Questo angolo di terra proteso verso l’oceano atlantico è uno dei luoghi più romantici e suggestivi d’Europa, con le sue scogliere sferzate dal vento, i fari battuti dal mare in tempesta, e tanti suggestivi villaggi di pescatori in cui il tempo sembra essersi fermato. Insomma un mix unico di cultura celtica e latina e di bellezze naturali che sarà impossibile dimenticare. La perla della regione è Nantes, considerata la città più vivibile di Francia. Con le architetture firmate da Le Corbusier e Jean Nouvel, castelli ed ex cantieri navali trasformati in parchi urbani. Completamente diverse sono invece le regioni del sud della Francia famose in tutto il mondo per il loro stile di vita elegante e per la natura soleggiata e lussureggiante. La Provenza è infatti un vero e proprio paradiso per i sensi: campi di lavanda, castelli e dimore di campagna, odori di spezie, mercati colorati e folkloristici, belle cittadine e un ritmo di vita lento, che gli abitanti di queste zone trasmettono immediatamente anche ai turisti. Il clima mite tutto l’anno, la bellezza del paesaggio, la posizione hanno reso la Costa Azzurra la meta prediletta di artisti, intellettuali e potenti di Francia ed Europa. Le sue città principali come Cannes e Saint Tropez sono ancora oggi considerate le località più alla moda dell’Europa, meta privilegiata delle persone che amano la bellezza e la tranquillità.

Infine in Francia si trova una delle culle mondiali dell’umanità: la città di Parigi. Città romantica per eccellenza, capitale culturale e centro propulsivo di idee e rivoluzioni, Parigi è senza alcun dubbio una città indimenticabile da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Infine per le famiglie da non perdere una visita ad Euro Disney, il più grande parco giochi d’Europa.

Feste e sagre in Francia – Dove soggiornare in case vacanze in Francia

Grazie alla sua straordinaria vivacità culturale, la Francia è una delle nazioni europee in cui si svolgono più feste e sagre che riflettono le varie anime che convivono nel paese. Ad esempio a Saintes-Maries-de-la-Mer, in Provenza, alla fine di maggio si svolge un festival gitano con canti e balli dedicata alla patrona degli zingari. Grandi festeggiamenti a Parigi per il 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia. Sempre nella capitale è da non perdere La notte bianca, che si svolge in ottobre e coinvolge musei, giardini, monumenti che rimangono aperti per tutta la notte. A Nizza, a febbraio, è il momento del Carnevale più colorato del Mediterraneo, con sfilate, cortei e lancio di fiori. Molto importanti sono anche i festival culturali internazionali. A Cannes, a metà maggio, va in scena il Festival Cinematografico riconosciuto come uno dei tre maggiori appuntamenti cinematografici del mondo. Nella medievale città di Strasburgo, tra luglio e agosto, le vie della città si riempiono dei suoni del Festival Internazionale della Musica, mentre ad Avignone si svolge, nel mese di luglio, il festival del teatro. Molto forte è anche la tradizione dei Mercatini di Natale, che soprattutto in l’Alsazia, sono particolarmente autentici e molto antichi.

Periodo migliore per affittare una casa vacanze in Francia

La primavera e l’autunno sono i periodi migliori per visitare il Paese, soprattutto le zone più piovose della Normandia e dell’Atlantico. Chi ama lo sci, può dedicarsi agli sport invernali nelle Alpi, nei Pirenei e nelle altre zone montane, mentre l’estate è l’ideale per le spiagge e vacanze nelle isole, e della Costa Azzurra.

Come arrivare alla tua casa vacanze in Francia

L'aereo è uno dei mezzi più comodi per raggiungere la Francia. Sono infatti una dozzina le città francesi con aeroporti collegati direttamente con l’Italia. Numerose compagnie aeree collegano, con voli diretti e quotidiani, le principali città italiane alle principali città francesi, tra queste Alitalia, Air France, KLM. Tra i low cost figurano Meridiana, Easyjet e Ryanair. Il TGV, treno ad alta velocità, parte da Milano e arriva alla Gare de Lyon in circa 7 ore, oppure da Roma e Venezia con destinazione Paris Bercy. Numerosi sono i collegamenti di bus tra l'Italia e la Francia.