Guida alla destinazione

Goditi la Costa Blanca dalla tua casa al mare ad Alicante

Cerchi una casa vacanze per il tuo prossimo viaggio in Spagna con la famiglia o gli amici? Scegli Alicante, città d'arte dalla frizzante vita notturna, le cui spiagge sono a pochi passi dal centro. Troverai svariati appartamenti vacanze sia nel pittoresco quartiere storico El Barrio che nel centro moderno, che si estende alle spalle dell'elegante lungomare Explanada de España. Ai piedi del Monte Benacantil, che sovrasta la città, avrai a disposizione anche ville in affitto panoramiche, perfette per una fuga romantica.

Storia

Case vacanze ad Alicante: tutt'intorno un mosaico di civiltà

Quando sarai nella tua casa vacanze ad Alicante ti troverai immerso nel fascino senza tempo di un luogo millenario: in una grotta della vicina Sierra di Fontcalent sono stati ritrovati resti risalenti addirittura al 3.000 a.C. Fenici, romani, arabi, castigliani, aragonesi: le culture che nel corso dei secoli hanno dato splendore ad Alicante sono diverse e tutte hanno lasciato una traccia, la più visibile delle quali è di certo il Castello di Santa Barbara, che dal nono secolo svetta sulla città.

Cosa fare

Casa al mare ad Alicante: le 5 migliori spiagge

  • Postiguet è la spiaggia di Alicante per eccellenza: situata in pieno centro, ai piedi del Monte Benacantil, vanta un arenile di sabbia fine e dorata
  • San Juan è la spiaggia più famosa nei dintorni di Alicante, da cui dista una decina di km: l'arenile si estende per circa 3 km ed è largo quasi 100 metri
  • Albufereta, sobborgo situato nei pressi di un importante sito archeologico circa a metà strada fra la città e San Juan, ha una caletta riparata, perfetta per praticare sport acquatici
  • El Saladar-Urbanova è la spiaggia che scorgerai dal finestrino durante l'atterraggio all'aeroporto di Alicante-Elche, situato immediatamente alle sue spalle: ha un ampio arenile attrezzato in cui prendere il sole in completo relax
  • l'Isola di Tabarca è un paradiso naturalistico che si trova a un'ora di traghetto da Alicante: le sue acque, protette da una riserva marina, sono ideali per fare snorkeling e immersioni.
Attività

Parti dalla tua casa vacanze ed esplora Alicante in bus

Potrai salire a bordo di un autobus non appena disfatti i bagagli nel tuo appartamento in affitto vacanze ad Alicante: in meno di mezz'ora ti ritroverai nel centro cittadino, distante una decina di km. I bus e i tram, grazie alle numerose linee a disposizione, ti condurranno dove vorrai, compresa la spiaggia di San Juan.

Meteo

Clima a Alicante

Se hai intenzione di svolgere attività all'aperto durante la tua vacanza, forse ti interessa sapere che agosto, luglio, settembre e giugno sono i mesi più caldi, con temperature medie di 31°C.

Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Alicante: le spiagge e altre attrazioni

Se sei in cerca di avventura o ti piacciono i paesaggi, Alicante è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Palmeral di Elche (20,5 km)
  • Explanada de Espana (0,3 km)
  • Parque de Canalejas (0,7 km)
  • Spiaggia di Postiguet (0,7 km)
  • Parco El Palmeral (3,7 km)
  • Spiaggia di Albufereta (4 km)
Trasporti

Servizi di trasporto per arrivare e muoversi a Alicante

Cerca voli per Alicante (ALC-Alicante Intl.), l'aeroporto più vicino, a 9,2 km di distanza dal centro della città.

Se ti piace spostarti in treno, puoi raggiungere la Stazione di Alacant-Terminal.

Dove mangiare 

A tavola ad Alicante: il sapore del Mediterraneo è servito

Il riso è il protagonista assoluto della cucina locale, tipicamente mediterranea, ed è l'ingrediente principale di decine di ricette. Considera che nei ristoranti di Alicante, come di molte altre località in Spagna, si va a tavola un po' più tardi rispetto agli altri Paesi europei: in genere, il pranzo viene servito a partire dalle 14 e la cena dalle 21. Se vorrai anticipare l'orario dei pasti, magari per saziare l'appetito dei tuoi figli, potrai fare scorta di prelibati frutti di mare e altri prodotti tipici freschi fra i banchi dello storico Mercato Centrale, situato in Avenida Alfonso X el Sabio, e sfruttare la cucina della tua casa per vacanze.

Informazioni fondamentali

Case vacanze affitto ad Alicante: informazioni essenziali

  • Alicante ha due lingue ufficiali: lo spagnolo e il valenzano
  • il prefisso internazionale per chiamare in Spagna è +34, quello di Alicante è 965; quando sarai nella tua casa vacanza, se vorrai effettuare chiamate urbane dovrai digitare anche il prefisso locale
  • per scegliere i tuoi souvenir fai un giro a El Barrio: l'area pedonale che si snoda intorno alla Cattedrale di San Nicola e alla Rambla de Méndez Núñez è ricca di botteghe tipiche, oltre che di attrazioni artistiche e architettoniche.

Alicante: dove alloggiare

Alicante: trova sul nostro sito 2.038 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 265 Ville, 338 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Alicante) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Alicante?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Alicante:

  • Centro: 251 case vacanza
  • Albufereta: 93 case vacanza
  • Playa de San Juan: 341 case vacanza
  • Benalúa: 217 case vacanza
  • Campoamor: 367 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Alicante?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Alicante vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Alicante Principal Theatre (teatro): 2.122 proprietà in affitto
  • Ascensore per il Castillo de Santa Bárbara: 2.116 proprietà in affitto
  • Explanada de Espana: 2.127 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Postiguet: 2.115 proprietà in affitto
  • Porto di Alicante: 1.307 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Alicante in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Ville da affittare a Alicante?

Certo che ci sono! HomeAway propone 265 Ville a Alicante. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Alicante ci sono:

  • Case: 338 soluzioni
  • Appartamenti: 1.246 soluzioni
  • Bungalow: 118 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Cottage e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Alicante?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 1.128 case vacanza con piscina disponibili a Alicante. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Alicante: scopri luoghi nelle vicinanze

    Benidorm
    3.151 case vacanza
    Formentera del Segura
    1.947 case vacanza
    Torrevieja
    3.295 case vacanza
    San Juan de Alicante
    1.278 case vacanza
    Santa Pola
    1.721 case vacanza
    Guardamar del Segura
    3.247 case vacanza
    Almoradí
    3.261 case vacanza
    Villajoyosa
    2.417 case vacanza
    La Mata
    3.017 case vacanza
    Murcia
    3.077 case vacanza
    Orihuela
    3.683 case vacanza
    Elche
    5.033 case vacanza
    Pinar de Campoverde
    2.111 case vacanza
    El Campello
    1.783 case vacanza
    Finestrat
    2.212 case vacanza
    San Fulgencio
    1.764 case vacanza
    Daya Nueva
    1.600 case vacanza
    Gran Alacant
    1.081 case vacanza
    La Zenia
    2.928 case vacanza
    Tabarca
    539 case vacanza