Alicante: dove alloggiare

Alicante: trova sul nostro sito 2.013 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.173 appartamenti, 312 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Alicante) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Alicante?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Alicante:

  • Playa de San Juan: 225 case vacanza
  • Centro: 370 case vacanza
  • Campoamor: 354 case vacanza
  • Albufereta: 135 case vacanza
  • Cap de l'Horta: 184 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Alicante?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Alicante vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Alicante Principal Theatre (teatro): 2.118 proprietà in affitto
  • Museo Casa de La Asegurada: 2.115 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Postiguet: 2.123 proprietà in affitto
  • Playa de la Almadraba: 2.302 proprietà in affitto
  • Mercato Centrale: 2.129 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Alicante in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Alicante?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.173 appartamenti a Alicante. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Alicante ci sono:

  • Case: 312 soluzioni
  • Ville: 263 soluzioni
  • Bungalow: 103 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui condomini e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Alicante?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 443 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Alicante. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze ad Alicante

    Alicante è una grande città della comunità valenziana, è stato in passato uno dei porti romani più importanti e presenta, infatti, ancora oggi, tanti reperti storici di quei tempi. Una vacanza ad Alicante vi farà coniugare la cultura con il relax di un posto di mare, quindi preparatevi ad abbronzarvi e poi a girare la città. Affittate una casa vacanza ad alicante e rimarrete per sempre innamorati di una delle città più belle della Spagna e di uno dei mari migliori in cui avete mai nuotato.


    Cosa Visitare ad Alicante

    Il castello di Santa Barbara che domina la città dalla sua collinetta è sicuramente la struttura più imponente che subito salta all'occhio per chi visita la città. Il Castello risale al nono secolo, periodo durante il quale Alicante era ancora in mano agli arabi, oggi è più un rudere poiché in passato fu bombardato e abbandonato per lungo tempo. Da visitare anche la Basilica di Santa Maria in stile gotico e datata quattordicesimo-sedicesimo secolo. Per rilassarvi un po' fate anche una passeggiata sul lungomare, una bellissima strada fiancheggiata da palme e costruita con più di sei milioni e mezzo di ciottoli di marmo. Per capire un po' di più la storia di Alicante potete anche fare una visita al Museo Archeologico dove si trovano alcuni antichissimi reperti.


    Cosa Fare ad Alicante

    Uno dei periodo migliori per visitare Alicante è durante il solstizio d'estate in cui si costruisce un grande rogo in onore di San Giovanni che da il via a una settimana di nottate pirotecniche in cui diverse squadre si sfidano per offrire al pubblico i fuochi di artificio più belli. D'estate in generale ci sono sempre eventi musicali o teatrali per i turisti e una vita notturna davvero frizzante in cui potrete gettarvi per vivere un po' di sana movida spagnola. Alicante offre anche tante spiagge per tutti i gusti ed è attrezzata per qualsiasi tipo di sport acquatico, dalle moto ad acqua a corsi d'immersione per ammirare i fondali della zona. Da Alicante inoltre si possono organizzare gite per la famosa cittadina resort di Benidorm, per la più interessante e bellissima Valencia, o nell'entroterra per la capitale dell'omonima regione Murcia.


    Clima ad Alicante

    Il clima di Alicante è di tipo mediterraneo, infatti, d'estate si sente molto il caldo che spesso supera di molto i trenta gradi, per fortuna la vicinanza con il mare mitiga, almeno di un po', l'afa. L'inverno ad Alicante è molto mite e raramente fa davvero freddo. La primavera è un'estate nordica così come l'autunno. Queste ultime due stagioni possono riservale la piacevole sorpresa d'improvvisi acquazzoni.


    Come Arrivare ad Alicante

    Alicante ha un proprio aeroporto che è uno dei più importanti in Spagna, sono tantissimi i voli nazionali, così come i collegamenti con le maggiori città europee. In treno Alicante si raggiunge da qualsiasi città spagnola tramite la Renfe il servizio ad alta velocità delle ferrovie spagnole. Chi raggiunge Alicante in auto invece troverà lo svincolo sull'autostrada E 15 che attraversa tutta la costa o sull'autostrada A31 o A7 per chi viene dall'entroterra.


    Le imperdibili attrazioni di Alicante e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Alicante? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Castello di Santa Barbara, Castello di San Fernando e Sito archeologico Lucentum. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Postiguet, Spiaggia di Albufereta e Spiaggia di Almadraba sono l'ideale per prendere la tintarella.

    Se per te vacanza è anche sinonimo di shopping, Mercato Centrale, Centro commerciale Bulevar Plaza e El Corte Ingles Shopping Center non deluderanno le tue aspettative. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto di Alicante, Skatepark Mont Tossal e Stadio di Jose Rico Perez. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Palmeral di Elche, Palazzo Altamira e Basilica di Santa Maria.