Spagna: dove alloggiare

Spagna: trova sul nostro sito 139.355 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 27.286 Ville, 25.580 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Spagna) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Spagna?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Spagna. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Formentera: 346 case vacanza
  • Isola di Ibiza: 2.580 case vacanza
  • Provincia di Barcellona: 7.892 case vacanza
  • Minorca: 1.891 case vacanza
  • Palma di Maiorca: 3.390 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Spagna! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Spagna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Spagna che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Valencia: 1.455 proprietà in affitto
  • Es Pujols: 350 proprietà in affitto
  • Malaga: 11.697 proprietà in affitto
  • Barcellona: 4.823 proprietà in affitto
  • Lloret de Mar: 3.594 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Spagna?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Spagna gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Ibiza (IBZ): 2.628 case per ferie
  • Tenerife (TFS-Tenerife South): 4.071 case per ferie
  • Palma de Mallorca (PMI): 5.029 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Spagna?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Spagna vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Porto di Ibiza: 2.623 case per le vacanze
  • Playa d'en Bossa: 2.618 case per le vacanze
  • La Rambla: 4.997 case per le vacanze
  • Parco acquatico Air Zone Ibiza: 2.367 case per le vacanze
  • Auditorium de Palma de Mallorca: 3.743 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Spagna in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

h2>Appartamenti Spagna, affitti Case Spagna

Affitta una casa per le vacanze in Spagna: in vacanza come a casa tua!

La Spagna si trova nell’Europa meridionale e ha due piccoli territori nel Nord dell'Africa (entrambi al confine con il Marocco). La Spagna confina con Portogallo, Francia, Andorra, Gibilterra e Marocco. Si possono visitare in Spagna gli affascinanti siti storici, patrimonio dei Mori, le magnifiche chiese, la costa del mediterraneo e i gustosi tapas.

Soggiornare in Spagna

Una vacanza in una villa o un appartamento in Spagna è la giusta scelta. La tipica siesta spagnola non è autentica se fatta in un hotel. Affittare un casa in Spagna permette di esplorare la costa spagnola e le città d'arte, nonchè di partecipare alla vivace vita notturna spagnola.

Alicante - Alicante è la seconda città della Comunità Valenzana, dominata dal castello moresco, il Castillo de Santa Barabara. Una delle più famose coste spagnole, la Costa Bianca, ha magnifiche spiagge sabbiose. Tra le città importanti, da visitare Denia, Calpe e Benidorm.

Andalusia - L’Andalusia ha un paesaggio vario, clima mite e una forte cultura locale. Ha 3000 ore di sole l'anno, chilometri di belle spiagge di sabbia dorata e porti naturali. Si vive qui la magia del flamenco e delle corride nel loro stile più autentico. Questa regione ospita Siviglia, Granada, Cordoba, Malaga, la Costa del Sol, la Costa de la Luz e Tarifa.

Catalogna - È la regione che ospita Barcellona, la Costa Brava, la Costa Dorada e Montserrat. La Catalogna ha una cultura a parte, di evidente tradizione mediterranea e diversa dalle altre regioni spagnole per molti aspetti, non ultimo l'uso della lingua catalana. È uno dei luoghi più cosmopoliti della Spagna. La deliziosa gastronomia della Catalogna è caratterizzata da frutti di mare, piatti di riso, vini di grande reputazione internazionale e dolci tradizionali.

In alternativa, la Costa Calida ha oltre 200 chilometri di magnifiche spiagge sul Mar Mediterraneo e sul Mar Minor, in cui località ricche di strutture si affiancano a villaggi di pescatori meravigliosamente incontaminati e paesaggi lussureggianti.Non possiamo poi certo dimenticare le isole Baleari, dalla rinomata Ibiza, passando per il sogno che rappresenta trascorrere le vacanze in uno dei nostri appartamenti a Formentera, senza dimenticare la fantastica capitale delle Baleari, città di Palma di Maiorca, recentemente votata del Times come la miglior città del mondo dove vivere.

Vacanze in Spagna

I ristoranti della Spagna sono rinomati per il buon cibo e il buon vino. Il divertimento non manca per chi trascorre una vacanza in Spagna, fino a tarda notte. Per coloro che cercano una vacanza all’insegna del golf in Spagna, la Spagna vanta campi da golf di ottimo livello. Il tempo è l’ideale per viaggiare e le spiagge sono infinite, con acque per le immersioni.

Clima in Spagna

In estate, le temperature in Spagna sulla costa mediterranea e atlantica possono superare i 30°C. Nel nord della Spagna inoltre il clima tende ad essere più umido e piovoso. Le temperature nel sud sono in media tra 20-25ºC durante i mesi primaverili e autunnali e in inverno molti turisti si recano nel sud della Spagna per approfittare del clima piacevole.

Arrivare e spostarsi in Spagna

Diversi voli low cost per la Spagna partono dai principali aeroporti italiani. Durante un soggiorno in Spagna, si può andare in bici o optare per il noleggio di un’auto, se si ha intenzione di viaggiare tra la costa e le città d'arte dell'interno.