Spagna: dove alloggiare

Spagna: trova sul nostro sito 137.171 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 65.255 Appartamenti, 63.400 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Spagna?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Spagna. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Formentera: 335 case vacanza
  • Isola di Ibiza: 2.531 case vacanza
  • Provincia di Barcellona: 7.814 case vacanza
  • Minorca: 1.647 case vacanza
  • Palma di Maiorca: 3.191 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Spagna! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Spagna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Spagna che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Palma di Maiorca: 3.191 proprietà in affitto
  • Valencia: 1.535 proprietà in affitto
  • Es Pujols: 339 proprietà in affitto
  • Barcellona: 4.889 proprietà in affitto
  • Malaga: 11.592 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Spagna?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Spagna gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Ibiza (IBZ): 2.578 case per ferie
  • Tenerife (TFS-Tenerife South): 4.162 case per ferie
  • Palma de Mallorca (PMI): 4.700 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Spagna?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Spagna vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Porto di Ibiza: 2.627 case per le vacanze
  • Playa d'en Bossa: 355 case per le vacanze
  • La Rambla: 5.029 case per le vacanze
  • Parco acquatico Air Zone Ibiza: 2.379 case per le vacanze
  • Auditorium de Palma de Mallorca: 3.539 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Spagna in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

La Spagna, membro dell’Unione Europea, si sviluppa sulla quasi totalità della Penisola Iberica. Si situa nel sud ovest dell’Europa ed é bagnata dall’Oceano Atlantico e dal Mar Mediterraneo. Ogni anno questo Paese accoglie più di 60 milioni di vacanzieri, essendo così, dopo la Francia, la seconda destinazione più visitata al mondo. I turisti che desiderano visitare questo paese hanno l’imbarazzo della scelta. Le mete preferite restano le grandi città come Madrid (la capitale), Salamanca, Toledo e Segovia in Castiglia. Barcellona, Girona e Tarragona in Catalogna. Siviglia, Cordova e Granada in Andalusia; Bilbao, Pampelune nei Paesi Baschi, Vigo e Pontevedra in Galizia o ancora Sitges e la sua regione. La Spagna possiede anche moltissime stazioni balneari, tra queste citiamo la Costa Daurada, la Costa Brava et la Costa del Sol. Al largo troviamo le isole Baleari e le Canarie conosciute per le loro strabilianti cale pittoresche. Ogni regione di questo Paese ha una sua storia, una sua cultra e un suo patrimonio. Non meno di 42 siti fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Possiamo citare i più conosciuti come la Sagrada Familia a Barcellona di Antoni Gaudi ; o ancora, Il Centro storico di Cordova e l’Alhambra di Granada o la Cattedrale de Siviglia che sfoggia un’architettura Islamica ; Ma anche la Cattedrale di Salamanca e quella di Palma di Maiorca testimonianze dell’arte Gotica ; oppure capolavori creati in un’altra epoca come le Grotte d’Altamira que celebrano l’arte Rupestre Paleolitica nel nord della Spagna in Cantabria. La Spagna ha sempre interagito con moltissime civiltà da cui derivano la storia e la cultura di questo Paese. La singolarità delle sue regioni ha dato vita a pecularietà tradizionali, artistiche, letterarie, gastronomiche e linguistiche.