Castiglia-La Mancia: dove alloggiare

Castiglia-La Mancia: trova sul nostro sito 1.822 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.205 Bungalow, 1.205 Baite e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Castiglia-La Mancia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Castiglia-La Mancia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Toledo: 169 case vacanza
  • Chiesa di Santa Maria de Melque: 78 case vacanza
  • Torre de Santa Maria: 2.947 case vacanza
  • Alcalá de Henares: 69 case vacanza
  • Cuenca: 346 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Castiglia-La Mancia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Castiglia-La Mancia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Castiglia-La Mancia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Toledo: 169 proprietà in affitto
  • Alcalá de Henares: 69 proprietà in affitto
  • Cuenca: 346 proprietà in affitto
  • Villar de Domingo García: 99 proprietà in affitto
  • Galápagos: 18 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Castiglia-La Mancia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Castiglia-La Mancia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Madrid (TOJ - Madrid–Torrejón): 3.100 case per ferie
  • Talavera de la Reina (QWT): 47 case per ferie
  • Albacete (ABC): 21 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Castiglia-La Mancia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Castiglia-La Mancia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Chiesa di Santa Maria de Melque: 78 case per le vacanze
  • Torre de Santa Maria: 2.947 case per le vacanze
  • Cattedrale di Santa Maria: 110 case per le vacanze
  • Convento de San Antonio de Padua: 188 case per le vacanze
  • Museo de la España Mágica: 188 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Castiglia-La Mancia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Castilla La Mancha

Questa regione è il vero cuore della nazione spagnola, il paesaggio a volte montuoso a volte quasi desertico mostra come la popolazione spagnola sia abituata a vivere con un climache da alcuni potrebbe essere considerato arido ma spesso invece è invidiato in tutto il mondo. La regione di Castilla – La Mancha è ricca di storia e cultura e vi permetterà di scoprire la Spagna rurale e la Spagna culturale allo stesso momento, offrendovi cibo di alta qualità , divertimenti e un popolo che senza dubbio sa come divertirsi e far divertire i turisti.

Cosa Fare e Cosa Visitare in Castilla – La Mancha

Se cominciate il vostro giro da Madrid, a pochi chilometri troverete Toledo , una bellissima città che vi stupirà per i suoi tanti monumenti tra cui la famosissima Cattedrale in stile gotico. Da Toledo spostatevi poi potete scendere verso Ciudad Real un'altra bellissima città che vi permetterà di ammirare l'antichissima Puerta de Toledo risalente al quattordicesimo secolo. Proseguendo nel vostro viaggio fermatevi ad Albacete un'altra bellissima città che con il tempo è diventata abbastanza moderna, da Albacete potete visitare in poco tempo il bellissimo Castillo de Almansa arroccato sulla collina che domina il borgo, è un classico esempio di architettura locale del quattordicesimo secolo. In Castilla – La Mancha ci sono anche tantissimi altri luoghi da visitare e solo girando potrete apprezzare, tra le altre cose, i famosi mulini della regione, quelli contro cui combatteva il prode Don Chisciotte. Nelle città che abbiamo citato ci sono anche alcuni degli avvenimenti folkloristici più importanti della regione quindi calendario alla mano cercate di organizzare il vostro viaggio per esempio durante la settimana santa durante la quale si svolge una bellissima festa a Cuenca, oppure fermatevi a Ciudad Real il trentuno Luglio per partecipare alla Pandorga, un'altra festa religiosa in cui si celebra la Vergine del Prado patrona della città.

Clima in Castilla la Mancha

Il clima può risultare variabile a seconda dell'altitudine, ma di base gli inverni possono essere abbastanza rigidi ad alta quota con abbondanti nevicate e solo freddi in collina o in pianura. D'estate il caldo la fa da padrone quasi ovunque anche se la bassa umidità aiuta gli abitanti a sopportare l'afa estiva. La primavera è spesso calda e piacevole così come l'autunno che fino a Novembre inoltrato può regalare piacevoli giornate di sole con temperature spesso intorno ai venti gradi, l'autunno è anche la stagione più piovosa dell'anno.

Come Arrivare in Castilla – La Mancha

In aereo conviene arrivare all'aeroporto di Barajas nella vicina Madrid e da lì seguire l'itinerario che avete scelto di fare. Dall'aeroporto si può sia noleggiare una macchina che arrivare facilmente in stazione da dove partono treni per le città più importanti della regione. Se vi trovate già in Spagna ci sono ottime autostrade che collegano la regione con tutte le principali città spagnole.