Guida alla destinazione

Scopri la Sardegna con una casa vacanze a Palau

Vuoi trascorrere la tua vacanza estiva visitando baie nascoste, rilassandoti su spiagge bianchissime e sorseggiando aperitivi al tramonto davanti alle onde del Mediterraneo? Regalati le comodità di una delle ville in affitto a Palau: avrai a disposizione piscine, vasche a idromassaggio e terrazze panoramiche da condividere con le persone più care. Vuoi vivere quest’esperienza senza spese eccessive? Troverai numerosi appartamenti vacanze a Palau a prezzi più che convenienti.

Cosa fare

Le migliori attrazioni vicino alla tua casa vacanze a Palau

Tra le cose da fare a Palau valuta un’escursione in barca nell’arcipelago di La Maddalena. I battelli salpano ogni giorno dall’elegante porto turistico e raggiungono angoli meravigliosi dell’Isola di Budelli, come la Spiaggia Rosa o le piscine di Cala del Cavaliere, proseguono poi per l’isola di Caprera, dove si trova la casa in stile sudamericano di Garibaldi, e raggiungono il borgo settecentesco della città di La Maddalena. Vuoi osservare le coste della Gallura da un luogo memorabile? Partecipa a un’escursione alla Roccia dell’Orso: ammirerai il panorama a strapiombo sul Golfo di Palau da imponenti formazioni granitiche modellate dal vento. La Sardegna è un’isola dalla storia antichissima le cui origini risalgono al diciannovesimo secolo a.C. Nella Tomba dei Giganti di Li Mizzani scoprirai una necropoli nuragica formata da pietre megalitiche. E se desideri trascorrere una vacanza da vip, affitta una casa al mare a Palau e visita la Costa Smeralda: passeggerei tra le piazzette di Porto Cervo frequentate da star internazionali e potrai ballare la house music fino all’alba nelle discoteche di Porto Rotondo o Baia Sardinia.

Attività

Attività e attrazioni a Palau

Stai cercando cose interessanti da vedere e da fare in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Palau un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Parco Acquatico Aquadream (11,1 km)
  • Cantina Vinicola Vigne Surrau (13,4 km)
  • Parco giochi Gregoland (14,6 km)
  • Vigneti Piero Mancini (16,7 km)
  • Pevero Golf Club (17,8 km)
  • Olivastri Millenari (20,4 km)

Tour di una giornata dal tuo appartamento vacanze a Palau

Un soggiorno in una casa al mare a Palau ti offrirà la possibilità di esplorare luoghi magici come la Valle della Luna. A pochi chilometri da Santa Teresa di Gallura, questo tratto di costa incontaminato ti offrirà uno scenario caratterizzato da calette nascoste, spiagge bianchissime e acque cristalline. Nel borgo medievale di Luras avrai occasione di visitare il dolmen preistorico di Ladas, gli olivastri millenari di Santo Baltolu e il Museo Etnografico Galluras, dove scoprirai la misteriosa figura della femina accabadora. Vuoi conoscere la Sardegna più autentica? Organizza una gita a Orgosolo, il paese tra le montagne della Barbagia celebre per i murales che raccontano la vita della sua comunità.

Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Palau

Se ami stare all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Palau è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Roccia dell'Orso (4,6 km)
  • Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena (7,7 km)
  • Spiaggia di La Sciumara (1,7 km)
  • Spiaggia di Talmone (3,6 km)
  • Spiaggia di Porto Pollo (3,7 km)
  • Spiaggia di Porto Mannu (4,7 km)

Fai snorkeling e windsurf nelle spiagge di Palau

A nord dell’abitato di Palau troverai la Spiaggia di La Sciumara, lido poco frequentato, e la Spiaggia di Nelson, una caletta dalla sabbia dorata perfetta per fare snorkeling o per un pomeriggio romantico. Se ami gli sport acquatici potrai visitare l’Isuledda, collegata da un istmo a Porto Pollo, luoghi conosciuti internazionalmente dagli amanti di windsurf, kitesurf e vela. La spiaggia di Talmone ti offrirà la possibilità di scoprire alcune calette di granito e di ammirare lo spettacolare paesaggio offerto dall’arcipelago di La Maddalena. Se viaggi con la famiglia, nella località di Porto Mannu avrai a disposizione una lunga spiaggia con stabilimenti attrezzati e una rigogliosa pineta.

Trasporti

Trasporti per arrivare e muoversi a Palau

Cerca voli per Olbia (OLB-Costa Smeralda), l'aeroporto più vicino, a 32,8 km di distanza dal centro della città. Se nessuno dei voli disponibili si adatta ai tuoi programmi, puoi prenotare anche un volo per Figari (FSC-Figari - Sud Corse), a 42,3 km di distanza.

Dove mangiare 

Tradizioni contadine nella cucina di Palau

Pur essendo una zona celebre per il suo mare, la Gallura ha una cucina caratterizzata da numerosi piatti di carne e da ricette a base di prodotti della terra. Quelle della tradizione di Palau sono specialità corpose come li puligioni, ravioli di ricotta al sugo aromatizzati con zucchero di cannella, o la suppa cuata, uno sformato di pasta al forno condito con pecorino e brodo di pecora. Anche qui, come nel resto della Sardegna, si usa arrostire allo spiedo il maialino da latte. Un’altra specialità è il carri e coggiu, carne di maiale insaporita con cavolfiore. La Gallura è la terra di un grande vino bianco come il Vermentino: potrai sorseggiarne un calice nella tua casa al mare a Palau mentre assaggi un piatto di cozze di Olbia o sgranocchi dei crostini ai ricci di mare.

Informazioni fondamentali

Cose da sapere prima di arrivare a Palau

Palau è una cittadina di circa 4.200 abitanti della provincia di Sassari compresa nel territorio della Gallura, una delle regioni storiche della Sardegna. È il porto più vicino all’arcipelago di La Maddalena e al parco nazionale omonimo, zona in cui potrai scoprire alcune tra le spiagge più belle dell’isola. Grazie alla posizione strategica e alla ricca biodiversità, la città ospita ogni anno decine di migliaia di visitatori; confina con la celebre Costa Smeralda, elegante località turistica che avrai occasione di visitare affittando una casa vacanza a Palau.

Palau: dove alloggiare

Palau: trova sul nostro sito 2.009 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 878 Appartamenti, 605 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Palau) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Palau?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Palau vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Porto Pollo: 2.673 proprietà in affitto
  • Spiaggia di La Sciumara: 3.190 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Talmone: 2.667 proprietà in affitto
  • Fortezza di Monte Altura: 3.040 proprietà in affitto
  • Batteria Militare di Talmone: 2.644 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Palau in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Palau?

Certo che ci sono! HomeAway propone 878 Appartamenti a Palau. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Palau ci sono:

  • Case: 605 soluzioni
  • Ville: 440 soluzioni
  • Monolocali: 874 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Palau?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 575 case vacanza con piscina disponibili a Palau. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Palau: scopri luoghi nelle vicinanze