Scopri la tua casa vacanza ideale: Calpe

Calpe: dove alloggiare

Calpe: trova sul nostro sito 9,137 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 4,656 ville, 2,654 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Calpe) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Calpe?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Calpe:

  • Cala: 310 case vacanza
  • Paichi: 543 case vacanza
  • Urbanització la Fustera: 710 case vacanza
  • Guadalest: 19 case vacanza
  • Arnella: 588 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Calpe?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Calpe vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Playa de la Fossa: 13,131 proprietà in affitto
  • Playa Cala del Morelló: 12,872 proprietà in affitto
  • Rocca di Ifach: 13,124 proprietà in affitto
  • Playa de Cantal Roig: 13,196 proprietà in affitto
  • Parc Natural del Penyal d'Ifac: 12,823 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Calpe in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono ville da affittare a Calpe?

Certo che ci sono! HomeAway propone 4,656 ville a Calpe. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Calpe ci sono:

  • Appartamenti: 2,654 soluzioni
  • Case: 1,468 soluzioni
  • Bungalow: 111 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Calpe?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 1,125 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Calpe. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Scegli un appartamento o una villa in affitto in vacanza a Calpe: la tua casa lontano da casa

    Calpe, in Spagna, giace sulla Costa Blanca di Alicante. Calpe è il tipo di destinazione che trasforma molti dei suoi visitatori in residenti grazie alla spettacolare combinazione delle spiagge, il panorama mozzafiato, la grande cultura, l'eccellente clima e l'atmosfera allegra, senza citare le ville in affitto a Calpe, la sua lunga storia e la ricchezza di monumenti.

    Luoghi da visitare in vacanza a Calpe, Spagna

    Calpe è la strada per Alicante e, di conseguenza, scegliere qui una villa rappresenta un'ottima idea per chi desidera visitare la Costa Blanca per la prima volta.

    La splendida e rilassante cittadina di Altea si trova proprio lungo la costa sudoccidentale di Calpe. Altea è uno spettacolare porto peschereccio il cui fascino e l'atmosfera l'hanno resa uno dei segreti preferiti della costa mediterranea.

    Cose da fare in vacanza a Fort Calpe, Spagna

    Calpe ha la sua giusta parte di spiagge della Costa Blanca, vantando non solo molte delle ampie spiagge ma anche un'elegante selezione di piccole spiagge chiuse, tutte accessibili da qualsiasi villa indipendente in affitto a Calpe. Le migliori spiagge di Calpe sono Cala les Urques, Playa Puerto Blanco, Cala Calalga e Playa Cantal Roig.

    Il panorama più straordinario che domina il territorio da un appartamento in affitto a Calpe è il famoso Penon de Ifach che richiama la Rocca di Gibilterra. Oggi riserva naturale, è possibile visitarlo attraverso gli appositi percorsi per le escursioni da una villa vacanze di Calpe.

    Un appartamento o una villa vacanza nell'antica città di Calpe, sita proprio dietro la costa, consente di raggiungere le affascinanti e strette vie del paesino medievale, circondato da monumenti e musei dedicati alla ricca storia di Calpe. L'affumicatoio di pesce di epoca romana è soltanto uno dei molti interessanti siti delle civiltà romana, iberica, mora e cristiana.

    Inoltre, la scelta di una villa indipendente a Calpe apre l'accesso a varie strutture sportive. Una sistemazione a Calpe offre la possibilità di praticare sempre escursionismo, mountain bike e climbing, in particolare intorno a Penon de Ifach e sono presenti numerosi circoli di golf di alto livello nella zona, aperti al pubblico tutto l'anno.

    Gli sport acquatici a Calpe sono probabilmente le attività sportive più famose e praticate. Vela, sci d'acqua, windsurf e pesca nel Mediterraneo sono popolari, mentre sotto le onde, le chiare acque cristalline rendono la subacquea una vera attrazione.

    Il tempo a Calpe, Spagna

    Calpe gode di uno splendido clima mediterraneo. Le estati sono lunghe e calde, con una media di circa 30 °C nei giorni estivi. La media giornaliera scende a 16 °C in inverno, ma la maggior parte delle giornate sono più calde. Non è mai cattivo tempo per scegliere una villa da affittare a Calpe sebbene la domanda sia maggiore in luglio e agosto.

    Voli da e per Calpe, Spagna

    Caple è appena a nord dell'aeroporto di Alicante (ALC) che serve tutta la Costa Blanca, pertanto sono presenti numerose opportunità con voli economici a Calpe direttamente dal Regno Unito.

    Le imperdibili attrazioni di Calpe e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Calpe e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Sito archeologico Banys de la Reina e Castellet de Calp. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Playa de Cantal Roig e Playa de la Fossa sono l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, come Rocca di Ifach e Parc Natural del Penyal d'Ifac.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Playa Cala del Morelló, Porto di Altea e Spiaggia di Cap Negret. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Llavador de la Font e Terrazza panoramica Mirador Monte Toix.